Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 16:02   #1
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
La legge del più forte

Ciao a tutti.
Apro un thread per raccontare cosa mi è accaduto stamattina e per chiedere il vostro parere.

Ci tengo a premettere che non vivo nel Bronx (<== ma si scrive così? ), ma in una città abbastanza tranquilla, 60 Km a nord di Bari. Ma è risaputo che le mele marce ci sono in tutti i raccolti

Ero in giro in macchina con un amico. C'era un tizio nella sua macchina, parcheggiata sulla sinistra, che stava uscendo sulla strada. Io gli passo davanti (chi esce dal parcheggio deve dare precedenza, no? Ma anche se così non fosse sarebbe la stessa cosa, non è questo il punto) e qui volano bestemmie, insulti, gestacci e chi più ne ha più ne metta. Al che, innervosito anch'io, con un cenno gli faccio capire che dovrebbe andare a quel paese. Ammetto di essere stato maleducato, non avrei dovuto rispondere, ma quando si viene insultati anche se si ha ragione può succedere di perdere la pazienza.
Non l'avessi mai fatto! Il tizio parte sgommando e inizia l'inseguimento, lui con la testa fuori dal finestrino che mi insulta e mi dice (in dialetto strettissimo, e gridando così tanto che lo sento pure da una certa distanza e col mio amico che chiacchiera) di scendere, che mi fa vedere i sorci verdi. Io cerco di non farci caso, penso "Prima o poi si scoccia e se ne va". Niente da fare, dopo qualche centinaio di metri accelera bruscamente (aveva una Celica, io ho una vecchia Panda 750), mi sorpassa e blocca la strada, mettendo la macchina di traverso. Preso dal panico tento la fuga nell'altro senso di marcia, ma la strada alle mie spalle è intasata, e per poco non colpisco un'altra macchina.
L'energumeno, un vero e proprio armadio, un panzone barbuto, grasso, sporco e coi capelli lunghi, scende e corre verso la mia macchina. Faccio appena in tempo a mettere la sicura e ad alzare il vetro a metà. Infatti ha cercato di bloccare il finestrino (il vetro è anche uscito dal binario-guida, l'ho dovuto risistemare quando sono tornato a casa), e per qualche secondo c'è riuscito, poi sono riuscito a chiudere completamente.
Minacciava di rompere il vetro e picchiarmi, e addirittura di uccidermi se gli rompevo la macchina.
Dopo qualche decina di secondi passati inutilmente a cercare di calmarlo ho taciuto, ho smesso di guardarlo, si è stancato e se n'è andato continuando a gridare come un pazzo.

Inutile dire che gli ho preso la targa ed ho annotato più dettagli possibili. Anzi, proprio un dettaglio mi ha fatto riflettere e desistere (almeno per ora) dal denunciarlo: indossava una tuta verde della BARSA. La BARSA è l'azienda che, nella mia zona, si occupa del ritiro dei rifiuti urbani e della cura dei giardini pubblici. Gli operatori della BARSA, da quel che mi dicono, sono tutti ex detenuti del super carcere di Trani (ca 10 Km da Barletta), persone che si tenta di reinserire nella comunità (ma cosa vuoi reinserire... gente del genere non merità affatto la libertà se dopo costituisce pericolo per gli altri cittadini). E se dopo la denuncia mi perseguitasse (lui o qualche suo amico)? Da questa gentaglia fuori di testa c'è da aspettarsi veramente di tutto, soprattutto visti i precedenti (ricordo qualche anno fa un uomo ammazzato a sprangate da un ladro e poi bruciato in un canale di scolo delle acque piovane, perché lo aveva sorpreso a rubargli le rape e il mio amico picchiato più volte per uno sguardo di troppo ad un teppistello da due soldi), e non vorrei pagare questa piccola "rivincita" con la paura di essere pedinato e malmenato (o peggio ), o di subire danni a cose o persone a cui tengo.

