Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2004, 16:47   #61
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Adric, non ci siamo capiti: IO NON SONO UN MOD,.
allora non fare il mod:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...36#post5543836
Quote:
La tua signature è ancora irregolare.
Quote:
Ovviamente tu non sei in grado, non hai le palle, non hai il coraggio e neppure la possibilità di produrre una documentazione anche lontanamente simile a questa che dimostri la TUA di laurea in ingegneria, argomento del quale, sinceramente, me ne fotte di meno di quanto è lungo il braccio di scimmia di merda che caga ogni giorno bush.
Se intendere segnalare fatelo ma senza flammare, altrimenti vi mettete anche voi dalla parte del torto.
Quote:
Non è questione di neutralità politica; se in un post scrivo "merda" e si iscrive un troll per potermi segnalare, non mi piace che il primo mod che arriva intervenga senza considerare il contesto.
Se tu (o chiunque altro) scrivi 'merde' io prendo e ti sospendo:
a) per turpiloquio
b) per flame
questo a prescindere dal contesto al quale si riferisce, e anche se posso essere umanamente s'accordo con te su a chi si riferisce. Siamo su un forum di discussione e non al mercato rionale. E stai tranquillo che prima di sospendere te cazzio/sospendo/banno chi ha iniziato la provocazione. Non dovete rispondere a tono a chi va fuori regolamento; cercate di smorzare la polemica e non di alimentarla.

Quote:
Mi pare si riferiscano tutte a troll regolarmente trombati in piu' riprese
Ti pare male; le ho ricevute da parte di utenti non bannati ed iscritti qui da tanto tempo. Il discorso della prevenzione da parte nostra verso i tuoi confronti non sta in piedi.

Quote:
inoltre, penso che non sia il caso di ritirare fuori dall'archivio Chromo no?
non sono io ad uppare i thread di Chromo, che non risale a un secolo fa E poi sei tu a postare gli elenchi dei tuoi cloni.

Ciao

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 03-09-2004 alle 17:27.
Adric è offline  
Old 03-09-2004, 16:56   #62
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Adric quel post non era di luvi ma di qualche simpaticone che gli ha fatto uno scherzo (cribbi cosa mi tocca fare... difendere lucio! )
http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=35
A parte quello il discorso lo condivido...
jumpermax è offline  
Old 03-09-2004, 17:01   #63
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
è vero, chiedo venia.
Però il "merde" l'ha scritto.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 03-09-2004 alle 17:13.
Adric è offline  
Old 03-09-2004, 17:01   #64
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Il mio voto lo avrà di certo anche se sono convintissimo che l'abbia su con me a morte.
ma no, è che a Sassuolo (anzi, Sciasciuolo ) c'è nato Nek... è quello che mi causa brutti ricordi e a volte mi "inacidisce"...

mo sce mi prometti un bel prossiutto crudo di quelli buoni sci risciolvon tutti i problémi...
Old 03-09-2004, 17:26   #65
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Adric
è vero, chiedo venia.
quello sì e credo sia convintissimo di aver ragione. Il punto è che non si convince che il problema sono le conseguenze di quello che scrive, non è tanto l'offensa in se ma i flame che si scatenano di conseguenza... qua siamo in troppi per poter scrivere quello che pensiamo senza autocontrollo...
jumpermax è offline  
Old 03-09-2004, 19:41   #66
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Adric, Jumper, basta così, mi avete convinto, non devo segnalare nulla
Non devo dire "merde" ma posso prendermi di tutto da svariati troll.
Non ho capito di quali utenti parli e di quali messaggi privati ma fa nulla, se non ne ho avuto eco vuol dire che non erano importanti.
Bye, vedo che un troll è già arrivato, mi tiro fuori, vedetevela voi.
Io non ho banda ora (e nel weekend) per seguire queste beghe.

LuVi

P.S. Segnalerò con un clone, come ho già detto.
P.S2 Bastardi o "merde" ai mafiosi si può dire? Ed ai terroristi Islamici? E allora perchè non posso dirlo ai nostrani fascisti? Lo vedi che HO ragione e non è che "penso di aver ragione"? Jumper, un po di umiltà, anche te.. non sei mica sceso per portarci la luce...
P.S.3 Non sono MOD, non faccio il MOD, non vorrei mai fare il MOD; è sufficiente aver ammesso questo per permettermi di esprimere pareri ed opinioni sul forum o è vietato?
Lucio Virzì è offline  
Old 03-09-2004, 19:55   #67
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
tu e quick avete lo stesso identico problema, un certo modo di porvi che vi pone in conflitto con molti utenti qua dentro. Col risultato che i vostri thread finiscono con l'essere invasi da gente che vi provoca e vi stuzzica fintanto che non fate la cazzata, perché insomma quando avete da dire qualcosa non andate molto per il sottile. Un minimo di tranquillità in più, ignorando magari le provocazioni (il più delle volte fatte a limite del regolamento per quanto fastidiose) e il vostro problema si risolve... insomma la gente si diverte fintanto che reagite male, se non vi curate di loro...

