|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Fai prima a togliere la spunta alle voci " Ricorda i file scaricati " e " Ricorda i file cancellati " in Opzioni > File. |
|
|
|
|
|
|
#16502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se deve farlo "ogni volta" ha un problema a monte che dovrebbe risolvere, ma onestamente aveva già posto la questione e non si è riusciti a venirne a capo
|
|
|
|
|
|
#16503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
grazie ...ma la cosa strana che non capisco che io non cancello nulla .... mi da alcuni file in VERDE quando faccio la ricerca , quindi che in teoria me li aveva gia scaricati tempo prima , ma poi nella cartella incoming , NON ci sono , boh ? |
|
|
|
|
|
|
#16504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Giusto per cominciare ad avere una idea, tra 3 settimane trasloco, a avrò per la prima volta FTTH ( già installata e attivata, non so che router sia, devo vedere, davanti era marcato Dimensione, la compagnia a cui sono abbonato ).
Cosa dovrò fare se vorrò continuare ad usare saltuariamente il mulo? Oltre al discorso di adunanza ( che non so cosa sia, serve ancora quello? ), dovrò anche capire come aprire le porte al nuovo router immagino, quando cambiai router 1 anno fa passando da tim a dimensione, faticai un pò nel farlo, ma essendo fritz 7530 le guide non mancavano. Tutto senza urgenza, avrò altri problemi di adattamento casa/lavoro/vita le prime settimane
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#16505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Adunanza credo non serva più nemmeno nella rete Fastweb...
C'è la versione 0,70b su GitHub della community ora. Per il router basta che metti ip pc fisso e apri le 2 porte e/o usi upnp se abilitato. Sempre che tu non abbia iliad nel qual caso devi scegliere le porte nel range che ti è stato assegnato.
Da vicino nessuno è normale (F. Basaglia) Ultima modifica di gnpb : 26-03-2026 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#16506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con Fastweb Adunanza non serve solo se fai richiesta di IP pubblico. Non sono informato sugli altri provider...
|
|
|
|
|
|
#16507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16508 |
|
Senior Member
|
In prima pagina c'è tutto.
Per il resto c'è la pagina Github ufficiale o https://emuleitalia.netsons.org/inde...oard,47.0.html o altri siti in prima pagina.
Da vicino nessuno è normale (F. Basaglia) Ultima modifica di gnpb : 26-03-2026 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#16509 |
|
Senior Member
|
ho il mulo che continua in ROSSO sui vari file a dare errori di I/o o
di scrittura .... immagino sia un probelma del HDD esterno vero ... da cambiare che dite ? PS : usando il Mulo e quindi unita' esterna sempre in scrittura o quasi , meglio di un SSD esterno e' meglio usare un classico HDD meccanico ? |
|
|
|
|
|
#16510 |
|
Senior Member
|
Avendo la disponibilità un ssd è sicuramente meglio per vari motivi (insensibile agli urti, minori problemi di alimentazione, maggior velocità, silenzioso, ecc) ma se esterno potrebbe soffrire degli stessi problemi di quello attuale (ovvero disconnessioni in caso di cavo o presa USB non perfetti).
Meglio collegarlo internamente qualsiasi sia il tipo. Come già detto non è per forza il disco che deve avere problemi, può essere il cavo, la presa, la porta stessa del pc o l'alimentatore esterno del disco (se ne è invece sprovvisto potrebbe essere che la USB non fornisca sempre abbastanza corrente).
|
|
|
#16511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era un HDD esterno problematico... quindi ci sta che sia lui il problema di TUTTI questi errori in rosso vero ? quindi come durata per le tante scritture e' indifferente usare un SSD o HDD esterno per il mulo ? grazieeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
|
#16512 |
|
Senior Member
|
Come durata per scritture/letture sicuramente è superiore un hdd meccanico.
Ma ci vorranno anni comunque per far schiattare per raggiunto limite di letture e scritture un ssd.
|
|
|
#16513 |
|
Senior Member
|
OTTIMO grazie a tutti !
quindi come pensavo io... sarebbe meglio un classico HDD . e se invece di un SSD esterno usassi una Pendrive USB ? |
|
|
|
|
|
#16514 |
|
Senior Member
|
La pendrive ha cicli di lettura e scrittura ancora inferiori rispetto a un ssd, anche le prestazioni sono scarse se non prendi modelli con costo elevato, dove tanto vale in ssd o una microsd su adattatore usb.
Dipende da come usi il materiale che scarichi, se non ti serve che per il momento dell'uso magari direttamente sul supporto che stacchi dal pc, va bene qualsiasi cosa (ovviamente che abbia le prestazioni richieste quindi non una pendrive cinese da 1tb/10€), se lo conservi nel tempo un hdd o un ssd sono d'obbligo. Quale dei due dipende dalle tue esegenze, ad es. se sei uno che stacca l'hdd esterno al volo e lo sposta senza aspettare che i piatti siano fermi meglio un ssd. Il miglior rapporto costo/spazio ce l'hai con l'hdd.
|
|
|
#16515 |
|
Senior Member
|
- quindi piu che la pendrive meglio una sd su adattatore ? ma non usano
le stesse memorie flash nand ? - non ricordo piu ma nella ricerca come mai molte fonti sono in NERO e alcune (poche) in BLU ? forse fonti piu' scaricate o ? - io mi sbagliero' ma dalla rete KAD mi pare di non scaricare mai nulla ...boh ma giusto come nella foto o devo fare altro e cosa ? https://prnt.sc/NEXdP_YCY9l4 grazieeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#16516 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla pendrive e dalla sd. Tutto gira intorno a prezzo e prestazioni.
I colori non ricordo,io ho una mod quindi sono diversi ma basta guardare le guide che più volte ti abbiamo postato. Lo screen è a posto, devi guardare se la freccia nel mondo in basso a destra e verde.
|
|
|
#16517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi faccio poco anche con la KAD vero ? |
|
|