|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Come Volevasi Dimostrare
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
ho appena trovato questa:
Ocean's twelve nel mirino della mafia? George Clooney e Brad Pitt sul set di 'Ocean's twelve' L'ombra di Cosa Nostra alla Tonnara di Scopello, sul set del film "Ocean's twelve", ha fatto scattare eccezionali misure di sicurezza attorno al cast, composto, fra gli altri, da George Clooney, Brad Pitt e Catherine Zeta Jones. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla Questura di Trapani - riportate oggi da "Il Giornale di Sicilia" - gli investigatori si sarebbero allarmati per la presenza, nelle vicinanze della Tonnara, proprio nei giorni in cui si giravano le scene, di alcuni esponenti della "famiglia" di Alcamo. E' bastato questo per decidere di adottare, tra le proteste di migliaia di turisti, un 'muro' di protezione attorno all'intero cast. Gli investigatori sospettano che la mafia sia interessata alle costose apparecchiature utilizzate per girare il film. Considerato che nel territorio gli "avvertimenti" Cosa Nostra li lancia con gli incendi, la Questura ha adottato tutta una serie di misure per prevenire eventuali azioni che avrebbero potuto, tra l'altro, mandare in aria il programma del regista. Gli agenti sono rimasti appostati giorno e notte attorno al set controllando a distanza gli spostamenti del cast. Il tutto nell'ambito di un'inchiesta che ha portato all'emissione di 23 ordini di custodia cautelare, ed eseguiti dalla squadra mobile di Trapani. La cosca di Castellammare del Golfo, capeggiata da due donne, avrebbe messo a segno estorsioni a tappeto nella zona e nei giorni in cui si giravano le scene del film, gli indagati stavano lì attorno, giravano e curiosavano, mentre gli agenti della squadra mobile erano nascosti e pronti ad intervenire ad ogni loro mossa illegale.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-07-2004 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
che dire....ecco dimostrato che la mafia può essere messa all' angolo adottando le giuste contromisure...
grazie george...fermati pure a lungo! |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A palermo dipende in che quartiere vai il pizzo si paga eccome:ZEN,CEP,Ballarò,Pallavicino,Borgonuovo e Borgovecchio sono quartieri dove aprire un negozio è poco consigliabile.
Vicino dove abito io c'è un posteggiatore che ha 12 anni e guida le macchine meglio di me.Alle scuole medie molti miei compagni avevano i coltellini in tasca pronti a sfoderarli alla minima necessità. Sfortunatamente non è la mafia che si deve sconfiggere,bensì la mentalità mafiosa. Chi vive al nord non credo che lo possa capire,ma io la penso così. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
No,vedi che non capisci.
Probabilmente molti di quei compagni che avevano il coltellino,ora hanno intrapreso studi seri e magari diventeranno ingegneri o che so io. L'obbligo di andare a scuola...se hai i soldi per pagarla...altrimenti fai il posteggiatore...poi se sei ancora più povero chiedi aiuto a uno strozzino che ti fa indebitare a vita. Allora il povero per risolvere il problema chiede aiuto a un mafioso che manda un sicario che uccide lo strozzino. In cambio il povero dovrà fare lavoretti di vario genere. Se il povero non collabora cominciano le minacce a familiari e poi c'è l'omicidio. Per quanto concerne l'omertà e l'essere tutti omertosi,con un coltellino alla gola o con la certezza matematica che se parli sarai,nelle migliori delle ipotesi,pestato a sangue voglio vedere se a te non viene voglio di chiudere la bocca. Lo vedi?Non capisci... |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
e ha sempre detto piuttosto a fuoco che dargli i soldi... non credo che laggiù la pensiate così.. anche se visto gli ultimi avvenimenti noto che qualcuno ha iniziato ad accendere il cervello
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Paler
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

//\\ Vendo =>
///
/// Sehnsucht