Sto male, sono un mix di rabbia e di paura, non so come comportarmi. Ho sempre sostenuto che a simili prepotenze bisogna ribellarsi, ma ora mi rendo conto che talvolta a ribellarsi si rischia grosso. Ma so anche che se non denunciassi l'accaduto mi sentirei un vigliacco per molto tempo.

Che fare? Vi siete mai trovati in situazioni simili? Come avete agito?

Saluti a tutti,
Francesco.
Old 19-07-2004, 16:09   #2
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Re: La legge del più forte

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover

Saluti a tutti,
Francesco.
Lascia perdere, tra qualche giorno te lo sarai dimenticato.
Denunciarlo, per poi stare agitato al pensiero delle possibili conseguenze servirebbe solo a farti stare in paranoia.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 16:12   #3
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon

Quote:
Da questa gentaglia fuori di testa c'è da aspettarsi veramente di tutto, soprattutto visti i precedenti (ricordo qualche anno fa un uomo ammazzato a sprangate da un ladro e poi bruciato in un canale di scolo delle acque piovane, perché lo aveva sorpreso a rubargli le rape
Però, gli è andata bene...

Quote:
e che vuoi fare? è gente che (oltre a puzzare) non ha niente da perdere, la prossima volta ignoralo o, al limite investilo col pandino
Old 19-07-2004, 16:14   #4
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Giusto, miglior arma l'indifferenza...

Reagisci solo in casi estremi e con la sicurezza che "l'avversario" non possa contrattaccare.

Old 19-07-2004, 16:15   #5
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000

Quote:
Ciao a tutti.
Apro un thread per raccontare cosa mi è accaduto stamattina e per chiedere il vostro parere.

Ci tengo a premettere che non vivo nel Bronx (<== ma si scrive così? ), ma in una città abbastanza tranquilla, 60 Km a nord di Bari. Ma è risaputo che le mele marce ci sono in tutti i raccolti

Ero in giro in macchina con un amico. C'era un tizio nella sua macchina, parcheggiata sulla sinistra, che stava uscendo sulla strada. Io gli passo davanti (chi esce dal parcheggio deve dare precedenza, no? Ma anche se così non fosse sarebbe la stessa cosa, non è questo il punto) e qui volano bestemmie, insulti, gestacci e chi più ne ha più ne metta. Al che, innervosito anch'io, con un cenno gli faccio capire che dovrebbe andare a quel paese. Ammetto di essere stato maleducato, non avrei dovuto rispondere, ma quando si viene insultati anche se si ha ragione può succedere di perdere la pazienza.
Non l'avessi mai fatto! Il tizio parte sgommando e inizia l'inseguimento, lui con la testa fuori dal finestrino che mi insulta e mi dice (in dialetto strettissimo, e gridando così tanto che lo sento pure da una certa distanza e col mio amico che chiacchiera) di scendere, che mi fa vedere i sorci verdi. Io cerco di non farci caso, penso "Prima o poi si scoccia e se ne va". Niente da fare, dopo qualche centinaio di metri accelera bruscamente (aveva una Celica, io ho una vecchia Panda 750), mi sorpassa e blocca la strada, mettendo la macchina di traverso. Preso dal panico tento la fuga nell'altro senso di marcia, ma la strada alle mie spalle è intasata, e per poco non colpisco un'altra macchina.
L'energumeno, un vero e proprio armadio, un panzone barbuto, grasso, sporco e coi capelli lunghi, scende e corre verso la mia macchina. Faccio appena in tempo a mettere la sicura e ad alzare il vetro a metà. Infatti ha cercato di bloccare il finestrino (il vetro è anche uscito dal binario-guida, l'ho dovuto risistemare quando sono tornato a casa), e per qualche secondo c'è riuscito, poi sono riuscito a chiudere completamente.
Minacciava di rompere il vetro e picchiarmi, e addirittura di uccidermi se gli rompevo la macchina.
Dopo qualche decina di secondi passati inutilmente a cercare di calmarlo ho taciuto, ho smesso di guardarlo, si è stancato e se n'è andato continuando a gridare come un pazzo.

