Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2004, 12:54   #21
EBERT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
Questioni apparte, spero non si arrivi al punto,come su tel.net , in cui sia vietato postare link, a shop, italiani o esteri che siano!
Old 19-06-2004, 13:42   #22
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Dato che questo è un forum tecnico, le informazioni commerciali dovrebbero essere solo di completamento.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline  
Old 19-06-2004, 13:53   #23
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Le spiegazioni sono state date, i motivi spiegati, con tutta la calma e civiltà di questo mondo
Non tollero le illazioni del tutto gratuite di qualcuno che si erge a giudice e depositario della verità
Non intendo rispondere visto che qualcuno accusa tutto lo staff di pigrizia, inesperienza, incapacità e quanto altro
Se ritenete il forum e soprattutto lo staff incapace o anche semplicemente poco onesto, allora evidentemente questo spazio non soddisfa le vostre esigenze, ragion per cui....

QUESTO E' UN FORUM TECNICO e le questioni commerciali, fino ad adesso, sono state "tollerate" entro certi limiti fino a provare a mettere uno spazio apposito, per facilitare certi accordi interpersonali
Quindi questo spazio è una concessione e non un diritto
Poiché c'è che ci se ne approfitta, allora lo staff ha deciso di chiudere la questione e tornare ad una impostazione prettamente tecnica del forum stesso

Mi pare ci sia poco altro da dire e non ho intenzione di dire altro
MM è offline  
Old 19-06-2004, 15:14   #24
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Da parte mia rispetterò le decisioni prese e, come sempre credo di aver fatto anche prima, il regolamento.

Non credo nelle illazioni o comunque nelle idee più radicali di altri, cmq rimane il rammarico per l'occasione persa, anzi gettata al vento a causa del comportamento di taluni elementi (i cosiddetti furbi).

Mi auguro a questo punto che la stessa linea di comportamento adottata dallo staff sia praticata, allo stesso modo, in tutte le sezioni del forum e non solamente in questa, anche se la mia personale posizione è per la tolleranza "entro certi limiti".
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 19-06-2004, 15:43   #25
notomb
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non puoi gettare il sasso e nasconderti.
Tu hai parlato di "venditori senza scrupoli" sottobanco" furboni" etc.
Ti ho chiesto più di una volta di chiarirmi, bastava un pvt. Tanti altri l'hanno chiesto. Ti ho spiegato anche il perchè mi servivano i chiarimenti. Ma niente, solo risposte evasive e fumose. Che è un Tabù?
Dopo i tuoi aggettivi, DOVEVI chiarire, non concedere.
Le illazioni nascono dalle vostre non risposte. Non ci vuole un genio ne un depositario della verità per capire che con la linea presa tante altre sezioni dovranno essere modificate o chiuse.

A meno che non si dica che quì sono successe cose catastrofiche etc. (così da salvare la sez. Modding) A tutt'oggi nessuno me lo ha dimostrato

Hai scritto tu questo?

"Lascio aperto per eventuali commenti (civili ovviamente) e/o chiarimenti"

Tu non tolleri........
Io non tollero di essere preso per il cu..

Bene non intendo continuare o replicare, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Scrivi ciò che vuoi.

Per gli Utenti del Forum dico questo:

Se la sez. Modding viene modificata radicalmente ha ragione MM e io sono un demente.
Se la sez. Modding rimane così com'è allora si che è Grave, altro che 4 furboni.

P.S. Nessuno ha scritto quei 4 aggettivi che tu dici, per accusare il forum, se poi sei tu che lo pensi è un'altro discorso.
notomb è offline  
Old 19-06-2004, 21:18   #26
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
Quote:

"Su Caseking.de ti fanno uno sconto del 10% se superi i 500€ (e dici di essere del HWUpgrade Forum); in più ti scontano a metà le ss. Io ci ho già comprato un paio di volte e sono davvero efficienti."
Se mi stai accusando di pubblicità occulta, vedi di cambiare registro. Come molti sanno nella sez. modding, di cui faccio parte, CaseKing ci ha offerto queste agevolazioni perchè ha capito, a differenza di molti commercianti nostrani tipo te, che invece di chiaccherare, fare illazioni o inserirsi in 3d per fare pubblicità occulta, basta offrire un po' di sconto e cortesia. Io ho comprato lì ed ho comprato in altri posti, ma nè a me nè a quelli che hanno ordinato con me, non nè è venuto in tasca se non un po' di risparmio.

E quando i moderatori sottolineano che questo è un forum tecnico, lo fanno (o lo dovrebbero fare) per dissuadere a gente come te di inquinare questo forum.

Saluti,
xisco

PS: Scusate l'incazzatura, ma se penso che per colpa di un paio di morti di fame ci è stato sottratto un servizio così utile...

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline  
Old 20-06-2004, 00:05   #27
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Una sola cosa: un notevole invito alla calma PER TUTTI QUANTI, che è meglio. Grazie.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline  
Old 20-06-2004, 00:43   #28
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Chidere la stalla.....................

Quote:
Originariamente inviato da notomb
Caro PaulinuX il tuo post lascia più ombre che altro.
Che cosa c'è di tecnico in discussioni aperte con il titolo INFO SU NIERLE?
Chi paga la pubblicità sul forum e si sente danneggiato? Parli del Banner in alto? O ci sono alre formule a noi sconosciute?

La situazione vi è sfuggita di mano e le soluzioni erano; o continuare così e lasciare che gli utenti premiassero o penalizzassero chi meritava. Cosa che è sempre avvenuta tra gli utenti, in tutti i settori. Un furbo vende una volta ma non la seconda, anzi si screma molto rapidamente.
Oppure chiudere. Ma questo crea una reazione a catena. Quante altre sezioni dovranno essere chiuse? Credo che la sez. Modding vada chiusa in toto. Anzi in Modding gli ordini collettivi ci sono da tempo, eppure non è stata creata una sottosezione. Strano.