Non mi pare di averti scelto sull'elenco telefonico come commentatore/psicologo/predicatore.
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 20:03   #68
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Adric
è vero, chiedo venia.

Se è per questo, sta dicendo "cazzo" da 96 ore...ma questo non fa avanzare la questione di un millimetro e francamente non penso che importi a molti (non a me). Uno dei forum dovre davvero ci sarebbe bisogno di un moderatore non lo ha.
Che tra i tanti mod non se ne trovi nemmeno uno pronto a farsi avanti è strano (alcuni hanno detto apertamente che non accetterebbero mai)...spero solo che non si selezioni un moderatore "nuovo" affidando la patata bollente ad un ragazzino di primo pelo.
La rogna è qui e soluzioni non ne trovate.
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 20:07   #69
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Re: Re: Sempre più integrati...e liberi

Quote:
Originariamente inviato da zakzakit
Ti copio qui di seguito un articolo di Ignacio Ramonet pubblicato sull'ultimo numero di Le monde diplomatique, in modo che tu possa estendere le tue considerazioni anche a rappresentanti di altre etnie e di altre religioni.
Buona lettura:

Violenza maschile

Succede in Europa. Le violenze contro le donne, commesse da «partner intimi di sesso maschile», hanno dimensioni allucinanti. Tra le cause di morte delle donne di età compresa tra i 16 e i 44 anni, le brutalità commesse tra le mura domestiche sono in testa alle statistiche, prima degli incidenti stradali e del cancro...
A seconda dei paesi, la percentuale delle donne vittime di sevizie varia dal 25 al 50% circa. In Portogallo ad esempio, le donne che dichiarano di aver subìto violenze da parte del marito, amante o convivente sono il 52,8%. In Germania, ogni anno si denunciano quasi trecento casi di donne assassinate dai loro conviventi: tre vittime ogni quattro giorni. Nel Regno unito il conto è di una ogni tre giorni; in Spagna una ogni quattro giorni, cioè quasi cento all'anno. In Francia, ogni mese sei donne - una ogni cinque giorni - muoiono per le violenze di un uomo tra le mura domestiche: un terzo accoltellate, un altro terzo uccise con armi da fuoco e le altre strangolate (20%) o pestate a morte (10%) (1). Complessivamente, nei quindici stati dell'Unione europea (prima dell'allargamento a 25) ogni anno quasi 600 donne (poco meno di 2 al giorno) hanno perso la vita in seguito ad atti di brutalità sessista in famiglia (2).
Il profilo degli aggressori spesso non corrisponde alle idee più diffuse sull'argomento. Per deformazione ideologica, molti attribuiscono le tendenze omicide a individui di scarsa istruzione, provenienti dai ceti più disagiati. Le cose però stanno diversamente. Lo dimostra, ad esempio, il dramma dell'attrice Marie Trintignant, uccisa il 6 agosto 2003 dal suo compagno, un celebre artista. A quanto si afferma in un rapporto del Consiglio d'Europa, «si direbbe persino che l'incidenza della violenza domestica aumenti in proporzione diretta al reddito e al livello d'istruzione». E si sottolinea che in Olanda «quasi metà degli autori di atti di violenza contro le donne hanno un titolo di studio di livello universitario» (3). In Francia, secondo le statistiche, gli aggressori sono in maggioranza uomini che detengono un certo potere grazie alla loro funzione professionale. Tra questi si nota una proporzione molto elevata di dirigenti (67%), di professionisti in ambito sanitario (25%) e di ufficiali della polizia o dell'esercito (4).
Altro luogo comune: si pensa che nei paesi «maschilisti» del Sud dell'Europa le violenze sessiste siano più frequenti rispetto agli stati del Nord. Anche qui c'è da fare qualche distinzione. Di fatto, sembra che tra i paesi europei la Romania sia quello in cui la violenza domestica contro le donne è più grave, con 12,62 casi di omicidi di questo tipo all'anno per ogni milione di cittadine di sesso femminile.
Ma paradossalmente, in questa sinistra graduatoria, subito dopo la Romania figurano paesi in cui i diritti delle donne sono più ampiamente riconosciuti, come la Finlandia, dove ogni anno 8,65 donne per ogni milione di cittadine finlandesi sono assassinate nel chiuso delle mura domestiche. Nell'ordine seguono la Norvegia (6,58), il Lussemburgo (5,56), la Danimarca (5,42) e la Svezia (4,59). L'Italia, la Spagna, il Portogallo e l'Irlanda sono invece agli ultimi posti.
In ogni caso, tra tutti i flagelli mondiali questo tipo di violenze è il più equamente ripartito: lo si trova in tutti i paesi, in tutti i continenti e presso tutti i gruppi sociali, economici, religiosi e culturali. Certo, può anche accadere che a loro volta le donne siano violente nei confronti degli uomini. Non c'era bisogno delle immagini delle torture inflitte dalle soldatesse ai detenuti del carcere di Abu Ghraib, in Iraq, per sapere che esistono purtroppo anche donne torturatrici (5). E si potrebbe aggiungere che neppure i rapporti omosessuali sono esenti da violenze. Ma nella stragrande maggioranza dei casi, sono le donne ad essere vittime dei maschi.
Questa violenza - sulla quale da tempo le organizzazioni femministe cercano di attirare l'attenzione dei governanti (6) - ha raggiunto su scala planetaria un tale grado di gravità che deve oramai essere considerata come una delle maggiori violazioni dei diritti della persona umana; e rappresenta inoltre un importante problema di salute pubblica. Anche perché alle aggressioni fisiche, che certo sono le più sanguinose, si devono aggiungere quelle psicologiche: minacce, intimidazioni e brutalità sessuali; e sono molti i casi in cui questi diversi tipi di aggressioni si sommano. Il fatto che per lo più le vittime subiscano queste violenze in casa propria ha sempre costituito per le autorità un facile pretesto per lavarsene le mani, qualificandole come «problemi inerenti alla sfera privata». Ma un atteggiamento del genere equivale al rifiuto collettivo di soccorrere persone in pericolo. È una scandalosa ipocrisia. Ormai sappiamo tutti che il privato è politico, e che questo tipo di violenza è il riflesso di una storica disuguaglianza dei rapporti di potere tra uomini e donne, dovuti in particolare al patriarcato: un sistema fondato sull'idea di un'«inferiorità naturale» della donna e di una «supremazia biologica» dell'uomo. È da questo sistema che nasce la violenza. E per superarlo occorrono leggi appropriate. Alcuni obiettano che ci vorrà tempo. Allora, perché non incominciare subito, istituendo, come chiedono molte organizzazioni femministe, un tribunale internazionale permanente per le violenze inflitte alle donne?

note:

(1) Rapporto Henrion, ministero della salute, Parigi, febbraio 2001.
Si legga anche Elisabeth Kulakowska, «Violenze sessiste fra le pareti domestiche», Le Monde diplomatique/il manifesto, luglio 2002
(2) Si leggano i rapporti: «Mettre fin à la violence contre les femmes, un combat pour aujourd'hui», Amnesty International, Londra 2004; Les Violences contre les femmes en France. Une enquête nationale, La Documentation française, Parigi, giugno 2002; e Le rapport mondial sur la violence et la santé, in particolare il capitolo 4, «La violence exercée par des partenaires intimes». Organizzazione mondiale della sanità, Ginevra, 2002
(3) Olga Keltosova, Rapport à l'Assemblée parlementaire sur les violences domestiques, Consiglio d'Europa, Strasburgo, settembre 2002.

(4) Rapport Henrion, op. cit.

(5) Si legga Gisèle Halimi, «Tortionnaire, nom féminin», Libération, Parigi, 18 giugno 2004
(6) Si veda, ad esempio, il testo «La violences envers les femmes: là où l'autre monde doit agir», presentato dalla Marcia mondiale delle donne al Forum sociale mondiale di Porto Alegre nel gennaio 2002. Testo integrale sul sito: www.marchemondiale.org

Ti sfugge un "dettaglio"; le nostre violenze, non si consumano sotto l'influsso di ignoranza, religione malintesa, dettami sacri e brutalità gratuite. In Europa, per quanto la violenza non manchi, non troverai bimbe con i genitali mozzati, donne costrette a segare la gola del proprio congiunto colpevole di un delitto, non troverai le donne blindade nei sacchi (il democratico burka) o con i capelli obbligatoriamente nascosti. Sempre più difficilmente troverai donne esempi di donne seppellitte sotto terra con solo il capo fuuori dal terreno per essere comodamente delapiate per loro colpe morali....lascia stra l'Europa e preoccupati di altri democratici luoghi.
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 20:11   #70
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9

La rogna è qui e soluzioni non ne trovate.
C'è un topic apposta: perchè non suggerisci tu dei mod adatti a questa sezione?
Hai la soluzione per farvi diventare dei "bravi bambini" di colpo? allora suggeriscila no?

Lamentarsi soltanto serve a ben poco, il forum lo fanno gli utenti...
Old 03-09-2004, 20:27   #71
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
C'è un topic apposta: perchè non suggerisci tu dei mod adatti a questa sezione?
Hai la soluzione per farvi diventare dei "bravi bambini" di colpo? allora suggeriscila no?