Inutile dire che gli ho preso la targa ed ho annotato più dettagli possibili. Anzi, proprio un dettaglio mi ha fatto riflettere e desistere (almeno per ora) dal denunciarlo: indossava una tuta verde della BARSA. La BARSA è l'azienda che, nella mia zona, si occupa del ritiro dei rifiuti urbani e della cura dei giardini pubblici. Gli operatori della BARSA, da quel che mi dicono, sono tutti ex detenuti del super carcere di Trani (ca 10 Km da Barletta), persone che si tenta di reinserire nella comunità (ma cosa vuoi reinserire... gente del genere non merità affatto la libertà se dopo costituisce pericolo per gli altri cittadini). E se dopo la denuncia mi perseguitasse (lui o qualche suo amico)? Da questa gentaglia fuori di testa c'è da aspettarsi veramente di tutto, soprattutto visti i precedenti (ricordo qualche anno fa un uomo ammazzato a sprangate da un ladro e poi bruciato in un canale di scolo delle acque piovane, perché lo aveva sorpreso a rubargli le rape e il mio amico picchiato più volte per uno sguardo di troppo ad un teppistello da due soldi), e non vorrei pagare questa piccola "rivincita" con la paura di essere pedinato e malmenato (o peggio ), o di subire danni a cose o persone a cui tengo.

Sto male, sono un mix di rabbia e di paura, non so come comportarmi. Ho sempre sostenuto che a simili prepotenze bisogna ribellarsi, ma ora mi rendo conto che talvolta a ribellarsi si rischia grosso. Ma so anche che se non denunciassi l'accaduto mi sentirei un vigliacco per molto tempo.

Saluti a tutti,
Francesco.

segnala l'accaduto ai Carabinieri senza denunciarlo....
Old 19-07-2004, 16:16   #6
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Re: Re: La legge del più forte

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
segnala l'accaduto ai Carabinieri senza denunciarlo....
e a che pro ?
Old 19-07-2004, 16:16   #7
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Possiamo ringraziare i ns. politici che hanno promulgato leggi permissive al punto da essere un vero e proprio scudo per i malfattori ed i magistrati che le interpretano in modo anche più, sempre a favore dei delinquenti perchè sono, al contrario, severissimi con i cittadini onesti, lassista.
Non andiamo OT, per cortesia. Le polemiche fuori da questo thread, ok?
Grazie.
Old 19-07-2004, 16:17   #8
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da dr650se
investilo col pandino
Ti giuro che ci ho pensato, finché ero in tempo
Old 19-07-2004, 16:19   #9
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Re: Re: Re: La legge del più forte

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
e a che pro ?
Giusto. A cosa servirebbe? Scusa l'ignoranza, ma questa sarebbe la mia prima denuncia. Che differenza c'è fra la denuncia e la segnalazione?
Old 19-07-2004, 16:19   #10
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
immagino la tua paura e mi viene disgusto a pensare che esistano certe persone
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 16:21   #11
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
e a che pro ?

fidati...l'ha fatto un mio amico...aveva avuto a che fare con gente come quella del tuo caso...

i carabinieri cmq sia non possono forzarti a fare la denuncia...

avvisandoli dell'accaduto alla prox (spero non ci sia) sapranno che non è la prima volta che crea problemi...
Old 19-07-2004, 16:21   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze

Quote:
CUT
[INCOMPETENTE MODE ON]
Ma non puoi fare una denuncia anonima?
[/INCOMPETENTE MODE OFF]
Old 19-07-2004, 16:23   #13
winnertaco
Senior Member

Re: Re: Re: Re: La legge del più forte

Quote:
Giusto. A cosa servirebbe? Scusa l'ignoranza, ma questa sarebbe la mia prima denuncia. Che differenza c'è fra la denuncia e la segnalazione?

la denuncia è una cosa formale..scritta...

la segnalazione non è scritta ed è informale....cioè si racconta al maresciallo cosa ha combinato tale individuo...ma nulla di +! giusto per informare il maresciallo dell'accaduto!
Old 19-07-2004, 16:25   #14
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
In questi casi è meglio far finta di nulla........poi si sa che in Italia vengono tutelati i criminali. Meglio non denunciarlo

a volte i delinquenti hanno il cul@ parato da gente importante che è + importante della legge stessa!
Old 19-07-2004, 16:25   #15
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Re: Re: Re: Re: Re: La legge del più forte

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
la denuncia è una cosa formale..scritta...

la segnalazione non è scritta ed è informale....cioè si racconta al maresciallo cosa ha combinato tale individuo...ma nulla di +! giusto per informare il maresciallo dell'accaduto!
vabbè, + o - una perdita di tempo. Utile eventualmente per tutelare la prox persona che potrebbe avere a che fare con questo tizio.
Old 19-07-2004, 16:25   #16
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)

Quote:
Ciao a tutti.

Saluti a tutti,
Francesco.
L'indifferenza e' una cosa giusta.

Ma per certe cose, meditare la vendetta (qualsiasi essa sia) da troooooooooopa soddisfazione al sottoscritto.
Ma non badare a me, sono uno che a volte applica la legge "occhio per occhio, dente per dente"

Saluti

N.b.: ricordati che la vendetta e' un piatto che va servito freddo, anzi freddissimo. Bisogna meditare a lungo, nella vendetta, pianificare ogni tipo di dettaglio
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 16:25   #17
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Ti sei comportato in modo molto intelligente.
Quando succedono queste cose bisogna sempre pensare a quello che ti potrebbe capitare in un futuro da parte di chi non ha niente da perdere.

Inutile fare una segnalazione: se è un ex-detenuto il suo nome è già più che conosciuto.
Una denuncia non ti conviene, visto che non hai avuto (per tua fortuna) danni o lesioni personali, ma solo minacce.

Bocca chiusa e pedalare. La pellaccia vale più di una (pur comprensibile) incazzatura.

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 16:27   #18
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
L'indifferenza e' una cosa giusta.

Ma per certe cose, meditare la vendetta (qualsiasi essa sia) da troooooooooopa soddisfazione al sottoscritto.
Ma non badare a me, sono uno che a volte applica la legge "occhio per occhio, dente per dente"
e nel caso appena descritto, trovandotici tu dentro, la penseresti così? Se si, che faresti?
Sprecheresti anche tempo e fatica per certa gentaglia?

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 16:28   #19
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da teogros
[INCOMPETENTE MODE ON]
Ma non puoi fare una denuncia anonima?
[/INCOMPETENTE MODE OFF]
Quante volte credi che gli sia accaduto, nella giornata di oggi, di sbarrare la strada ad un giovane di 20 anni in una Panda 750 grigia, con un amico accanto, e di tentare di menarlo e minacciarlo di morte, solo perché credeva erroneamente di avere la precedenza?
Penso che in questo caso anonima o firmata sarebbe uguale, purtroppo. E sarebbe inutile anche la segnalazione, invece della denuncia.
Old 19-07-2004, 16:29   #20
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze

Quote:
Quante volte credi che gli sia accaduto, nella giornata di oggi, di sbarrare la strada ad un giovane di 20 anni in una Panda 750 grigia, con un amico accanto, e di tentare di menarlo e minacciarlo di morte, solo perché credeva erroneamente di avere la precedenza?
Penso che in questo caso anonima o firmata sarebbe uguale, purtroppo. E sarebbe inutile anche la segnalazione, invece della denuncia.
Beh ma non credo che questo tizio lo incontri tutti i giorni te... o che lui ti conosca e/o abbia la tua targa/indirizzo di casa... insomma: intendevo anonima nel senso che, per lo meno, non vede scritto il tuo nome sulla denuncia!

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian