|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...lto_index.html
Samsung Galaxy A57 è il modello più sottile e leggero della serie A da anni. Prestazioni migliorate, display raffinato e certificazione IP68 lo rendono convincente, ma la fotocamera senza zoom ottico, l'autonomia non eccelsa e un prezzo di partenza non proprio bassissimo impongono qualche riflessione prima dell'acquisto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
in queste recensioni aggiungete per favore una tabella riassuntiva delle caratteristiche vs i modelli precedenti in questo caso A56 A55 A54..ecc così uno riesce a capire con uno sguardo cosa è realmente cambiato
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
differenze tra a57 e a56: cambia la cpu, exyinos 1680 vs exynos 1580, peso 179g 198g certificazione IP68 IP67 vers.bluetooth 6 5.2 android 16 15 batteria uguale, fotocamere uguali, schermo uguale, altoparlanti uguale, costruzione uguale. Supporto software sempre 7 anni, nella sostanza cambia poco... differenza di prezzo non giustificata, anche i fan di samsung non penso lo compreranno... soprattutto perchè col 256gb si sforano i 400€, dove per ora si trovano ancora modelli di ben altro livello |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Ancora con quel orribile “mento” assolutamente no!!! Prendere in mano un cellulare e vedere l’asimmetria delle cornici per me è inaccettabile su un cellulare di quel prezzo. Per me l’estetica è importante.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il Galaxy A56 128Gb ha un prezzo di listino di 500 euro ed io lo presi a fine 2025 all' incirca a metà di quel prezzo (quotazione verificabile sul grafico storico di "trovaprezzi"). Ora l'A57 sta a 550 di listino, certo il 10% di aumento non fa piacere ma non sembra un aumento che "fa notizia"-
Credo che la politica di Samsung - e non solo - di assestare lo street price del nuovo modello su valori più bassi dopo qualche mese serva a non affrettare le vendite del nuovo modello quando i magazzini dei sono ancora pieni del vecchio.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il prezzo al lancio è diverso da quello successivo, anche il mio a56 era a 499 ma l ho preso nuovo a 300 e potevo trovarlo anche a meno, al prezzo di lancio ovvio che non vale la pena mai nella vita, al prezzo giusto e un best buy Ultima modifica di coschizza : 20-05-2026 alle 06:16. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Faccio notare una cosa riguardo la batteria, una caratteristica che non è stata citata né nella recensione dell'A57 né dell'A56, cioè la durata nel senso della vita della batteria.
La batteria dell'A57 è garantita per 1200 cicli di ricarica, quella dell'A56 per 2000, si è perciò fatto un passo indietro su questo fronte. La batteria dell'A56 aveva caratteristiche simili a quella dell'S25 (2000 cicli), quella dell'A57 invece è simile a quella dell'S26 (1200). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ma quale smartphone, io voglio il gatto!
E' bellerrimo!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' un exotic shorthair fulvo. Se sei in sardegna guarda su subito, c'é un annuncio da Cagliari che ne offre uno quasi uguale in cambio di un "rimborso spese" (?) (che non sarà tanto poco, comunque, trattandosi di gatto vaccinato con libretto sanitario e microchip)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
nel carrellino c'è posto solo per una SIM fisica. Vi segnalo comunque che é possibile trovare la versione da 256GB a 350 euro. Lo street price è sceso molto velocemente per essere uscito sul mercato da 2 mesi. Io l'ho pagato 390 due settimana fa .... sigh. altrimenti per chi vuole risparmiare qualcosa c'è A56 sempre 256GB a 290 euro che mi aveva tentato molto. edit. Mi correggo. Il carrellino é doppia faccia e sull'altra parte puoi mettere la seconda sim fisica. Ma non puoi caricare la microSD. Ultima modifica di mail9000it : 21-05-2026 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
segnalo questa promo per a57/a27, cuffie gratis per chi acquista nei negozi elencati nei T&C
https://promotions.my-samsung.com/it.../8D343U64W62AW |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ng-galaxy-a57/ a 6:20 |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A56 ho visto adesso la review ha il dual sim con carrellino doppia faccia
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Rinunciare alla mia microsd da un 1TB? Non se ne parla. Cloud? non fatemi ridere Implementassero gli slot microsd con SD express piuttosto, che già si usano sulla Nintendo Switch 2, se vogliono che torni ad acquistare i loro top di gamma o i medio gamma come A5X.... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A me sembra che tutto questo ambaradam sia prodotto dall' eterno "ufficio complicazione affari semplici"...
... in altri tempi si scaricava il contenuto (per lo più foto e video) periodicamente su PC e questo era tutto. Mettere tutti i c*zzi miei sul cloud non mi ha mai fatto impazzire come idea, ma anche avere un da 1Tb di dati dentro al telefonino è una bella palla, sempre che non ci siano esigenze professionali di un qualsiasi genere. Io non riuscivo a riempire nemmeno i 32Gb dei telefonini di 10/15 anni fa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

<<