|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Gran bel gioco, Ueda in spolvero, lì.
Io lo ho nella versione ps3. Per giocarlo su ps4 o 5 si deve avere plus premium e giocarlo in streaming alla versione poi ps3... O su PC con un emulatore ps3/2 a seconda della versione Ma nonostante abbia i suoi anni resta un capolavoro assoluto. Chiaro, deve piacerti lo stile di Ueda.
|
|
|
#17622 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
|
Ma son l'unico in sto gruppo che gioca solo da PC?
|
|
|
#17623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
99% PC tranne quando mi danno chiavi console (praticamente solo PS5)
|
|
|
#17624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Io sono ero un pcista 100%, tranne breve parentesi con la PS1 a fine secolo scorso
Ma negli ultimi anni ho aggiunto un po di emulazione, sia su pc che su handheld android..oggi direi che sono 60 pc 40 handeld (dove però gioco anche titoli pc, oltre che emulati console) Infatti il citato ICO sta nel backlog delle perle consolare, in versione PS3
|
|
|
#17625 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17626 | |
|
Member
|
Quote:
Anche perché tempo fa volevo provare (dopo aver finito la prima run a Uncharted 4 su PC) il primo Uncharted, per capire le origini. Ma era letteralmente ingiocabile in emulazione.....
|
|
|
|
#17627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre RPCS3 è in continua evoluzione e sta migliorando tanto. Con l'emulazione bisogna dimenticarsi il concetto di "out of the box", soprattutto per roba 3D più o meno recente. Cmq il web ti salva nel 99% dei casi
|
|
|
|
#17628 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
* ai tempi della PS2 si sapeva che alla fine decisero per vari motivi di rimuovere altri colossi per vari motivi, alcuni di questi c'erano tracce nel gioco (c'è perfino un vecchio blog dove un utente aveva passato tantissimo tempo a perlustrare ogni anfratto del gioco). Allora, ai tempi, avevo pensato, che magari sarebbe stato interessante che se in futuro avessero fatto una nuova versione li avessero reintegrati, peccato che non è successo così, sarebbe stato un bell'upgrade. io veramente ad entrambi, anzi, ho anche un gioco che uso sia su PC che Console. Quote:
Anche perché, chi ce l'ha non si ricorda manco che versione è, e sarei cmq indeciso se spenderci pure più di 30€ (visto i giochi che ha diventerebbe solo qualcosa di ingombrante al momento in casa). E' lo stesso che mi dovrebbe dare il controller PS3. Ultima modifica di Silent Bob : 18-05-2026 alle 08:58. |
||
|
|
|
|
|
#17629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
pure io per quel che poco che gioco.
|
|
|
#17630 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Quel che serve assolutamente è migliorare anche il "killer instinct", ma bisogna essere mi pare di livello 17 per sbloccare l'abilità e poi prendere almeno una volta tutte le abilità del drone per sbloccare il drone che cura (e cura tutti e tre in un colpo solo). Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=Aqw2kOjVO3k Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17631 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto che in costante evoluzione, ma non mi è mai balenata in mente l'idea di cercare il web per vedere se ci sono parametri da settare o cosa, avevo visto subito che tra tutti i giochi, Uncharted era quello più ingiocabile, ma non pensavo a quei livelli. Sono pure sviluppatore software ma pensare di perdere le ore per far partire un gioco mi fa passare la voglia di giocare
|
|
|
|
#17632 |
|
Senior Member
|
Di emulatori ps3 su pc ne ho provati diversi nel tempo, ma nessuno funzionava bene, alla fine o dopo un poco crashava qualcosa.
Alla fine la cosa più semplice è stata mantenere la ps3 quando passai a ps4 e tuttora è collegata e funzionante all'avr e quindi alla tv, peraltro sulla ps3 funzionano anche diversi dischi ps1 ( ho anche la ps1 l'unica he all'epoca vendetti con tutti i giochi su spinta di una mia ex fu, ohimè, la ps2 ) Chiaramente la qualità grafica è quella che è ormai usando una ps3 ma si sa. Demon's souls original ps3 è un gran gioco ma è invecchiato male, provare a rigiocarlo su ps3 sembra di giocare al rallentatore, oltre alla grafica risalente, non c'è paragone con il remake su ps5 fatta dai FU Bluepoint games, che tra l'altro avevano realizzato le remaster proprio di ICO e SOTC su ps3 e sotc su ps4 , la metal gear solid hd collection su ps3 e la nathan drake collection su ps4. Nel 2021 sony la acquisisce e nel febbraio 2026 la chiude. Triste.
|
|
|
#17633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Master race 100%, ogni tanto recupero una peasant station per giocare le poche esclusive che mi interessano, ma poi le vendo o le regalo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
|
#17635 |
|
Senior Member
|
Io nes, snes, n64 li ho originali con diverse cartucce e perfettamente funzionanti, solo che quando provo a giocarci devo collegarli a una vecchia tv led 32 pollici con ingressi anche analogici, o, meglio al vecchio sony trinitron crt che ho sempre proprio per questi e ps1....
|
|
|
#17636 |
|
Senior Member
|
capisco il piacere di reperire il gioco e la console, mettere il disco dentro l'hardware originale, collegato alla tv (e quantomeno la PS3 va bene con tv lcd moderne, almeno credo..) e pregando che tutto funzioni ancora...però io sinceramente per quelle poche ore che ci gioco effettivamente non ho proprio voglia di tutto questo sbattimento (e spazio occupato), e preferisco perdere qualche minuto a reperire una configurazione e applicarla all'emulatore su pc
Poi, come sempre dico, rispetto e ammiro collezionisti e retrogamer per la loro passione e pazienza
|
|
|
#17637 |
|
Senior Member
|
Meanwhile ieri sera fatto il primo boss a Death Stranding...ma perchè i boss in sto gioco, kristo
|
|
|
#17638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio mio è che io mi sono sbattuto poco perchè il 90% del retrogaming che ho io lo ho già in casa in quanto se non mio era di mio padre e abbiamo tenuto sempre tutto, in ottime condizioni e funzionante. L'unica console di cui mi disfeci fu la ps2 coi giochi e lo rimpiango ancora oggi.
|
|
|
|
#17639 | |
|
Member
|
Quote:
Io mai avute, senza contare che mi vengono i brividi a pensare di giocare solo col pad. Non son proprio bom!
|
|
|
|
#17640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.