|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Forse è il caso che tu attivi prima il PIN (oltre alla password) sul tuo Windows e poi riprovi a fare questo test di BitLocker; capace che senza PIN impostato dia errore, ma la procedura non sia stata scritta in modo tale da spiegartelo in maniera chiara.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#16242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma nessuno di voi ha BitLocker attivo? |
|
|
|
|
|
|
#16243 |
|
Senior Member
|
Mi sta venendo il dubbio che c’entri qualcosa la partizione linux e il relativo dual boot appena creati...
|
|
|
|
|
|
#16244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
In quanto a Chrome, anche io non lo uso, lo reputo troppo invasivo per la privacy, soprattutto su Tablet e Smartphone, di conseguenza, via anche dal PC. |
|
|
|
|
|
|
#16245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Build 26200.8655
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 26200.8655 ![]() Improvements This update includes new features and quality improvements that were part of the following updates: KB5089549, KB5089573 This update addresses security vulnerabilities documented in the following guide: June 2026 Security Updates The following summary outlines key quality improvements addressed by this update:
|
|
|
|
|
|
#16246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OBBEDISCO SIGNORE !!!!! Sto già scaricando ...... P.S. Sto già installando ..... Ultima modifica di DLINKO : 09-06-2026 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#16247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Grazieeee
|
|
|
|
|
|
#16248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#16249 |
|
Senior Member
|
Un sogno di tanti si sta finalmente avverando?
https://www.punto-informatico.it/sta...er-produttori/ "Le stampanti su Windows funzioneranno senza driver dei produttori" Vedremo come verrà implementato tutto l'ambaradan, speriamo bene. Una cosa che temo è se MS decide dopo un po' di cassare una determinata stampante togliendola dal supporto del Windows Ready Print con una "aggiornamento", ma per far girare l'economia facendo vendere nuove stampati alle povere HP, Epson, Canon, Brother ecc. |
|
|
|
|
|
#16250 |
|
Senior Member
|
Come browser intendi? Ce ne sono tante, io rimango fedelissimo a Firefox, ma poi posso citarti Brave, Vivaldi, Opera, perfino lo stesso Edge...
Purtroppo ci sono alcuni siti (ad esempio aperture online di conti bancari, ecc.) che funzionano solo con Chrome, la cosa a mio avviso è molto grave ma tant’è. |
|
|
|
|
|
#16251 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda il PC, utilizzo Edge per alcune cose tipo andare sualla P.A. e Firefox per la stragrande maggioranza delle altre. Chrome, sul mio PC non ha mai abitato neanche pagandomi l'affitto.
Su Tablet e Smartphone stessi browser, li purtroppo a volte mi tocca usare anche Crhome per ragioni diciamo di compatibilità, ma comunque quotidianamente cancellazione di temp, cache, cookies e chi più ne ha più ne metta, ma non serve a granché, perché in un attimo ti riempiono nuovamente di spazzatura. |
|
|
|
|
|
#16252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa diversa se nell'elenco delle stampanti ci mettiamo anche, stampanti di tipo fotografico domestiche o peggio se professionali, plotter e macchine in formato postscript. Lo chiamiamo driver ma in realta è un software di stampa che include anche il driver vero e proprio che invia i comandi alla stampante. Ma in ogni caso, non capisco dove stia la sorpresa, basta che i produttori forniscano alla Microsoft tutte le istruzioni necessarie e il tutto sarà sempre compatibile. Io sono un fedele utilizzatore di stampanti EPSON sin dall'epoca di quelle ad aghi e arrivando a oggi con quelle fotografiche ad altissima qualità. Nel caso di EPSON lo standard è sempre stato il famoso ESC/P e le sue varie evoluzioni nel tempo, standard detto anche codice ESCAPE. Quindi se rispetti il codice ESCAPE adatto al tipo di stampa non è che c'è bisogno per forza di EPSON per progettare il driver, l'importante è che il produttore, in questo caso EPSON sia trasparente nella condivisione dei linguaggi riconosciuti dalle proprie stampanti. Ben venga comunque questa innovazione, ma la notiziona dov'è ? Visto poi che oggi c'è anche l'IPP (Internet Printing Protocol)? L'IPP è il linguaggio (protocollo di comunicazione) universale che i dispositivi usano per parlare con la stampante. È gestito dal Printer Working Group (PWG) ed è nato nel 1996, ma costantemente aggiornato. Come funziona: Invece di inviare codici proprietari e complessi binari (come facevano i vecchi sistemi) per esempio il codice ESCAPE che ho accennato sopra, l'IPP invia i documenti racchiudendoli in un protocollo web standard (basato su HTTP). Cosa gestisce: Gestisce l'invio del file (es. un PDF standard), richiede lo stato della cartuccia, avvisa se manca la carta e permette di crittografare la stampa per motivi di sicurezza.2. Cos'è Mopria?La Mopria Alliance è un consorzio no-profit fondato nel 2013 dai giganti del settore (Canon, HP, Samsung, Xerox, a cui si sono poi uniti Epson, Microsoft, Google e altri. Quindi, di cosa ti preoccupi, in futuro non avrai più il driver appositamente studiato per la tua stampante, anche se poi, potevi comunque usare il generico compatibile, ma avrai un protocollo universale che imposterai per il tipo di stampa che devi gestire. Meglio anche per i produttori che potranno rimuovere dal proprio tutte quelle parti di download a supporto di una miriade di prodotti hardware. Anzi, fammi andare a conrollare se la EPSON ha messo qualche aggiornamento del firmware della mia stampante per farla diventare compatibile con IPP. Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 14:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.