Lamentarsi soltanto serve a ben poco, il forum lo fanno gli utenti...

...e dovrebbero moderarlo i moderatori.
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 20:30   #72
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
...e dovrebbero moderarlo i moderatori.
In staff si discute parecchio per trovarne uno adatto, vorresti il primo che capita?
C'è anche un topic per chiedere i vostri suggerimenti: se c'è qualche persona che credi sia adatta a questo compito proponila..dubito che ti costi chissà che.
Old 03-09-2004, 20:31   #73
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io questa merda di estremista islamico non la voglio nel mio paese.
a casa.
eriol è offline  
Old 03-09-2004, 20:59   #74
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Re: Re: Re: Sempre più integrati...e liberi

Quote:
Ti sfugge un "dettaglio"; le nostre violenze, non si consumano sotto l'influsso di ignoranza, religione malintesa, dettami sacri e brutalità gratuite. In Europa, per quanto la violenza non manchi, non troverai bimbe con i genitali mozzati, donne costrette a segare la gola del proprio congiunto colpevole di un delitto, non troverai le donne blindade nei sacchi (il democratico burka) o con i capelli obbligatoriamente nascosti. Sempre più difficilmente troverai donne esempi di donne seppellitte sotto terra con solo il capo fuuori dal terreno per essere comodamente delapiate per loro colpe morali....lascia stra l'Europa e preoccupati di altri democratici luoghi.

ah no?

e poi dici che non sei razzista? le violenze dei musulmani le imputi alla loro mentalità perversa e alla loro religione primitiva mentre scivoli via come se niente fosse sul fatto che dal 25% al 50% delle donne europee subisce violenza dai propri compagni, presumibilmente di purissima tradizione europea, cristiana e democratica, quelli che dovrebbero essere un esempio per il resto del mondo che è rimasto al medioevo?
GhePeU è offline  
Old 03-09-2004, 21:21   #75
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non mi pare di averti scelto sull'elenco telefonico come commentatore/psicologo/predicatore.
Non mi importa un accidente se non mi hai scelto come commentatore: decidendo di intervenire in un forum pubblico accetti il fatto che la gente possa bubblicamente commentare quello che scrivi. Ora visto che per l'ennesima volta hai protestato pubblicamente del trattamento ricevuto dai moderatori non ti puoi lamentare se qualcuno pubblicamente commenta il tuo modo di fare, per quanto mi riguarda causa principale dei tuoi problemi. E di riflesso anche dei nostri visto che questo spazio non è di tua esclusiva proprietà...
jumpermax è offline  
Old 03-09-2004, 21:27   #76
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Adric, Jumper, basta così, mi avete convinto, non devo segnalare nulla
Non devo dire "merde" ma posso prendermi di tutto da svariati troll.
Non ho capito di quali utenti parli e di quali messaggi privati ma fa nulla, se non ne ho avuto eco vuol dire che non erano importanti.
Bye, vedo che un troll è già arrivato, mi tiro fuori, vedetevela voi.
Io non ho banda ora (e nel weekend) per seguire queste beghe.

LuVi

P.S. Segnalerò con un clone, come ho già detto.
P.S2 Bastardi o "merde" ai mafiosi si può dire? Ed ai terroristi Islamici? E allora perchè non posso dirlo ai nostrani fascisti? Lo vedi che HO ragione e non è che "penso di aver ragione"? Jumper, un po di umiltà, anche te.. non sei mica sceso per portarci la luce...
P.S.3 Non sono MOD, non faccio il MOD, non vorrei mai fare il MOD; è sufficiente aver ammesso questo per permettermi di esprimere pareri ed opinioni sul forum o è vietato?
Diamine lucio non mi dire che non sei capace di esprimere quello che pensi senza infarcirlo di epiteti offensivi del tutto fuori luogo. Un conto è la parolaccia che scappa un conto è l'insulto deliberato e fuori luogo, è fuori luogo se si parla di estremisti islamici mafiosi o fascisti o chi ti pare. Soprattutto è fuori luogo se può scatenare dei flame distruttivi. Per il resto non mi sembra una mossa geniale quella di usare un clone per segnalare... se ti si fa notare che l'uso che stai facendo della segnalazione non aiuta i moderatori non è che usando un clone e facendo lo stesso gli faciliti il lavoro.
jumpermax è offline  
Old 03-09-2004, 21:32   #77
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Chiedo umilmente venia, ma ho la vaga impressione che questo 3d tra le varie divagazioni e malintesi sia andato, forbitamente parlando, ad usufruire dei servigi della Sitrì (nota prostituta livornese degli anni '50).
Credo sia opportuno chiuderlo e, se qualcuno è interessato a commentare l'argomento, aprire un altro thread.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian