|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Monitor AOC 7A+
Ciao ragazzi! ho da poco acquistato un bel AC 7A+ (1600x1200@75Hz max.) Diamondtron Natural Flat 17''.
Per la qualità visiva nulla da ridire, ma ho un problemino: il primo giorno mi ha dato una sensazione strana,come intontimento; ora mi da un po fastidio agli occhi-tempie, come se "emanasse" delle radiazioni (impossibile, xchè è a norma, ecc...). Lo utilizzo a distanza di scrivania, normale insoma, prima avevo un 15'' normalissimo, mai dato sti problemi. Che sia che non sono abituato ad uno schermo piatto 17''? Chi se ne intende o possa darmi qualche consiglio, lo ringrazio anticipatamente! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Problema: monitor AOC 7A+
Quote:
Pensa che io con l'lcd vedo per la prima volta un immagine a geometria perfetta e mi sebrano curve le linee orizzontali......indovina invece se ci metti un righello ?? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
Ciao dovrei comprare questo monitor e volevo sapere come era,se flat,luminosità,qualità e se
mi puoi dire le frequenze di refresh sia a 800x600 e 1024x768 che supporta.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
WOW!
E' una B O M B A!!! a 1024 regge anche i 120hz, ma è cmq esagerato, xchè sai che + vai su col refresh + "sfoca".. 1024 a 85hz è l'ideale (da 1 sett. ci gioco/lavoro, nn mi fa + mal di testa, mi sono abituato
![]() senti, ho il dubbio che, data la "figosità" dei colori e del contrasto , il Diamondtron non sia un Sony Trinitron rinominato, dato che il mio 17 ha le 2 caratteristiche bande orizzontali come il Sony 17...(trascurabili, si notano pochissimo, fidati ![]() Cmq io l'ho pagato 232 €, e sono + che soddisfato: lo preferisco all' LG F700B che ha un mio amico (quindi ho visto di persona il paragone), e poi nn so se sia meglio di altri modelli nuovi tipo Sony o Philips, ma cmq questi costano + di 300€, quindi il confronto nn regge. In conclusione se hai 200-250€ va bene, se hai di + ti consiglio Sony, ma cmq il 7A+ è veramente una strafigata di Monitor!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
io attualmente ho solo Sony da 17": 210es(di tre anni fà) e due HMD-A230 (di pochi mesi) ma tutti si fermano a 1280x1024.
Visto che mi serve per un "Compito" la risoluzione di 1600x1200 come si comporta a tale risoluzione???? e se hai potuto vedere il sony HMD-A230 che differenze ci sono nei colori???? mi puoi anche dire come si comporta a 1024x768@100Hz
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x fabianfolle
Ti dirò che il 7A+ della AOC (17") a 1024 va perfetto(anche a 100hz, giusto un pelino meno nitido che a 85hz, ovviamente
![]() ![]() Per quanto riguarda i colori, il Sony HMD nn l'ho visto, ma ho visto il meno recente Trinitron, e mi sembra che siano praticamente uguali il contraso e la luminosità con il mio ![]() Ciao e alla prox. PS: Buon Anno! (in anticipo!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Aoc 7A+ Monitor incredibile????
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi un parere su questo monitor da 17", 1600x1200 a 75 come massima ris. dot picht 0,25 tecnologia Diamondtron ( la stessa usata dai monitor nec, dovrebbe in teoria dare il 100% di luminosita' in piu' rispetto ai tradizionali monitor crt) il tutto allo strabiliante prezzo di circa 230 euro. unico neo (leggendo le caratteristiche tecniche sul sito ufficiale) i consumi, circa 120 w. Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
mi pare ottimo!!
infatti mi stavo intessando al 9A+ sai dirmi dove trovarli al prezzo minore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Credo che CHL lo venda (perlomeno vende alcuni modelli )
non so dirti pero' a quale prezzo ![]() PS: Ma ti sembra possibile che per queto prezzo ti diano un monitor con qeeste caratteristiche?????? ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
7A+
Ciao! Io ho il suddetto monitor in questione! Ha realmente le caratteristiche che citavi, si vede "da Dio", meglio dell' LG F700b/p, xchè ha la stessa tecnologia della Nec. La stessa del lo stupendo Nec F700+ (esaltato in qualche articolo su questo forum
![]() Sono soddisfatto dell'acquisto (232€ iva inclusa), e se dovessi optare per un 19 opterei x il fratellone maggiore 9A+. Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
il 9A+ dovrebbe corrispondere al Mitsubishi diamond plus 92 ,ma non ho capito a quale NEC ,perchè dell'AOC non trovo quasi info
![]() facendo una ricerca con google l'ho visto a 260+iva,CHL sta a 333 ivato! e il vecchio 9KLR com'era? sempre DiamonTron? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Rimango pero' molto perplesso...
![]() ![]() Non solo per il prezzo veramente bassissimo, ma anche per come é stato fatto il sito ufficiale,...... veramente ORRIDO ![]() Insomma!!...... Si potevano sforzare un po di piu', e fare un sito degno di una azzienda seria. Per farla breve , sono un po preoccupato.... chi mi assicura ,che questo monitor in caso di guasto mi venga riparato in tempi brevi???? In Italia la loro assistenza come sara'? ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
uff... io ero indeciso tra Philips 109P40 e Samsung 959NF che costan circa 500 € ma ora salta fuori sto AOC 9A+ che ha caratteristiche molto simili (dot pitch, frequenza orizzonatel/verticale, tubo...) e costa sui 300 € ... che faccio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi serve un bel monitor per giocare, vedere la tv e i film.
sui 200 euro quale mi consigliate. io avrei trovato questi: 1)LG Electronics E700B (194 euro) 2) LG Electronics 700S (154 euro) 3)Acer AC711 (152 euro) ma il dot pich piu' basso è meglio è??? grazie per l'attenzione saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Allora, LG E700B in teoria dovrebbe assere perfettamente piatto, ma credo che sia leggermente ricurvo. Ho letto diversi commenti poco felici verso questo modello ( mi pare per probblemi di geometria) Lg 700S dovrebbe essere il modello Entry level, non so dirti quanto sia buono. per l'acer, mi spiace non ricordo di aver letto nulla. Io sono orientato verso il NEC FE 771SB circa 250 euro (se qualcuno di voi lo possiede, vi prego di dirmi come vi siete trovati) CIAO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=366774
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
si però se no specifica bene per quale motivo il nec fe791fb non gli piace è tutto inutile ![]() Immagine sfuocata? difficoltà a regolare la geometria dell'immagine?? il tasto per selezionare il raddoppio della luminosità la usato??? insomma cosa non la convinto pienamente???? ![]() CIAO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
???
davvero fico questo Aoc 7A+ .
allora è consigliabile???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Re: ???
Quote:
![]() Ma credo che siano in pochi ad averlo . ![]() Quindi poche testimonianze dirette sulla reale affidabilita' di questo modello ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
[b]x jeffryeretico[/b]
Ciao!
Allora, premettoche anch'io questo Natale avevo un budget x un monitor di 250 €. Ho passato notte e giorno su internet x almeno 1 settimana, e alla fine ero indeciso su 3 modelli: 1. Nec FE791 NaturalFlat (tecnologia DIAMONDTRON) 2. AOC 7A+ ,che ora ce l'ho (tecnologia DIAMONDTRON) 3. LG F700b (tecnologia FLATRON) Mi hanno sconsigliato vivamente Samsung, Acer, Benq ecc... LG l'ho visto da un mio compagno di univ, sinceramente bello(l'ho visto quando avevo ancora un vecchio 15 ![]() ![]() Il Nec 791 (su carta) sembrava meglio del mio x i dati, anche se di pochissimo, ma ho sentito dire da molti che l'hanno provato che è molto peggio del buon vecchi nec fe700+, che tralaltro parlando con un mio collega, ho scoperto che ce l'ha anche lui il fe700+, e dalle immagini che ho visto è IDENTICO al mio, stessa tecnologia (diamondtron = Trinitron , x chi nn lo sapesse, infatti quando l'ho acceso ho visto le classiche 2 righette tipiche del sony17, trascurabilissime, e dopo che ci ho lavorato e "smanettato" coi vari giochi su, ho deto:" ca@@o, mi sembra di aver cambiato scheda video, ecco perchè si vede così bene...mi sembra un sony in un altro involucro... ![]() cmq io posso raccomandare, x chi ha un budget di sta cifra, il mio monitor 7A+, xchè vale molto di + dei soldi che costa... poi certamente, se avessi avuto 50-100 € in +, avrei optato solo per Sony... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.