|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
Wartales - medioevo dark Wasteland 3 - avventura stile Fallout Into the breach - playground a turni con robottoni Xenonauts (2) - è Xcom ma in salsa retro Ce ne sarebbero a pacchi, ma non vorrei creare solo confusione, diciamo che questi bene o male potrebbero farti capire se il genere interessa o meno...
PC1-PhanteksNv7-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- Msi5080GamingTrio-PlatiGemini 1200w-Loop CPU 360*60-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
|
#17682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Pensavo più a qualcosa del tipo Showgunners o anche Gears Tactics, che mi sembrano meno impegnativi di un XCOM 2, ma sento parlare bene anche di Hard West 2. Giochi a turni non su griglia / scacchiera di battaglia insomma, e non RPG ultra impegnativi su sviluppo party come Wasteland 3 o Baldur's Gate 3 |
|
|
|
|
|
|
#17683 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
si, ancora peggio
|
|
|
#17684 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17685 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
|
Stica.... Mi ricordo quanto ho imprecato la prima boss fight di Human Revolution, full stealth e mi son ritrovato in una sparatoria. Le imprecazioni che non ho tirato
|
|
|
#17686 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Il V con le espansioni rimane il migliore del nuovo corso. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Battle Brothers è migliore in tutto, ma mi interessavano le meccaniche del fief e della locanda. Poi per fratelli battaglia ci sono due mod interessantissimi che sono Legends e Reforged
Now Playing: Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 21-05-2026 alle 13:41. |
|||||
|
|
|
|
|
#17687 |
|
Senior Member
|
Ho come scritto ripreso Dishonored 2. Sarebbe il terzo walkthrough, il primo lo feci al lancio circa, poi su Steam ne ho rifatto uno con Emily un annetto fa con l'obiettivo di prendere tutte le rune e le ossa per massimizzare poi il New Game + (che non c'era al lancio). L'ho finito infatti in low chaos, ma non senza allarmi e uccisioni. Così questo walkthrough l'ho iniziato con Corvo e l'intenzione di farmo una run no kill e no alarm, sfruttando il fatto che ho abbastanza rune per sbloccare tutti i poteri che mi servono, su tutti il fermare il tempo, e poi uno in high chaos, tutti i collezionabili e tutti gli achievement meno quello da fare senza poteri, che mi terrò per il terzo NG+. Ho appena finito la missione 5, quindi ho passato la metà gioco.
Nel frattempo siccome The Saboteur non riesco a farlo girare decentemente (spulciato pcgamingwiki e altro, ma framerate basso 30-40fps e controller non ottimale) ho deciso di re-installare (adesso che ho la FTTH mio diverto a fare anche quello) tutti i giochi "sfida" che stavo portando avanti nell'ultimo anno e alternarli a sprazzi assieme a Dishonored 2, quindi Fallout 4 (Survival mode), Legion (Resistance Mode), Rise of the Tomb Raider (Survivor), Desperados 3 (Desperado), Assassin's Creed Origins (Incubo), Far Cry Primal (Survivor) e Control (no mappa e viaggio veloce), oltre al mio "safe heaven" : Wildlands (Extreme Ghost Mode). Alla fine preferisco sempre prendere la strada vecchia che la nuova Però su un vecchio portale che uso nella postazione da lavoro e in cui ho messo una Fedora dove sto portando avanti alcuni progetti personali Linux (Wargame Bandit da overthewire e un roguelike sviluppato in bash) ho installato Steam e ChatGPT mi ha suggerito che su quel computer mi sarebbero piaciuti FTL e Defender's Quest. E infatti girano benissimo, ma il secondo, cavoli uno dei giochi più belli che abbia mai fatto. Potrei passarci ore e non stancarmi mai. Ha tutto quello che chiedo a un gioco, dal gameplay alla storia, con una traduzione italiana tra l'altro che è meglio di quelle di certi tripla A.
La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 22-05-2026 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#17688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Forse ne è stato già parlato, ma se piace il genere date un occhio a tainted grail fall of avalon, se vi piacciono gli rpg in prima persona old style non è malaccio
Ho preso a sconto la excalibur edition e comunque lo sto gradendo.
|
|
|
#17689 | |
|
Member
|
Quote:
Graficamente non è nemmeno male per quello.
|
|
|
|
#17690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
vabbe vedo in giro
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#17691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Avevo fatto il necromante e sinceramente dopo un po' mi ero stufato che gran parte del lavoro lo facessero i miei minion. Ho sbagliato, dovevo fare il warrior o il mago puro. |
|
|
|
|
|
|
#17692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sempre per via della mancanza di spazio su PC (o meglio, preferisco non occuparlo troppo) avevo intenzione di aggiungere qualcosa ed ho notato che Styx non occupa manco tanto.
Se il vicino si ricorda di trovarmi il controller è la volta buona che lo installo e lo provo. |
|
|
|
|
|
#17693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
Ora quell'SSD è collegato al PC e ci sono installati tutti i giochi di mio figlio e qualche gioco che non necessita di chissà che prestazioni (so che cmq non cambia molto)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#17694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Iniziato ... Quackshot, su emulatore Genesis. Un giochino che avevo in nota da anni ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#17696 |
|
Senior Member
|
Finito in low chaos senza uccisioni e individuazioni Dishonored 2. E' stato particolarmente divertente eliminare sia il duca abele che deliliah senza ucciderli, cosa che non avevamo mai fatto nelle precedenti run. Da capitolo 5 in su sono andato sempre diretto all'obiettivo, ho praticamente saltato tutta la parte del distretto delle polveri, indovinando al primo colpo la combinazione per la casa di Jindosh, e usando soprattutto l'abilità di Corvo di fermare il tempo ho avuto vita molto facile in diverse situazioni.
Siccome, per parafrasare Kimi, non c'è due senza tre e la quarta vien da se, ho cominciato subito un secondo NG+ (quindi terzo su questo save, quarto in totale) con 77 rune disponibili, sempre con Corvo perché traslazione è meglio di proiezione. In questa run punto a ottenere tutti i restanti achievement (una ventina) meno quello per finirlo senza poteri, ma voglio giocarlo in maniera totalmente differente avendolo finito sempre in low chaos, quindi uccidendo tutti sfruttando due poteri che ho usato pochissino: doppelganger di Emily e i topi di Corvo. Del primo ne posso evocare due che combattono e se uccisi rilasciano una nube che stordisce i nemici, il secondo evoca uno sciame di topi (o due più piccoli) che divorano i nemici senza lasciare cadaveri in giro, quindi l'idea è farmi sempre tutto in stealth, ma lasciare a questi l'eliminazione dei nemici, sfruttando anche Domino come potere, linkando tra loro fino a 4 nemici. Sto proseguendo anche a Defender's Quest Valley of the Forgotten, sono all'Atto V di VII, ho recuperato anche la draga (si dice così?) e mentre proseguo torno spesso sui miei passi per rifare missioni a livello di difficoltà più alto, per item e xp. Questo lo gioco sul portatile con Fedora, doveva essere un test per il gaming su Linux e mi son trovato un dei più bei giochi mai fatti. Come alternativa quando sto su PC migliori mi sto facendo uno dei regali Amazon di qualche tempo fa: GYLT, molto carino. E' uno stealth semi-horror (da bambini) con un pizzico di Alan Wake che tratta argomenti di bullismo. |
|
|
|
|
|
#17697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Poi se non crepano sti robi ti vengono appresso anche al castello e tutti gli npc fanno finta di nulla.... ahah. Ma come si fa a rimandarli indietro una volta finito un combattimento???
|
|
|
|
#17698 |
|
Member
|
Finito Doom (2016).
Allora, l'ho giocato dopo aver giocato lo scorso anno Dark Ages, il gameplay è effettivamente un po' diverso e posso capire perchè molti sono rimasti spiazzati, ma iniziamo a focalizzarci sul gioco in sè e non sui confronti, che lascerò alla fine. L'ho giocato tutto a difficoltà normale, ho abbassato la difficoltà solo in due punti (un'arena nei laboratori Lazarus e il pezzo in cui si arriva con il treno a Vega) e al boss finale non perchè fosse difficile ma perchè mi scocciava la battaglia. E' più che fattibile a normale, ho abbassato difficoltà solo perchè non avevo voglia di perdere troppo tempo a rifare troppe volte quei due determinati pezzi. E guardando su reddit non sono l'unico ad aver trovato quei due punti effettivamente un punto con un picco di difficoltà anomalo. Per il resto del gioco (compreso ultimo livello) a normale non si muore tantissimo. Il gameplay è frenetico ma non così tanto come mi aspettavo. Certo, rimanere fermo equivale a morire abbastanza velocemente sopratutto nelle arene più chiuse, ma non devi neanche avere un'azione estremamente frenetica alla fine. L'IA dei nemici è decente, cercano di accerchiarti e ovviamente usano il numero per cercare di terminarti. Ma i pattern di attacco dei nemici sono sempre gli stessi (un Imp o un Mancubus fanno sempre le stesse cose), quindi quando lo hai capito ti muovi di conseguenza. Inoltre i nemici sono "abbinati" alle armi in base all'avanzamento, quindi le armi che trovi andando avanti sono appunto più adatte ai nemici che trovi mano a mano che prosegui. In generale è un gioco che ti dà soddisfazione, lo shooting è veramente di alto livello, hai proprio la sensazione di fare male e secondo me la durata è giusta, solo agli ultimi due livelli ha iniziato a venirmi un po' a noia con la voglia di rusharlo. Sui tre boss, solo i primi due li ho graditi da affrontare. L'ultimo l'ho trovato noioso, non perchè non fosse sfidante, ma perchè non dava la sensazione di pericolo dei primi due. Graficamente è pazzesco pensando che è un gioco di 10 anni fa: giocato in 2k maxato fa una figura pazzesca anche ora. Chiaramente Dark Ages è meglio, ma i giochi di luce che si vedono e la caratterizzazione dei demoni è fatta veramente bene. Il sonoro idem a livelli grandiosi (sto cercando il vinile ad un prezzo umano). E ora torno alla parte iniziale, il confronto con Dark Ages: sono simili e diversi allo stesso tempo. Dark Ages secondo me non è meno frenetico rispetto a questo, in certe arene è un caos totale e vai sempre in giro lanciando scudo e sparando, senza usarlo troppo per parare colpi. Chiaramente negli spazi chiusi è un po' più "ragionato". A livello boss direi che siamo allo stesso livello. In generale l'ho trovato più coninvolgente con le custscene che fomentavano parecchio. Belli entrambi e complimenti a iD che pur cambiando qualcosa riesce a mantenere livello alto. Non so se giocherò Eternal, ho letto che è molto molto frenetico con molta azione "in aria" (che gradisco poco). Probabilmente questo inverno gli darò una possibilità anche perchè ce l'ho in libreria (era stato regalato da prime mi pare). E con questo secondo gioco chiudo i miei primi 6 mesi senza Gamepass. In 6 mesi ho finito Death Stranding e Doom (2016) sul fisso e portato avanti Persona 5 Royal su Steam Deck (oltre ai soliti FM2024 e Balatro, il mio comfort food quando non voglio pensare). In sintesi sto recuperando backlog degli anni passati tra gioco regalato da Epic (DS e FM24) e giochi presi in offerta lo scorso anno (Doom, P5R, Balatro). Non giocando molti giochi e non avendo molto tempo per giocare (un'oretta o due ogni sera in settimana) il gamepass a prezzo pieno (almeno quello PC). Ora durante l'estate userò principalmente steam deck e da settembre penso che proseguirò con questo approccio, recuperando altro backlog ma facendo di sicuro un acquisto (ho voglia di tornare a Liberty City e quindi prenderò il DLC di CP2077) e sto vivendo la tentazione di prendere FH6: il 5 con il pass è stato un appuntamento settimanale con le stagioni e le sfide settimanali e sono molto tentato di regalarmelo.
|
|
|
#17699 | |
|
Member
|
Quote:
Se vuoi renderlo "facile" anche a normale, se ti dedichi alle rune ce ne sono alcune che ti rendono un pelo.... Tosto Eternal l'ho provato anche io a suo tempo, già Doom 2016 è frenetico, Eternal è proprio su un'altro livello e per me è stato troppo. Ti costringe molto ad andare verso i nemici (munizioni limitatissime) e letteralmente non riuscivo a star dietro ai nemici... Ah, piccolo tip per la battaglia finale se vuoi proprio far na cosa "bastarda", usa il trucco della rotella di selezione delle armi appena spari il BFG non diretto e goditi lo spettacolo
|
|
|
|
#17700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Avrei fatto prima il 2016, Eternal e poi Dark age..
Eternal si è un po' più frenetico ma non tanto differente. Casomai c'erano le fasi platform con i salti (era Eternal giusto?)che ho gradito di meno perché rallentano il ritmo.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.