Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 22:37   #161
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originally posted by "Jaguar64bit"

Giovamas tu sei una roccia , nessuno ti scalfisce......
Start OT solo le donne Jaguar solo le donne........
Fine OT
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 22:56   #162
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
assemblea di classe all'istituto d'arte...

mi cade il cappellino per terra. sto per raccoglierlo quando il classico bullo-str@nzetto della classe decide di dargli un bel calcio, per scherzo ovviamente! eheh... però c'era la mia mano che stava per raccoglierlo....
frattura del metacarpo della mano sinistra
quella baldracca di prof credeva che fosse uno scherzetto e mi ha tenuto UN'ORA in classe senza ghiaccio...
... ho cambiato scuola
Old 04-07-2003, 23:03   #163
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
A 13 anni, giocando a calcio. Rottura pollice e indice mano sinistra (facevo il portiere, ero anche bravino), dopo tre mesi rottura del menisco. Da allora ho praticamente smesso di giocare a calcio.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 23:04   #164
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ahhh....ho letto un paio di storie..... che impressione..... ossa che escono dalla carne.... polpacci stracciati.... brrrrr.....
io fortunatamente sono fatto di gomma, non mi sono mai rotto niente, e sono andato all'ospedale solo una volta per una piccola medicazione alla mano, m'era entrata una scheggia, niente di serio... sangue a fiumi ma non sentivo niente.... meno male...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 00:48   #165
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
azz mi sembra di aver visto un film dell'orrore...

io per fortuna non mi sono mai rotto nulla....

anche se una volta da bambino mi sono tagliato sulla gamba...e dato che non mi potevano fare l'anestesia (non ho ancora capito perchè ) mi hanno messo 4 punti senza....

all'epoca mi fece un male assurdo!!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 00:57   #166
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
La broncoscopia...
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 01:06   #167
Marcuzzo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
io sono caduto un milione di volte in bicicletta da piccolo, ho sbucciato un milione di volte o uno o l'altro ginocchio (una volta ho addirittura centrato un tombino col ginocchio ) ma non mi hanno mai portato al pronto soccorso per farmi mettere i punti. Un mio amico è caduto una volta in bici su un pezzo di asfalto dissestato, va bene che si è fatto un buchino microscopico nella carne, va bene che faceva male, ma questo è stato portato all'ospedale e si è beccato anche lui i suoi punti...
secondo me alle volte si esagera e si sfocia nel ridicolo....
volete sapere come fa mia nonna per curarmi le ferite?prende l'alcool lo spruzza su un pezzo di cotone e strofina sulla ferita come uno schiacciasassi! Sono ancora qui, vivo e vegeto.
Se non ci fossero le nonnine vecchio stampo come faremmo a sopravvivere? (però fa male l'alcool strofinato in questo modo, piango sempre, ahia )
Marcuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 01:13   #168
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Il dolore fisico piu forte della vostra vita!

Quote:
Originally posted by "Verro"

Quale è stato il dolore fisico (non "mentale", tipo amore, rabbia..o cose del genere) che abbiate mai provato nella vostra vita??
Sinceramente mi ricordo poco..non saprei..non ho mai rotto ossa del corpo (per fortuna ), però quando facevo un portiere in una partita contro dei ventenni, uno mezzo ubriaco mi viene incontro mentre sto prendendo la palla e a tutta potenza mi scarica una gomitata sulle costole facendomi volare a un metro e mezzo di altezza! La ricaduta mi ha fatto dolore al collo e alle costole per 3 settimane!
Niente di che..infatti mi ritengo fortunato..anche se mi faccio male molto spesso, però sempre cose abb. lievi!
hai presente Unbreakable? con Bruce Willis? io sono più o meno come lui
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 01:18   #169
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona

Quote:
Originally posted by "gik25"

hai presente Unbreakable? con Bruce Willis? io sono più o meno come lui
si ma bruce o l'uomo di vetro?
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 03:08   #170
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001

Quote:
Originally posted by "rc211v"

si ma bruce o l'uomo di vetro?
Bruce
Non mi sono mai fatto male in vita mia, nemmeno quando mi hanno tamponato (ero sul motorino)!!!

Sarò come Bruce?
beh meglio non sperimentare troppo
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 03:23   #171
xegros
Senior Member

L'Avatar di xegros

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
Quando avevo 11 anni, il mio indice si incastrò nella porta e dopo "sbonk" e vedevo il mio indice gonfiato a dismisura e tutto viola.Faceva male......ma la cosa che mi ha fatto un MALE CANE è stata quando io di mia spontanea volonta ho deciso si togliermi questa unghia con un coltello (senza anestesia, ero a casa da solo)......Dire che faceva male sarebbe troppo riduttivi....vi potete immaginare: un ragazzo di 11 anni che si "toglie" l'unghia con un coltello senza l'anestesia e senza nessun aiuto.
Infatti ci ho messo 2 giorni per togliermela tutta (togliere l'ultimo pezzo faceva troppo male) Dopo averla tolta definitivamente ho dovuto adattarmi all'idea di avere un'unghia (carne insomma) scoperta, senza nessuna garza, e guardare la piccola unghia che spunta dalla carne.....faceva davvero paura.
Dopo ho anche sbattuto diverse volte il mignolo contro lo spigolo della porta, sembra una c@zz@ta ma fa veramente male, credetemi.
Old 05-07-2003, 03:24   #172
xegros
Senior Member

L'Avatar di xegros

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
Inoltre non sono mai andato all'ospedale, tutte le ferite le curavo da solo con l'acqua e alcool.
Old 05-07-2003, 08:59   #173
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originally posted by "xegros"

Inoltre non sono mai andato all'ospedale, tutte le ferite le curavo da solo con l'acqua e alcool.
Ti ubriacavi?

2 episodi:

1) Volo d'angelo di 2 metri cadendo a 50 km/h in bicicletta con atterraggio di TESTA verso un cancello (l'ho pure aperto )
Avevo si e no 13 anni ma ero 1.80 e pesavo 80kg
Risultato: taglio profondo in piena fronte e varie escorazioni....sono tornato a casa da solo a piedi (abitavo vicino), appena aperto la posta mia madre mi vede con la faccia e le gambe completamente insanguinate non so come non le sia venuto un infarto

2) Quest'anno il dentista mi ha tolto un molare...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 09:28   #174
cicciolib
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "Federico83"

4 anni fa mi stavo facendo trainare da un motorino (io ero in bici)

andavamo a circa 45 km/h (pazzi, non seguite il mio cattivo esempio) quando ho preso un tombino che sporgeva leggermente sull'asfalto.

la bici è partita a sinistra io ho fatto un volo di 15 metri atterrando sulla spalla destra e facendo un 5 capriole.

Alla fine mi son fermato a quasi 100 metri dopo il tombino.

Mi rialzo come se non fosse successo niente (ah, l'adrenalina), incomincio a camminare verso la bici, quando torna il mio amico, mi vede e sviene. Io non capisco mi guardo un po' e vedo che non ho più il gomito destro....o meglio era una massa informa di non so cosa...

5 ore di pronto soccorso, praticamente ho lasciato sull'asfalto tutta la pelle del gomito.....infatti una volta pulita la ferita il medico sconvolto mi fa "vuoi vederti l'osso del gomito senza farti i raggi?"

2 mesi per guarire e ancora oggi ho una cicatrice non indifferente....
mi è successa la stessa cosa tua, e non trovano nessuno a soccorrermi una famiglia di olandesi mi ha lasciato li senza aiutarmi (magari schifati dal sangue!) (se li becco oggi so c____i loro!)
a me oltre che gomito è toccato anche al ginocchio
alla fine mi haq soccorso un gruppo di trentini che stavano facendo un escursione! non li ho mai piu rivisti, li vorrei ringraziare!
cicciolib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 10:17   #175
Marti
Senior Member

L'Avatar di Marti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "pippo76"

il dolore più grande è stato quando mi sono rotta il mignolino del piede destro!!!!mamma miaaaaaaaa !!!!!
camminavo con le ciabatte di spunga per casa e ho praticamente calciato lo stipite della porta!!!un male pazzesco non sapevoo se svenire o vomitare dal male! nel giro di due minuti avevo un mignolo gigante e tutto viola e verde!mannaggia! un dolore indescrivibile!
mi è successa esattamente la stessa cosa! e io ero pure a piedi nudi.
Old 05-07-2003, 10:29   #176
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "Marcuzzo"

io sono caduto un milione di volte in bicicletta da piccolo, ho sbucciato un milione di volte o uno o l'altro ginocchio (una volta ho addirittura centrato un tombino col ginocchio ) ma non mi hanno mai portato al pronto soccorso per farmi mettere i punti. Un mio amico è caduto una volta in bici su un pezzo di asfalto dissestato, va bene che si è fatto un buchino microscopico nella carne, va bene che faceva male, ma questo è stato portato all'ospedale e si è beccato anche lui i suoi punti...
secondo me alle volte si esagera e si sfocia nel ridicolo....
volete sapere come fa mia nonna per curarmi le ferite?prende l'alcool lo spruzza su un pezzo di cotone e strofina sulla ferita come uno schiacciasassi! Sono ancora qui, vivo e vegeto.
Se non ci fossero le nonnine vecchio stampo come faremmo a sopravvivere? (però fa male l'alcool strofinato in questo modo, piango sempre, ahia )

si anche io non cpaisco.....io sono andato in ospedale solo per l'appendicite (e poi non mi hanno manco operato...dicevano che era da operare ma funziono ancora tutto bene ) e per farmi l'antitetanica quando mi ha fatto un bel morso sullo stinco un cane rabbioso (che per fortuna ho scoperto dopo essere rabbioso solo inteso come infuriato)

poi tutte le botte con acqua borica acqua corrente e alcol si stringeva i denti e passava tutto.....

io avevo sempre le croste sulle ginocchia fino a 2 anni fa.....giocavamo a calcio sul piazzale in asfalto e io picchiavo sempre il ginocchio, a pallavolo idem....ogni volta rompevo una crosta e giù sangue, bagnavo e tornavo a giocare

cmq a me scende anche ils angue da naso per un non null.a...(o meglio...scendeva), e non bastasse prendevo di quelle botte al naso......quest'anno me n'è arrivata una col pallone da basket che uno mi ha tirato contro da distanza ravvicinata (un mongolo se si conta che voleva fregarmenla ed era un compagno di sqaudra), mi ha anche leggermente stortato il naso

poi mi è venuto in mente che quando da piccolo mi ero rotto il dente poi la sera che avevo dormito nel letto a castello in cima ero caduto giù e per fortuna atterrato sulle 4 zampe anche se la botta su ginocchia e gomiti faceva male......

ahhhh!! stavo dimenticando le cose più dolorose dell'ultimo periodo: OTITE; un dolore pazzesco.......quando mangi e quando deglutisci, e una cosa che non auguro nemmeno al peggior nemico......ero stato su a studiare l mattina dopo avevo un compito era già tardi.....e mi è entrata una scheggia di minerale nell'occhio.....non è uscita per tutta notte.....non riuscivo a dormire non riuscivo a farla uscire non potevo muovere l'occhio che faceva un male della madonna perchè me lo rigava tutto......un male cane...ho dovuto tenermi su il fazzoletto bagnato per tener fermo l'occhio ma era un dolore lancinante lo stesso....solo che non potevo neanche far nulla. così sono andato a letto alle 3-4, la mattina con mia immensa sorpresa non c'è più anche se l'occhio mi bruciava da morire ancora ed era rosso (come quello dei vampiri) da far paura.,......
Old 05-07-2003, 10:34   #177
Marti
Senior Member

L'Avatar di Marti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ragazzi! ho appena fatto colazione... ho letto tutto il thread e non so perchè ma ho un lieve mal di stomaco...
Old 05-07-2003, 10:35   #178
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "Marti"

mi è successa esattamente la stessa cosa! e io ero pure a piedi nudi.

ma mia sorella gli è caduto il letto (è il letto che sta sotto all'altro quindi è di quello che si alza sulle due gambe con le molle......non so se ho reso l'idea ) di colpo sull'alluce.......gli si è spezzata l'unghia ed è rimasto nero per un sacco di giorni.......doveva fare un gran male.

cmq anche io ho datto un sacco di botte a piedi nudi sugli spigoli......fortunatamente tranne qualche rottura dell'unghia le dita non si sono mai fatte niente di male......cmq dolori lo stesso.

un mio comapgno invece ha collezionato in 2-3 anni un sacco di bei dolori

era col trial in mezzo al bosco.......cade e si svpacca l'osso sacro (!!!!!!!!!!!!!), era solo, si rialza (non sa nemmeno lui come ha fatto cotnando che poi per 15 giorni non riusciva a tirarsi su dal letto) e porta la moto fino a casa (e non erano 200 metri).

altra volta in partita si rompe una mano (non so cosa di preciso cmq ossa del pollice o alla base del pollice cmq), ed è portiere....continua con l'altra mano tutta la partita....poi dopo due giorni vede che la botta non passa e va in ospedale...gli fanno vedere radiografia con l'osso diviso in due......poi gli hanno messo un impianto metallico.....
Old 05-07-2003, 10:36   #179
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "Marti"

Ragazzi! ho appena fatto colazione... ho letto tutto il thread e non so perchè ma ho un lieve mal di stomaco...

io ho lo stomaco che brontola invece....sarà meglio che vado a mangiare qualcosa anche io
Old 28-07-2004, 17:07   #180
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
E' successo all'incirca a 6 anni quando mi sono semiamputato il pollice della mano sinistra... grazie al cielo il chirurgo è stato talmente bravo che poi ho potuto suonare il pianoforte senza alcun problema.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP