|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Mio padre beccava bombe Americane in testa ogni giorno! e con la paura di crepare, e quanta gente e crepata nei ricoveri...... lo sai? e quelle non erano bombe "intelligenti", li' si andava a caso nel vero senso della parola...... Tuttavia, i bombardamenti Americani erano visti come una speranza per la liberazione dai tedeschi.............. Puoi te parlare a nome di tutti gli Iracheni? Oppure , parlare a nome di quegli Iracheni che imbracciano il fucile per ritagliarsi la loro fetta di potere in un modo molto, ma molto "democratico"? (con le armi) Subire la "violenza" Americana con la speranza , che i vari eserciti di Al Sadr la finiscono di attentare al potere di un futuro Iraq (cosi come la finiscano i Terroristi) Democratico..... Tutto cio' e' un prezzo da pagare , per ottenere la democratizzazione del paese, noi abbiamo pagato un prezzo ben piu caro, purtroppo, in certe circostanze fare del moralismo e ridicolo............. Che ti piaccia o meno, che tu voglia fare del moralismo o meno (dicendomi:" ti piacerebbe avere delle bombe in testa?"), Terroristi ed i vari eserciti per il potere anti - democratico in Iraq ,vanno cacciati a calci in culo , e per cacciarli non certo gli offri un gelato. Ripeto ,e' il prezzo, che molte nazioni hanno pagato ,in queste condizioni , per raggiungere la democrazia. In uno stato che esce da un periodo post bellico, tutti pensano di ritagliarsi la loro fetta di potere con la forza, sfruttando l'instabilita'........... Questa guerrra ,come tutte le guerre, ha portato distruzione e morte , nulla di positivo ,come in ogni guerra, tuttavia,non si e' sostituito un dittatore , per lasciare quel paese nelle mani di altra gente ,che con metodi altrettanti violenti, vogliono sopraffare quei civili che credono in una democrazia in Iraq. per intenderci : l'esercito di Al Sadr non si oppone agli Americani, perche stranieri sulla loro terra, sarebbe troppo ridicola l'analisi.....questo e il fine nobile che deve entrare nella testa dei pacifisti e degli Iracheni........... Per me , Loro si oppongono agli Americani, perche sono l'unico ostacolo che si interpone tra il potere militare che vuole ottenere Al Sadr, e le elezioni democratiche. tutto qui. PS: ho ritenuto il tuo post provocatorio, per un motivo semplice : che vuoi che ti risponda quando mi dici :"come la vivresti al loro posto?" insomma! e' una domanda palesemente provocatoria , credi che non abbia considerato cio? e' normale che sono sofferenze immani, ma piuttosto che vivere in un paese di terroristi e in un altra dittatura , tenterei di farmene una ragione, confidando in tempi migliori ...... Del resto, ti ho ripetuto piu volte ,che nella mia citta ci sono stati bombardamenti ben meno precisi e piu pesanti di quelli che ci sono stati li sicuramente............ Tuttavia , la gente comprendeva che per liberarsi dei tedeschi era indispensabile.
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Otsircaiggannam - Finlandia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Otsircaiggannam - Finlandia
|
Quote:
Quote:
secondo me erano un po' leggeri... insomma, la situazione è molto più complicata rispetto alla seconda guerra mondiale, e "la guerra e guerra" a mio avviso è fuori luogo in questo contesto se ti ho detto di provare a metterti nei loro panni è solo per farti capire che forse con di mezzo morti civili bisognerebbe usare altri toni, un po' meno semplicistici, ma non certo per provocare cmq per me l'incidente, se così vogliamo chiamarlo, è chiuso, nessun problema |
||
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho detto :"la guerra e guerra per superficialita'" cmq........ mah che incidente! figurati............
|
|
|
|
#145 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
beh anglo - americani........... insomma si' , ovvio
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Credo che il stupirsi vedendo delle jene prezzolate che sguazzano nel sangue altrui sia tutto sommato indice di innocenza: personalmente trovo il comportamento di Feltri privo di dignità e rispetto verso qualunque valore cristiano e non...
per scovare altrettanto cinismo e cattivo gusto è stata ricordata la vignetta di Vauro, di certo feroce, col dollaro a mezzasta: anche se l'ho trovata di pessimo gusto mi sembra che le parole di Feltri reiterate e spacciate per giornalismo siano addirittura su un altro piano. Vorrei convincermi che non riuscirà più a stupirmi, ma sospetto che riuscirà a trovare una nuova ignominia per esagitare ancor di più gli animi...
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah, la coerenza del mulo non mi interessa.
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Questo è alla base del Nijolismo. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LA BIRRA!!!
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Correntone recoilista.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.