Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2004, 10:03   #1
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
Ci sono persone di cui non so che pensare...

o meglio, di cui penso tutto il male possibile, ma niente che si possa scrivere in pubblico. Una di queste è il direttore di libero, vittori feltri.

La prima pagina di oggi:




senza parole.
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:04   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
forse la frase è un pò dura, ma rispecchia cosa è accaduto..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:06   #3
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
invece Tg3,Unità,Manifesto,Repubblica,Liberazione,Europa vanno bene,vero?
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:08   #4
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
invece Tg3,Unità,Manifesto,Repubblica,Liberazione,Europa vanno bene,vero?

l'hai letto? (se sei capace si intende)

torna a spammare nella sezione musica, è meglio...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:09   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
quello che non mi piace assolutamente della pagina che vedo è il commento sotto la foto:
"I rapitori non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro e antiberlusconiano"

ma perché bisogna sottolineare la sua appartenenza politica? come se ai rapitori (anzi agli assassini) importasse qualcosa!!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:12   #6
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
l'hai letto? (se sei capace si intende)

torna a spammare nella sezione musica, è meglio...
certo che l'ho letto e certe offese le vai a dire da qualche altra parte,grazie.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:12   #7
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
per chi non avesse idea di cosa ha pubblicato libero negli ultimi due giorni: http://www.articolo21.com/editoriale.php?id=359

Quote:
La campagna infamante di Libero contro Enzo Baldoni

Non so chi sia Enzo Baldoni, non so se sia più bravo come pubblicitario o come giornalista. So solo tre semplici cose. La prima: è un italiano che è stato rapito da un gruppo terroristico e rischia la pelle; la seconda: collabora con una rispettabilissima organizzazione umanitaria, la Croce Rossa; la terza: pubblica i suoi articoli (belli o brutti che siano) su un settimanale che ha autorevolezza e credibilità ed è diretto da un giornalista di valore, Enrico Deaglio. Questi sono i fatti che conosco.
Libero, alla vicenda di Enzo Baldoni, ha dedicato una violenta campagna di stampa, aperta da un articolo firmato dal vice direttore Roberto Farina. Il vice di Feltri, che successivamente è intervenuto con pari rozzezza sulla vicenda, definisce Baldoni tra l’altro un “simpatico pirlacchione”, insomma un dilettante, un “giocherellone” che si è messo a scherzare con il fuoco, che ha deciso di andare a passare le sue ferie in un luogo pericoloso come l’Iraq. Un signore che avrebbe fatto meglio a andare a “cogliere le pesche nell’agriturismo di famiglia” invece di spendere il suo tempo libero in un paese in guerra, collaborando con la Croce Rossa e scrivendo i suoi reportage. Insomma guai ad immischiarsi nelle faccende dei “grandi”. Sui teatri di guerra devono andare solo i giornalisti embedded, inviati dalle grandi testate. Devono muoversi al fianco dei comandi militari per poter raccontare solo “la verità” decisa dagli uffici stampa degli Stati Maggiori. Secondo questa singolare visione della professione di giornalista se non sei un giornalista “aggregato” ai comandi militari, sei un misto tra un matto, un fiancheggiatore dei terroristi, o al massimo su “simpatico pirlacchione”.
La rozzezza di Farina va oltre: sul rapimento di Baldoni ipotizza una sorta di messa in scena. Leggiamo testualmente: “Gli esperti dell'intelligence atlantica hanno molti dubbi su tutta la vicenda. Il volto del prigioniero non rivela contrazioni inevitabili per chi si trovi sull'orlo dell'abisso. Non appaiono intorno all'italiano uomini armati e mascherati. Potrebbe essere una recita”.
Farina non si ferma e ci spiega che, comunque sia, Baldoni non ha nulla da temere. E’ un pacifista, un uomo di sinistra, non fa mistero di non amare il presidente del consiglio Berlusconi, e di non condividere la guerra in Iraq. Dunque è un perfetto fiancheggiatore dei terroristi. L’equazione di Farina è semplice e volgare al tempo stesso. “Garantiamo, nel nostro piccolo, ai suoi rapitori islamici: tifa per voi, per la resistenza irachena. Non è musulmano, è milanese; non aderisce ad Al Qaeda, per carità, ma in fondo giustifica chi spara ai marines. Li conosciamo i documenti antimperialisti dove si solidarizza con “le ragioni economiche, politiche, morali che spingono gli oppressi del mondo a combattere con le armi contro l'America e i suoi servi sciocchi, ad esempio Berlusconi”. Baldoni era di tale fatta. Lo ribadiamo volentieri, Signori dai lunghi coltelli: è del tipo di occidentale che piace a voi: antiamericano. Confidiamo basti”.
Dunque i terroristi – ci spiega Farina – dovrebbero esser matti ad uccidere un uomo di sinistra, che, proprio per il suo essere di sinistra, è ovviamente un loro utilissimo agente all’interno del mondo occidentale.
Colpisce la raffinatezza del sillogismo di Farina: sei di sinistra, sei contro la guerra, non ami Berlusconi, allora non ci sono dubbi: sei dalla parte dei fanatici integralisti, ami Bin Laden e di sicuro applaudi davanti alla decapitazione degli ostaggi americani. Di fronte a questo ragionamento Enzo Baldoni farebbe bene ad essere rilassato, non ha da temere nulla, anzi ne siamo certi in queste ore sta tranquillamente banchettando con i suoi rapitori che magari gli daranno gratuitamente qualche lezione sull’uso della scimitarra nell’esecuzione delle decapitazioni. Tornerà vivo e vegeto, con un sacco di souvenir nello zaino. Statene certi, non c’è di che preoccuparsi. Parola di Roberto Farina.
Sulla stupidità di un siffatto ragionamento crediamo non valga la pena di soffermarsi.
Colpisce invece la rozzezza della prosa e la spocchia che muove un giornalista superpagato come Roberto Farina a denigrare un collega free lance che, ne siamo certi, per i suoi articoli guadagnerà di certo la millesima parte dello stipendio che Roberto Farina incassa standosene seduto nel suo ufficio. Ma colpisce soprattutto il fanatismo volgare di questa destra estrema degno, questo si, del peggiore integralismo, che porta Libero a menare fendenti contro un collega, un connazionale che, al di là di come la pensa, si trova in serio pericolo di vita.
E’ singolare che in un paese civile si possa arrivare a tanto e che siffatti ragionamenti vengano considerati degni di far parte di un dibattito politico e culturale, invece di essere archiviati per quello che sono: spazzatura.
Salta agli occhi, infine, la diversità dei toni usati sempre da questa destra estrema e dai suoi organi di stampa ufficiali, nei confronti dei quattro body guard rapiti (uno purtroppo ucciso) dalle milizie irachene. Quei signori, vennero immediatamente indicati all’opinione pubblica come “eroi”. Guai a dissentire da questa definizione. Chi lo faceva veniva immediatamente come amico dei terroristi assassini. Che indignazione, quando qualcuno li ha definiti per quello che realmente erano: cioè mercenari nella migliore delle ipotesi.
La loro vicenda è stata spettacolarizzata con cura dai media e usata spregiudicatamente per gli interessi elettorali del centro destra. Nessuno ha spiegato che facevano Stefio, Agliana, Cupertino e Quattrocchi in Iraq? al soldo di chi lavoravano? chi ha gestito il loro sequestro (ammesso che di sequestro si sia trattato)? quale è stato il ruolo dei servizi segreti occidentali, ed italiani in particolare, in quella vicenda? perché, infine, è stato ucciso Fabrizio Quattrocchi?
I tre ostaggi superstiti ancora oggi dicono di esser obbligati al silenzio. Da chi, e per proteggere cosa non ci è dato saperlo. Una vicenda oscura, seppellita sotto una colpevole coltre di silenzio con i media italiani che hanno tutti ingollato, con poche lodevoli eccezioni, la bella favola della liberazione compiuta dai marines americani dopo il “Go” telefonico di Silvio Berlusconi.
Una diversità di toni che mostra un Paese, il nostro, governato da una logica ferrea e feroce: due pesi e due misure. Un sequestro di serie A, quello degli “eroici” mercenari italiani, uno di serie B, quello del “simpatico pirlacchione” Enzo Baldoni.
Pazienza. La speranza è che Baldoni torni al più presto dalla sua famiglia, anche a costo di doverci sorbire un altro editoriale di Roberto Farina. Ci dirà, non abbiamo alcun dubbio, che aveva ragione a scrivere che i terroristi non avrebbero mai ucciso il loro “amico pirlacchione”.
speravo che certa gente avesse almeno la dignità di finirla adesso, ma vedo che la dignità nella redazione di libero non sanno nemmeno cosa sià
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:14   #8
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
certo che l'ho letto e certe offese le vai a dire da qualche altra parte,grazie.
vuoi rispetto? smettila di postare alla cazzo
o spiegami che c'entrano tg3 et similia con una prima pagine infame
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:22   #9
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 351
Il manifesto fece qualcosa di simile quando mori Quattrocchi
solo schifosa propaganda politica
__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:27   #10
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Bè, che vuoi, a sti signori tutto torna utile ai propri fini propagandistici, ora che poi è stato ucciso quello che viene considerato un pacifista, vedrai come meneranno il torrone, del resto, basta vedere la dichiarazione di un'altra bella personcina, ossia il bel leghista Calderoli.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:28   #11
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
la pagine peggiore era il giorno prima: titolone "Vacanze intelligenti"



in questa di allucinante c'è il titoletto: "non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro "
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:29   #12
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
per chi non avesse idea di cosa ha pubblicato libero negli ultimi due giorni: http://www.articolo21.com/editoriale.php?id=359



speravo che certa gente avesse almeno la dignità di finirla adesso, ma vedo che la dignità nella redazione di libero non sanno nemmeno cosa sià
Dignità? Quelli? Ma se sono solo dei mercenari della penna. Non ti devi nemmeno incazzare, ti fai venire il sangue cattivo per niente.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:32   #13
Harvester
 
Messaggi: n/a
perchè c'è qualcuno che legge libero?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:33   #14
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Il manifesto fece qualcosa di simile quando mori Quattrocchi
solo schifosa propaganda politica
strano me lo ricorderei
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:36   #15
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Korn
strano me lo ricorderei
io me lo ricordo bene invece
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:37   #16
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31886
... lo schifo del voler sempre&comunque ricondurre tutto alla politica (indipendentemenete dal colore...)

... stiamo calmi con i toni, comunque...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:37   #17
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
ok che scrissero?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:39   #18
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
perchè c'è qualcuno che legge libero?

vittorio feltri quando parla di "sprecopoli" vi da fastidio eh?! vi da fastidio solo sentire tutte le nefandezze di bassolino eh?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:41   #19
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
vittorio feltri quando parla di "sprecopoli" vi da fastidio eh?! vi da fastidio solo sentire tutte le nefandezze di bassolino eh?
hai sbagliato mira, sono di destra..........

è che i giornali così fortemente politicizzati non li leggo e non li reggo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:42   #20
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Korn
ok che scrissero?
dove si trovano le vecchie edizioni del manifesto? sul sito ti devi registrare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v