Il dubbio rimane, anzi si rafforza. Che questi siti esteri strapubblicizzati abbiano pagato qualcosa. Ormai si può anche chiudere tanto la direzione del mercato ormai è presa.
L'accanimento sul fatto della pubblicità gratuita è talmente lampante.
Comunque che in un forum "Tecnico" ci sia della pubblicità già è tutto dire.

Come dici tu, a mio parere.

P.S. Giorni fà Moref mi chiamò e mi chiese come mai da un po' vendeva poco in italia. Gli risposi di guardare quì, e lui mi disse che già lo conosceva. Nel frattempo i siti tedeschi hanno aperto i siti con interfaccia interamente in Italiano. Gli Inglesi hanno messo il prezzo in Euro. Volenti o nolenti, avete creato un mercato immenso. Credo che un piccolo spazio per i siti Italiani non fosse così grave, se non altro almeno versavamo l'IVA in Italia. Ripeto la chiusura non mi danneggia minimamente, non ho venduto un solo supporto ad utenti di questo forum e non li vendo a chi me li chiede ora. Non ho messo in piedi un sito per la vendita di supporti. Semplicemente con pazienza ho rintracciato il fornitore di questi siti esteri. E con lo spirito del collettivo chiedevo quanti di questi supporti servivano. Il listino del distributore è a Bancali. Comunque il prezzo era nettamente inferiore, certo che ci guadagno, perchè Nierle fà beneficenza?
Comunque ci avrebbero guadagnato anche gli utenti e non di poco. Straripeto che non è un fatto personale ma generale.
Io ho fornito i miei clienti e basta, non intendo continuare con i supporti.
Saluti
Diciamo che la cultura del sospetto è tipicamente italiana...

detto questo concordo con Qnick sul fatto che forse si ptoeva a monte fare una sorta di grande discussione e grande thread per perlomeno sentire prima il parere degli utenti in merito a questa decisione.

Però, e io perchè sn stato amministratore di vari canali p2p lo sò molto bene, a volte è necessario prendere decisioni impopolari...l'importante è essere convinti di farlo a fin di bene ( e in questo caso credo lo sia).
Ora n sò i rapporti commerciali come vengano gestiti e capisco anche magari l'imbarazzo a dover convinvere con il forum che per forza di cosa vive grazie all'intervento assiduo degli utenti, che quindi per risparmiare e per aiutare specialmente i newbies, danno delle dritte su negozi ecc...ma questo direi quasi sempre perchè loro stessi si sn trovati bene e ritengono giusto ( essendo un forum), informare il + possibile gli altri.

Il discorso invece che fai sulla "concorrenza sleale" n lo approvo per niente, primo perchè chi risparmia e consiglia a sua volta n o fà a scopo di lucro ma solo per iniziativa personale, secondo perchè nierle ecc sn dei negozi ENORMI che possono contare su sconti notevoli sia per la mancanza di tasse opprimenti come ce ne sn in Italia, sia perchè ordinano partite di materiale davvero grosse...e tu (parlo in generale) venditore italiano ti trovi a disagio, c'è poco da fare ma questo è il libero mercato, chi offre affidabilità ad un prezzo + basso è naturalmente portato a trovare e a veder crescere il proprio consenso.

Anzi trovo molto giusto che si aprano delle sezioni in italiano in questi siti...dal mio punto di vista è un fattore positivo della tanta reclamizzata globalizzazione...e visti i recenti provvedimenti ( direi oscurantisti) presi dal governo italiano sarò sempre + propenso a rivolgermi all'estero.

In tutto questo non dò assolutamente la colpa a chi gestisce il forum, perchè altrove i ban e le sanzioni scattano per molto meno...

Dispiace naturalmente che delle ottime iniziative vengano stroncate sul nascere per colpa di qlc imbecille, ma d'altra parte l'ordine a caseking è stata un'agonia, si è protratto per mesi e devo riconoscere che la trasparenza è stata un optional.

Mi auguro solo che l'elasticità finora mostrata consenta lo stesso di poter consigliare tra i visitatori del forum, perchè la ritengo una componente assolutamente normale della sua vita stessa.

P.S.: il motivo per cui non esiste una sezione "consigli per gli acquisti" in quella dedicata al modding, probabilmente è perchè rimane tra le ultime create e tutto sommato funzionava bene anche così...

Saluti
DioBrando è offline  
Old 22-06-2004, 19:00   #29
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
cavolo, sono arrivato tardi...

devo comprare degli HD, lo testimonia il fatto che l'ho scritto nella NEWS sui nuovi Maxtor di ieri....

sono entrato in un negozio vicino alla mia università e gli ho proposto che se facevo un ordine consistente mi avrebbe fatto prezzi scontati....
il fatto è che si poteva fare...

non sono un furbo, ma lo facevo per risparmiare qualcosa anche io...
10 euro in meno mi fanno comodo...

vabbè pazienza, in fin dei conti la decisione presa dallo staff mi sembra più che giusta....

alla prossima, ciao!!
lele2004 è offline  
Old 27-06-2004, 23:51   #30
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da notomb

Bene non intendo continuare o replicare, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Scrivi ciò che vuoi.
Complimenti...

Non scrivo altro, perché sinceramente non ne ho più voglia, visto che "la situazione mi è sfuggita di mano", non ho altre motivazioni diverse da quelle che sembra siano risultate "insufficienti e contraddittorie"... è evidente che non posso scrivere altro...

Ultima modifica di MM : 27-06-2004 alle 23:55.
MM è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian