|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Credo che tu non abbia chiaro cosa vuol dire "amare veramente" una persona.....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
|
"Per anni ho fatto l'errore di mettere lei prima di me e di tutto il resto. Così più di una volta ho frustrato alcuni miei desideri perché lei e i suoi desideri venivano prima. Alla lunga però così non funziona e ho imparato a non ripetere l'errore. Adesso vivo un rapporto splendido con mia moglie. Per me lei è tutto, ma non è sul piedistallo e non è più importante di me. Non è egoismo, ma semplice consapevolezza che per star bene con lei devo star bene con me stesso"
quoto in pieno!!!! Anch'io stavo facendo lo stesso errore, ma ora le cose sono cambiate, ho deciso forse anche un pò egoisticamente che prima di tutto ci sono io, i miei desideri, le mie aspirazioni, e poi tutto il resto, non si possono buttare anni della propria vita per una persona anche se questa è molto importante, anche perchè poi si finisce con rinfacciarsi le cose non fatte |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Però ritornando al topic non capisco come 2 che si amano non possano stare insieme, se l'autore ci informasse sarebbe meglio, se è un problema logistico (lontananza o allontanamento forzato) oppure psicologico (quando siamo insieme litighiamo per un nonnulla e quando siamo lontani ci cerchiamo) o altro.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: Se due persone...
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Eccomi ... No, nn è questione di lontananza, diciamo che queste due persone che quando si guardano gli occhi nn vedono più nient'altro, che sn il primo pensiero la mattina e l'ultimo prima di addormentarsi l'uno per l'altra però continuano a star male perchè sn troppo diversi e nn riescono a trovare un punto di incontro sulle proprie differenze ...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se non riesci a stare bene con questa persona per delle differenze non si può parlare di "vero amore". Magari le vuoi bene ma se la relazione è, diciamo, difficile, è meglio per tutti prendersi la propria strada.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
quindi per te amare una persona significa starci bene assieme ?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se con una persona non sto bene non diventa il mio primo pensiero al mattino, magari lo diventa ma in negativo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ma ... allora che differenza c'è tra l'amore che puoi provare per una ragazza e l'amicizia per un amico/a ... il sesso ?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Quote:
subentra sempre il fattore sesso, è ovvio ma non è fondamentale. Significa condividere esperienze con il proprio partner, stare assieme il più possibile, rendere partecipi dei propri desideri, problemi, ed altro..insomma, se dev'essere una persona con cui condividi tutta la vita, non lo deve essere solo per da qui ne viene fuori che i rapporti fatti e mantenuti con "forzature" sono quelli che non hanno una fine positiva...ci dev'essere anche una bella fetta di rispetto da entrambe le parti...lei può essere tanto importante quanto vuoi, ma mai da sovrastare anche il tuo operando.
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Se due persone...
Quote:
Se non si amano veramente ogni ostacolo potrebbe diventare un problema alla loro unione. Non esistono ostacoli insormontabili se c'è vero amore!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.