|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
La legge del più forte
Ciao a tutti.
Apro un thread per raccontare cosa mi è accaduto stamattina e per chiedere il vostro parere. Ci tengo a premettere che non vivo nel Bronx (<== ma si scrive così? Ero in giro in macchina con un amico. C'era un tizio nella sua macchina, parcheggiata sulla sinistra, che stava uscendo sulla strada. Io gli passo davanti (chi esce dal parcheggio deve dare precedenza, no? Ma anche se così non fosse sarebbe la stessa cosa, non è questo il punto) e qui volano bestemmie, insulti, gestacci e chi più ne ha più ne metta. Al che, innervosito anch'io, con un cenno gli faccio capire che dovrebbe andare a quel paese. Ammetto di essere stato maleducato, non avrei dovuto rispondere, ma quando si viene insultati anche se si ha ragione può succedere di perdere la pazienza. Non l'avessi mai fatto! Il tizio parte sgommando e inizia l'inseguimento, lui con la testa fuori dal finestrino che mi insulta e mi dice (in dialetto strettissimo, e gridando così tanto che lo sento pure da una certa distanza e col mio amico che chiacchiera) di scendere, che mi fa vedere i sorci verdi. Io cerco di non farci caso, penso "Prima o poi si scoccia e se ne va". Niente da fare, dopo qualche centinaio di metri accelera bruscamente (aveva una Celica, io ho una vecchia Panda 750), mi sorpassa e blocca la strada, mettendo la macchina di traverso. Preso dal panico tento la fuga nell'altro senso di marcia, ma la strada alle mie spalle è intasata, e per poco non colpisco un'altra macchina. L'energumeno, un vero e proprio armadio, un panzone barbuto, grasso, sporco e coi capelli lunghi, scende e corre verso la mia macchina. Faccio appena in tempo a mettere la sicura e ad alzare il vetro a metà. Infatti ha cercato di bloccare il finestrino (il vetro è anche uscito dal binario-guida, l'ho dovuto risistemare quando sono tornato a casa), e per qualche secondo c'è riuscito, poi sono riuscito a chiudere completamente. Minacciava di rompere il vetro e picchiarmi, e addirittura di uccidermi se gli rompevo la macchina. Dopo qualche decina di secondi passati inutilmente a cercare di calmarlo ho taciuto, ho smesso di guardarlo, si è stancato e se n'è andato continuando a gridare come un pazzo. Inutile dire che gli ho preso la targa ed ho annotato più dettagli possibili. Anzi, proprio un dettaglio mi ha fatto riflettere e desistere (almeno per ora) dal denunciarlo: indossava una tuta verde della BARSA. La BARSA è l'azienda che, nella mia zona, si occupa del ritiro dei rifiuti urbani e della cura dei giardini pubblici. Gli operatori della BARSA, da quel che mi dicono, sono tutti ex detenuti del super carcere di Trani (ca 10 Km da Barletta), persone che si tenta di reinserire nella comunità Sto male, sono un mix di rabbia e di paura, non so come comportarmi. Ho sempre sostenuto che a simili prepotenze bisogna ribellarsi, ma ora mi rendo conto che talvolta a ribellarsi si rischia grosso. Ma so anche che se non denunciassi l'accaduto mi sentirei un vigliacco per molto tempo. Che fare? Vi siete mai trovati in situazioni simili? Come avete agito? Saluti a tutti, Francesco.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Re: La legge del più forte
Quote:
Denunciarlo, per poi stare agitato al pensiero delle possibili conseguenze servirebbe solo a farti stare in paranoia.
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
segnala l'accaduto ai Carabinieri senza denunciarlo....
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: La legge del più forte
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: La legge del più forte
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
immagino la tua paura e mi viene disgusto a pensare che esistano certe persone
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fidati...l'ha fatto un mio amico...aveva avuto a che fare con gente come quella del tuo caso... i carabinieri cmq sia non possono forzarti a fare la denuncia... avvisandoli dell'accaduto alla prox (spero non ci sia) sapranno che non è la prima volta che crea problemi...
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Ma non puoi fare una denuncia anonima? ![]() [/INCOMPETENTE MODE OFF]
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: La legge del più forte
Quote:
la denuncia è una cosa formale..scritta... la segnalazione non è scritta ed è informale....cioè si racconta al maresciallo cosa ha combinato tale individuo...ma nulla di +! giusto per informare il maresciallo dell'accaduto!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a volte i delinquenti hanno il cul@ parato da gente importante che è + importante della legge stessa!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: La legge del più forte
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Ma per certe cose, meditare la vendetta (qualsiasi essa sia) da troooooooooopa soddisfazione al sottoscritto. Ma non badare a me, sono uno che a volte applica la legge "occhio per occhio, dente per dente" Saluti N.b.: ricordati che la vendetta e' un piatto che va servito freddo, anzi freddissimo. Bisogna meditare a lungo, nella vendetta, pianificare ogni tipo di dettaglio
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Ti sei comportato in modo molto intelligente.
Quando succedono queste cose bisogna sempre pensare a quello che ti potrebbe capitare in un futuro da parte di chi non ha niente da perdere. Inutile fare una segnalazione: se è un ex-detenuto il suo nome è già più che conosciuto. Una denuncia non ti conviene, visto che non hai avuto (per tua fortuna) danni o lesioni personali, ma solo minacce. Bocca chiusa e pedalare. La pellaccia vale più di una (pur comprensibile) incazzatura.
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Quote:
Sprecheresti anche tempo e fatica per certa gentaglia?
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che in questo caso anonima o firmata sarebbe uguale, purtroppo. E sarebbe inutile anche la segnalazione, invece della denuncia.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.