Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 20:53   #61
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
segnala, ma per ora non denunciare.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 20:59   #62
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
quella bomboletta penso sia illegale
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 21:12   #63
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Magari prima che riesco a vendicarmi mi sono dimenticato tutto, e forse è meglio.
Infatti è meglio.

Quote:
Poi non ho detto che la vendetta è necessaria, ma se proprio ci si deve vendicare meglio con l'intelligenza che con la violenza (sempre IMHO).
Riguardo alla storia intelligenza vs violenza per la risoluzione dei problemi vi scrivo queste due esperienze:

1 - Sera tardi, torno a casa in macchina (ero solo) e ad un semaforo rosso, non sapendo cosa fare nell'attesa, mi guardo attorno. fatalità incrocio lo sguardo con quello accanto e riparto. Questo mi ferma piazzandosi davanti di me e inchiodando. Scende urlandomi dietro: "mi sfidi eh? mi vuoi sfidare?????" Il tipo era visibilmente ubriaco....

Tiro giù il finestrino e gli rispondo: "Scusami, non intendevo, è che ho avuto una brutta giornata, ho mal di testa e stò cercando una farmacia... (Fracca di balle )". Alchè il tipo non solo si scusa per il suo comportamento ma mi indica dov'è la più vicina farmacia di turno...

Intelligenza 1 - Violenza 0

2 - Mi trovavo a Vicenza per la festa di un vecchio amico. finita la festa (circa le 2) torno alla macchina e vedo che due tizi hanno parcheggiato accanto bloccandomi l'uscita e si sono appoggiati alla mia macchina. Vado lì e gli dico: "scusate, ma devo andare a casa... se spostate un momento la macchina che vi lascio anche il parcheggio libero...".
La loro risposta (erano 2 ragazzi) è stata una risata corale. Gli chiedo che c'è e mi rispodono: "se vuoi che spostiamo la macchina devi pagare. più o meno tutto ciò che hai nel portafogli che dobbiamo prenderci la roba".
bene, drogati... fu il mio primo pensiero.
Ho tentato la stessa tecnica di cui sopra aggiungendo che stavo andando nella farmacia di turno di un'amico che mi faceva credito dato che non avevo soldi con me (i soldi non c'erano li avevo finiti).
ho cercato di ragionare e spiegargli che non avevo un soldo dietro, facendogli vedere che non avevo un soldo nel portafogli.
Al che mi urlano che non ci credeno e che mi fanno nero. mi saltano addosso tutti e due ma non sono molto bravi nel corpo a corpo (e hanno la mente annebbiata), se le prendono, e scappano.

Intelligenza 1 - Violenza 1

Morale della storia: Per quanto tu non voglia utilizzare la violenza, a volte è necessario, altrimenti devi subire e soccombere. Per questo affermo che non sempre l'intelligenza vince.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 21:17   #64
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
quella bomboletta penso sia illegale
Infatti è legale quanto il taser....
Old 20-07-2004, 17:23   #65
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: La legge del più forte

Quote:
Che intendi dire nella prima frase?
Cmq era una Celica (credo) bianca, un modello non nuovissimo. Non mi dire che lo conosci!
intendo segnalare il fatto ai carabinieri in modo che se il tipo ritorna alla carica con qualche pretesto c'è già un fatto a suo carico già segnalato.
Sul fatto di conoscerlo può essere, ma dovresti dirmi di preciso la macchina o la targa ( in privato magari)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:48   #66
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Re: Re: Re: Re: La legge del più forte

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
intendo segnalare il fatto ai carabinieri in modo che se il tipo ritorna alla carica con qualche pretesto c'è già un fatto a suo carico già segnalato.
Sul fatto di conoscerlo può essere, ma dovresti dirmi di preciso la macchina o la targa ( in privato magari)
Può essere una buona idea.
Hai mail.
Old 21-07-2004, 13:55   #67
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ah, dimenticavo di inserire l'update

Il vetro del finestrino la volta successiva che l'ho tirato giù al massimo non è più salito, e nel tentativo di ripararlo si è anche frantumato in 1000 pezzi. Sono andato dal carrozziere e mi ha chiesto 40 euro, perché c'è anche un gancetto rotto all'interno, da sostituire
Old 21-07-2004, 13:59   #68
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Infatti è meglio.

Riguardo alla storia intelligenza vs violenza per la risoluzione dei problemi vi scrivo queste due esperienze:

1 - Sera tardi, torno a casa in macchina (ero solo) e ad un semaforo rosso, non sapendo cosa fare nell'attesa, mi guardo attorno. fatalità incrocio lo sguardo con quello accanto e riparto. Questo mi ferma piazzandosi davanti di me e inchiodando. Scende urlandomi dietro: "mi sfidi eh? mi vuoi sfidare?????" Il tipo era visibilmente ubriaco....

Tiro giù il finestrino e gli rispondo: "Scusami, non intendevo, è che ho avuto una brutta giornata, ho mal di testa e stò cercando una farmacia... (Fracca di balle )". Alchè il tipo non solo si scusa per il suo comportamento ma mi indica dov'è la più vicina farmacia di turno...

Intelligenza 1 - Violenza 0

2 - Mi trovavo a Vicenza per la festa di un vecchio amico. finita la festa (circa le 2) torno alla macchina e vedo che due tizi hanno parcheggiato accanto bloccandomi l'uscita e si sono appoggiati alla mia macchina. Vado lì e gli dico: "scusate, ma devo andare a casa... se spostate un momento la macchina che vi lascio anche il parcheggio libero...".
La loro risposta (erano 2 ragazzi) è stata una risata corale. Gli chiedo che c'è e mi rispodono: "se vuoi che spostiamo la macchina devi pagare. più o meno tutto ciò che hai nel portafogli che dobbiamo prenderci la roba".
bene, drogati... fu il mio primo pensiero.
Ho tentato la stessa tecnica di cui sopra aggiungendo che stavo andando nella farmacia di turno di un'amico che mi faceva credito dato che non avevo soldi con me (i soldi non c'erano li avevo finiti).
ho cercato di ragionare e spiegargli che non avevo un soldo dietro, facendogli vedere che non avevo un soldo nel portafogli.
Al che mi urlano che non ci credeno e che mi fanno nero. mi saltano addosso tutti e due ma non sono molto bravi nel corpo a corpo (e hanno la mente annebbiata), se le prendono, e scappano.

Intelligenza 1 - Violenza 1

Morale della storia: Per quanto tu non voglia utilizzare la violenza, a volte è necessario, altrimenti devi subire e soccombere. Per questo affermo che non sempre l'intelligenza vince.

Pensa se quei due non avessero avuto la mente annebbiata, fossero stati due fottuti lottatori esperti e tu uno che non aveva mai fatto a botte in vita sua. Non sempre ti può andar bene, anzi credo che se sei una persona perbene è più saggio scappare o almeno cercare di defilarti.
Certo, anche il topo più pauroso, messo nell'angolo tenta di morderti per difendersi, ma il risultato non è sempre scontato.
Augurati sempre di incontrarti/scontrarti contro qualcuno più debole di te, che posso dirti.

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:59   #69
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Lo dovevi investire
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:04   #70
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Lo dovevi investire
E vai!!!

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:06   #71
super_bombato
Member

L'Avatar di super_bombato

Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Re: La legge del più forte

Quote:
Preso dal panico tento la fuga
Guarda che se gli davi un calcio nei coglioni o un destro in faccia gli facevi male cmq anche se era grosso.

Quote:
Che fare? Vi siete mai trovati in situazioni simili? Come avete agito?
Si, ma non racconto xkè altrimenti mi linciate dal forum.

Ciao.
Old 21-07-2004, 14:08   #72
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
sono allibito..... e turbato
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:17   #73
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Deppe
E vai!!!

E se tira fuori una pistola ? o un coltello ? che fai ti giri dalla parte opposta ?

Stavolta gli è andata molto bene, ma non va sempre così, prima pensa a salvare te poi se rimane tempo guarda altrove ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:30   #74
super_bombato
Member

L'Avatar di super_bombato

Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Investirlo mi sembra una cazzata.

Guarda che se lo ammazza va nei casini, e se gli spacca per caso qualcosa e questo rimane malato a vita? lo deve mantenere lui, deve sborsare ogni volta dei soldi per farmarci, riabilitazioni, medici...

E avrà sempre torto, xkè questo alla fine non l'ha toccato.
Prima di sparare cazzate (questa la è e anche molto grossa) ragioniamo un attimino, sopratutto se consigliamo cose del genere ad una persona impaurita.

Ultima modifica di super_bombato : 21-07-2004 alle 14:34.
super_bombato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:53   #75
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Re: Re: La legge del più forte

Quote:
Originariamente inviato da super_bombato
Guarda che se gli davi un calcio nei coglioni o un destro in faccia gli facevi male cmq anche se era grosso.
Sarebbe stata la stessa cosa che sporgere denuncia, almeno per quanto riguarda le possibili conseguenze.
Old 21-07-2004, 15:03   #76
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
Nella mia città un tipo del genere che faceva il coglione con le persone più mingherline di lui, ha deciso di trasferirsi in quanto ,dopo aver rotto i coglioni al mingherlino sbagliato, si è trovato sotto casa 4 persone della sua corporatura che gli hanno spiegato cosa vuol dire subire senza poter reagire.

Un altro elemento della sua compagnia ha smesso di fare il coglione invece quando ha scoperto che un ragazzo che aveva suonato era uno degli infermieri che faceva assistenza alla madre malata di tumore.

Di imbecilli il mondo purtroppo è pieno e situazioni come la tua le vedo o ne sento parlare molto spesso. Anche io le ho vissute in prima persona ed ho reagito come te anche se mi sono tolto lo sfizio dopo un po' di obbligarlo al cambio di un treno di gomme.
Sarà stato un comportamento poco civile e forse anche un po' vigliacco ma mi ha regalato tanta tanta tanta soddisfazione .
Old 21-07-2004, 15:09   #77
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Pensa se quei due non avessero avuto la mente annebbiata, fossero stati due fottuti lottatori esperti
Se fossero stati due "fottuti lottatori esperti" dubito che sarebbe successo tutto ciò.

Quote:
e tu uno che non aveva mai fatto a botte in vita sua.
E Questo da dove l'hai dedotto?

Quote:
Non sempre ti può andar bene, anzi credo che se sei una persona perbene è più saggio scappare o almeno cercare di defilarti.
E lasciare che la mia macchina venisse devastata da due idioti? Essere una persona perbene vuol dire fuggire al primo pericolo senza opporre la minima resistenza, così chè ti prendano per un debole, si gasino, e invece di andarsene ti corrono dietro magari (e stà cosa è molto frequente)? Ora, non dico certo che in ogni situazione si debba star lì e impuntarsi. A volte la fuga è la scelta migliore ma non sempre.

Quote:
Certo, anche il topo più pauroso, messo nell'angolo tenta di morderti per difendersi, ma il risultato non è sempre scontato.
Augurati sempre di incontrarti/scontrarti contro qualcuno più debole di te, che posso dirti.
Finchè mi arriva gente così non c'è pericolo. Altri che potrebbero essere più forti devi dargli una buona ragione perchè ti saltino addosso. E comunque se sono drogati in quel modo possono essere forti quanto vogliono, tanto in quelle condizioni non riescono a mettere un colpo a segno finchè ti muovi e hai un minimo di tecnica.
Old 21-07-2004, 15:15   #78
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Valentinik46
è inutile provare a calmare questa gente sai gia ke appena scendi dalla makkina inizia a dartele ma la storia della mazza è inutile;mi spiego:se scendi x primo brandendo la mazza e vai verso di lui urlando incazzato come un cane,rosso in faccia e minacciondolo con la mazza forse è lui a fuggire xke pensa ke sei piu pazzo di lui.io ho fatto tante volte cosi e m son salvato il culo in un po di occasioni anke da gente moto+grossa di me.
senza toccarlo lo metti in fuga
A volte si riesce a calmarli parlando. Per il resto quoto.
Old 21-07-2004, 15:15   #79
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Se hai la targa della celica, vai alla motorizzazione e pagando 50 euro ottieni nome e indirizzo del proprietario... Almeno così sai con chi hai avuto a che fare

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian