Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2026, 13:34   #17601
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Parole sante! Ci fossero anche sti aiuti su Devil May Cry, la storia e i personaggi sono una cosa bellissima, ma cielo apriti se son capace di giocare a quei giochi col pad.
Poi vedo su YouTube cosa non riesce a fare certa gente e capisco che sono non scarso, ma ULTRA
sfondi una porta aperta, tempo fa avevo provato Nier a normale
Preso schiaffi e soprattutto perso a fine tutorial dovendo rifare tutto.
Mi son detto che ci riprovo in futuro al facile e con eventualmente qualche mod per renderlo più facile
Old 12-05-2026, 17:59   #17602
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Parole sante! Ci fossero anche sti aiuti su Devil May Cry, la storia e i personaggi sono una cosa bellissima, ma cielo apriti se son capace di giocare a quei giochi col pad.
Poi vedo su YouTube cosa non riesce a fare certa gente e capisco che sono non scarso, ma ULTRA
Oddio, l'unico che ho finito fu Devil May Cry 3 (usando la tastiera fra l'altro). Bastava lasciarsi accoppare due o tre volte nel primo scontro e ti sbloccava il livello facile (ci voelvano eltteralmente 2 minuti, mai capito perchè non l'avessero messo direttamente nelle opzioni iniziali). Semplicemente con quello anche un impedito come me poteva finire il gioco senza inventarsi chissà che aiuti o cheat.

Ultima modifica di Darkless : 12-05-2026 alle 18:01.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2026, 10:29   #17603
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Parlando di open world mi sa che prima o poi mi toccherà comprare anche RDR 1 e 2, ma finché non scendono sotto i 10$ niente da fare.
Io ho giocato il 2, gioco super coinvolgente secondo me per trama, personaggi e mondo di gioco, ma il gameplay bisogna proprio farselo piacere, esageratamente lento, avrebbero dovuto fare qualcosa più sullo stile di Mafia per renderlo più dinamico.
Adesso stà a circa 12€ su Instant Gaming.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller | Trust GXT 723
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2026, 10:49   #17604
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Mi son detto che ci riprovo in futuro al facile e con eventualmente qualche mod per renderlo più facile
Nier automata immagino, capisco che il tutorial sia lungo e strano rispetto poi al vero gioco, ma è veramente difficile morirci, basta capire che nella schivata sei invulnerabile, quindi scansi senza problemi i colpi... se uno ci crepa per caso perchè ancora non ha proprio capito il gameplay e i comandi, alla seconda si dovrebbe passare senza problemi ...

Poi boh, io faccio poco testo, spesso mi lamento perchè i giochi son troppo facili e guidati, e adoro souls e soulslike ... boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2026, 11:14   #17605
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
E anche in Ghost Mode la Yuri e il Polito eliminati
https://www.youtube.com/watch?v=tThgELPdp3w
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2026, 14:22   #17606
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Nier automata immagino, capisco che il tutorial sia lungo e strano rispetto poi al vero gioco, ma è veramente difficile morirci, basta capire che nella schivata sei invulnerabile, quindi scansi senza problemi i colpi... se uno ci crepa per caso perchè ancora non ha proprio capito il gameplay e i comandi, alla seconda si dovrebbe passare senza problemi ...

Poi boh, io faccio poco testo, spesso mi lamento perchè i giochi son troppo facili e guidati, e adoro souls e soulslike ... boh.
io sono il tuo estremo opposto, completamente impedito con schivate e simili. Sicuramente al secondo tentativo sarebbe andato meglio perchè uno cmq inizia a prenderci la mano, ma non mi aspetto grossi miglioramenti
ora sto giocando a clair obscure, pensavo di usare poco schivata/parata perchè sono una zappa, ma mi sto forzando perchè senza il gioco diventa estremamente difficile/grindoso e a difficoltà bassa è veramente troppo ma troppo facile
Old 13-05-2026, 14:53   #17607
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Io ricordo di aver perso 2 settimane quando ho iniziato per la prima volta a giocare DmC 4 col pad. Morivo coi primi nemici.
Finire il gioco è stato quasi uno strazio in certi punti, su alcuni combattimenti e su alcuni punti platform. Le imprecazioni non son mai state così colorate!!
Ma dopo un anno di gaming, poi riuscivo a fare qualcosa di decente. O almeno pensavo perché appena ho visto quello che facevano altri pro, mi son sentito il più scarso del reame

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio, l'unico che ho finito fu Devil May Cry 3 (usando la tastiera fra l'altro). Bastava lasciarsi accoppare due o tre volte nel primo scontro e ti sbloccava il livello facile (ci voelvano eltteralmente 2 minuti, mai capito perchè non l'avessero messo direttamente nelle opzioni iniziali). Semplicemente con quello anche un impedito come me poteva finire il gioco senza inventarsi chissà che aiuti o cheat.
Ma sul serio..? Non la sapevo sta roba!!!
Ti funzionava bene DmC3? Io quando ho provato a giocarci aveva un framerate terribile, mai sopra i 50 fps (anche con un PC decisamente sopra le specifiche) e con stutter assurdi. Ingiocabile.....
Ottimo sapere di sto trick, potrebbe essere la volta buona che ci gioco sul serio!
Old 14-05-2026, 13:05   #17608
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

In Wildlands col Ghost Mode sto trovando modi alternativi di concludere le missioni, proprio come possibilità di approccio. Dovevo far saltare dei macchinari per la produzione di coca e ricordo che la prima volta entrai dalla strada nella base, i macchinari erano dall'altra parte, dovendo o eliminare tutti o entrare in battaglia, così questa volta decido di arrivare dal mare (anche se ero in elicottero) e vedo che c'è un porticciolo nella parte posteriore della scogliera. Atterro poco lontano e mi avvicino a piedi, elimino i tre del cartello nella zona di attracco barche e scopro che c'è un canale di scolo che ti porta direttamente nel capannone dove sono i macchinari da distruggere.

Chiaramente resta difficile perché ci sono 3-4 nemici dentro, quindi anche se sono già lì scoprono un cadavere prima che possa iniziare a distruggere, così scatta allarme e tutti vengono verso di me, però sfruttando sync shot, distrazione ribelli e colpendo i vari nemici che stavano scendendo la scogliera con il mortaio e finendoli con sync shot, riesco a evitarli e, tornando nel canale di scolo, anche l'elicottero, così posso usare il C4 liberamente e poi fuggire dall'attracco appena fuori dal canale usando una barca.

Ecco, il fatto di avere il permadeath, che comunque in Wildlands significa essere abbattuti due volte nello stesso scontro (o la prima volta con i compagni impossibilitati a rianimarti in tempo), cosa che se uno sta attento non è impossibile da evitare (certo tocca non avere fretta, mai) anche perché la fuga tecnicamente resetta lo scontro, e c'è un'abilità suprema che porta a 2 le rianimazioni possibili, sprona a ragionare un po' fuori dal coro diciamo, a ingeniarsi per cercare di evitare lo scontro, e questo rende ogni missione, essendo in un'area sempre diversa, molto più interessante che se giocato a normale. In quel caso vai avanti a testa bassa e chiaro che dopo 4-5 volte dici "che de palle, è tutto uguale".
Old 14-05-2026, 13:47   #17609
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Io ho pensato diverse volte di provare Elite Dangerous (preso gratis su Epic), ho guardato diversi gameplay a riguardo, penso che farei esplorazione ed esobiologia, i combattimenti non mi piacerebbero.
Il problema è che, essendo lento, ci vuole tanto tempo dalla partenza al ritorno, col rischio che se ti succede qualcosa perdi tutti i dati raccolti. In uno dei video che ho visto, il tipo che faceva lo streaming diceva di aver speso mesi nell'esplorazione, in un salto durante il ritorno si ritrova con una pulsar in faccia e quasi ci cade dentro. Oltre a questi rischi c'è anche la possibilità che qualche altro giocatore ti faccia saltare in aria senza motivo, giusto per divertimento.
Con queste premesse ho evitato anche di provarlo.
In Elite Dangerous si può giocare anche in modalità "solo", un single player per evitare giocatori che cercano in tutti i modi lo scontro.
Per fare esplorazione però dovrai comprare una nave almeno di medio livello e metterci i componenti "giusti" e tutte ste cose costano soldini che devi farmare ingame.
Tieni presente quindi che il gioco richiede molto tempo e dedizione.

Ultima modifica di taleboldi : 14-05-2026 alle 14:00.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 17:19   #17610
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
In Wildlands col Ghost Mode sto trovando modi alternativi di concludere le missioni, proprio come possibilità di approccio. Dovevo far saltare dei macchinari per la produzione di coca e ricordo che la prima volta entrai dalla strada nella base, i macchinari erano dall'altra parte, dovendo o eliminare tutti o entrare in battaglia, così questa volta decido di arrivare dal mare (anche se ero in elicottero) e vedo che c'è un porticciolo nella parte posteriore della scogliera. Atterro poco lontano e mi avvicino a piedi, elimino i tre del cartello nella zona di attracco barche e scopro che c'è un canale di scolo che ti porta direttamente nel capannone dove sono i macchinari da distruggere.

Chiaramente resta difficile perché ci sono 3-4 nemici dentro, quindi anche se sono già lì scoprono un cadavere prima che possa iniziare a distruggere, così scatta allarme e tutti vengono verso di me, però sfruttando sync shot, distrazione ribelli e colpendo i vari nemici che stavano scendendo la scogliera con il mortaio e finendoli con sync shot, riesco a evitarli e, tornando nel canale di scolo, anche l'elicottero, così posso usare il C4 liberamente e poi fuggire dall'attracco appena fuori dal canale usando una barca.

Ecco, il fatto di avere il permadeath, che comunque in Wildlands significa essere abbattuti due volte nello stesso scontro (o la prima volta con i compagni impossibilitati a rianimarti in tempo), cosa che se uno sta attento non è impossibile da evitare (certo tocca non avere fretta, mai) anche perché la fuga tecnicamente resetta lo scontro, e c'è un'abilità suprema che porta a 2 le rianimazioni possibili, sprona a ragionare un po' fuori dal coro diciamo, a ingeniarsi per cercare di evitare lo scontro, e questo rende ogni missione, essendo in un'area sempre diversa, molto più interessante che se giocato a normale. In quel caso vai avanti a testa bassa e chiaro che dopo 4-5 volte dici "che de palle, è tutto uguale".
Ho iniziato Wildlands anche io.
Grafica molto bella nonostante i 9 anni, non sfigura neppure dopo Cyberpunk e altri titoli moderni.
Effettivamente gli approcci alle infiltrazioni/missioni sono vari, e lo stealth ha un suo perchè. Siccome le armi sono tantissime, è difficile resistere alla tentazione di usarle , ma sicuramente giocare ad alta difficoltà o in ghost mode crea più tensione e necessita di un approccio più studiato che il gioco supporta molto bene avendo varie azioni possibili.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2026, 19:23   #17611
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ho iniziato Wildlands anche io.
Grafica molto bella nonostante i 9 anni, non sfigura neppure dopo Cyberpunk e altri titoli moderni.
Effettivamente gli approcci alle infiltrazioni/missioni sono vari, e lo stealth ha un suo perchè. Siccome le armi sono tantissime, è difficile resistere alla tentazione di usarle , ma sicuramente giocare ad alta difficoltà o in ghost mode crea più tensione e necessita di un approccio più studiato che il gioco supporta molto bene avendo varie azioni possibili.
Graficamente per me è splendido uno dei più belli mai visti. Per il resto io adoro proprio l'approccio di scouting, ed eliminazione chirurgica di tutti i nemici prima di entrare in un'area. Diventa estremamente tattico con il drone che sorvola l'area e la possibilità di controllare i compagni o di fare arrivare i ribelli. Richiede pazienza, ma nel mio caso dà soddisfazione. Quindi come arma ho solo il PSG-1 e lo uso raramente
Old 14-05-2026, 19:26   #17612
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ma sul serio..? Non la sapevo sta roba!!!
Ti funzionava bene DmC3? Io quando ho provato a giocarci aveva un framerate terribile, mai sopra i 50 fps (anche con un PC decisamente sopra le specifiche) e con stutter assurdi. Ingiocabile.....
Ottimo sapere di sto trick, potrebbe essere la volta buona che ci gioco sul serio!
Credevo fosse una cosa risaputa già all'epoca. Ti fai ammazzare 3-4 volte nella prima missione (che normalmente anche da impedito finiresti senza problemi a normal) e ti appare un messaggio che ti percula un po' e ti informa che l'easy mode è stato sbloccato. Vai nel menu iniziale e scegli la nuova difficoltà abbassata.
Francamente non ricordo più gran che perchè lo giocai una vita fa e badavo anche poco alla questione "tecnica" ma per lo meno non ricordo stutter o cose fastidiose sul Pc dell'epoca (dual core 3.8Ghz, 4 gb ram, gtx 660 da 2Gb e forse avevo pure ancora il disco meccanico, anzi leva il forse). Va detto che ai tempi giocavo su un monitor 22" 1680x1050 ma su un PC recente non dovrebbe avere problemi.
Old 14-05-2026, 21:00   #17613
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Graficamente per me è splendido uno dei più belli mai visti. Per il resto io adoro proprio l'approccio di scouting, ed eliminazione chirurgica di tutti i nemici prima di entrare in un'area. Diventa estremamente tattico con il drone che sorvola l'area e la possibilità di controllare i compagni o di fare arrivare i ribelli. Richiede pazienza, ma nel mio caso dà soddisfazione. Quindi come arma ho solo il PSG-1 e lo uso raramente
Io sono proprio all'inizio, prima regione (e livello 5 mio) e ancora il drone non ce l'ho.
Come armi ne ho già un sacco ma il PSG-1 lo uso anche io spesso, assieme a una pistola con silenziatore (molto gradevole avvicinarsi in stealth e freddare con silenziatore alla testa) e a un fucile d'assalto. Ho però già sbloccato l'aiuto dei ribelli e il loro mortaio.
La prima volta che richiesi la loro bombardata di mortaio mi finì in testa. Poi ho imparato.

E si, la Bolivia è davvero ben rappresentata, non siamo sui livelli incredibili del west di RDR2 ma è comunque notevole.
Peccato per la guida dei veicoli, che per carità non è scandalosa ma davvero sarebbe servita più simulativa, vista l'attenzione al realismo di armi e attrezzature.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 14-05-2026, 21:20   #17614
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

La guida è la classica Ubisoft con i veicoli che paiono una piuma, meglio gli elicotteri, però il drone ce l'hai da subito, così come il sync shot di un compagno.
Old 14-05-2026, 21:34   #17615
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

il sync shot si, e adesso ne ho due (potenziato con punto abilità), mentre il drone non lo sapevo... dove caspita è il comando? Ora cerco nelle opzioni, mi era sfuggito e pensavo sarebbe stato disponibile più avanti.

L'elicottero si, non è male come guida. Uso il pad ed è abbastanza realistico.
Old 14-05-2026, 21:39   #17616
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
il sync shot si, e adesso ne ho due (potenziato con punto abilità), mentre il drone non lo sapevo... dove caspita è il comando? Ora cerco nelle opzioni, mi era sfuggito e pensavo sarebbe stato disponibile più avanti.

L'elicottero si, non è male come guida. Uso il pad ed è abbastanza realistico.
Freccia su drone, freccia giù binocolo, freccia sinistra cicli i gadget, freccia destra i visori
Per l'elicottero, sblocca il paracadute, non si sa mai se ti aggancia un sistema anti aereo. Va bè che se non sei in Ghost Mode te ne puoi fregare, però torna anche utile in certe missioni.
Old 15-05-2026, 07:51   #17617
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Credevo fosse una cosa risaputa già all'epoca. Ti fai ammazzare 3-4 volte nella prima missione (che normalmente anche da impedito finiresti senza problemi a normal) e ti appare un messaggio che ti percula un po' e ti informa che l'easy mode è stato sbloccato. Vai nel menu iniziale e scegli la nuova difficoltà abbassata.
Francamente non ricordo più gran che perchè lo giocai una vita fa e badavo anche poco alla questione "tecnica" ma per lo meno non ricordo stutter o cose fastidiose sul Pc dell'epoca (dual core 3.8Ghz, 4 gb ram, gtx 660 da 2Gb e forse avevo pure ancora il disco meccanico, anzi leva il forse). Va detto che ai tempi giocavo su un monitor 22" 1680x1050 ma su un PC recente non dovrebbe avere problemi.
Molto probabilmente la conoscenza non mi è arrivata
Old 16-05-2026, 19:22   #17618
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Sulla scia di Wildlands ho rispolverato (nel vero senso del termine, stava spenta non so da quanto tempo) Xbox visto che lì possiedo, presi ai bei tempi andati della 360, Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2 e Future Soldier e mai giocati.

Ho iniziato Advanced Warfighter, fatta la prima missone, sono abbastanza dentro la seconda e che dire stiamo avantissimo comunque, quasi non ci credo che sia un gioco di 20 anni fa. Condivide molte cose con Wildlands, alcune che col drone sono praticamente inutili, però è una figata aprire la mappa tattica, indirizzare i compagni in una zona e osservare tramite il sempre visibile picture in picture cosa stanno vedendo. Li puoi usare per fare scouting di un'area mentre tu vai da un'altra parte (qui c'è un cover system ad aggancio a differenza di wildlands). Inoltre in certe missioni hai anche un mezzo corazzato, controllabile alla stessa maniera o un drone, idem, per fare scouting, e passi da un gruppo all'altro e quando switchi cambia anche il cross comm visivo.

I compagni poi qua hanno una classe e possono morire se non rianimati in tempo, quindi ti ritrovi anche con 2 o 1 o nessun compagno, mentre tu se muori fine partita, non puoi essere rianimato. Più danni subiscono più la loro salute si abbassa e se sta sul rosso basta un proiettile per abbatterli e vanno rianimati. La salute si rigenera solo in deterinati punti di raccolta, dove si può anche cambiare team, armi ed equip (hai due armi, granate, fumogeni, i soliti visori)

Veramente piacevole ancora oggi.
Old 17-05-2026, 14:32   #17619
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Interessante questa variante sui compagni, che trovo più realistica rispetto a Wildlands dove in effetti i compagni sono anche troppo forti (Wildlands va giocato almeno a difficile, altrimenti è davvero troppo facile con tutto quello che si ha a disposizione fra armi, strumenti, compagni che ti supportano con le armi e ti rianimano).

I due Warfighter sono davvero troppo vecchi per potermeli giocare (non ci sono neppure più su Steam, mentre Future Soldier credo che sia godibile anche oggi. L'ho tenuto nel mirino (eheh) per un paio d'anni quando era in sconto, poi non avendo mai giocato prima un Ghost Recon non l'ho comprato, ma a posteriori posso dire di aver fatto male.

Io proseguo con Wildlands, sto per fare l'ultima missione della prima regione, ovvero salvare il padre del capo dei ribelli locali preso dal Cartello.
Ieri esplorando ho trovato un audio dei due capi torturatori del cartello, La Yuri e El Polito... assolutamente sopra le righe, volgarissimo e cattivissimo, wow! Finalmente un gioco non edulcorato per la massa e che riporta esattamente dialoghi e atmosfera di questo mondo criminale sudamericano. Bene bene!

Ultima modifica di albys : 17-05-2026 alle 14:35.
Old 18-05-2026, 07:24   #17620
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Io intanto ieri ho inziato... Ico!

era da tanto che volevo provarlo, recuperato molto in ritardo per la PS2.

C'è da dire che i giochi successivi , come Shadow of Colossus (che vorrei rigiocare, ma son indeciso se cercarlo scontato su PS4), o The Last Guardian (finito ma persi i salvataggi), sembrano per assurdo una sorta di crasi di entrambi in questa versione, almeno per quanto riguarda agli inizi.

Ma mentre a Shadow hai cmq facilità nel sapere dove andare, e TLG capire come approcciarsi con l'animale e come fare nelle varie sfide, qui ti dice ancora di meno e quindi devi ancor di più capire come muoverti o cosa fare.
Ma sto agli inizi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Nel calcio dei robot vince solo Booster:...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Apple M7 Ultra: in arrivo nel 2027 con b...
Le auto autonome ostacolano ambulanze e ...
Steam Machine, LED rosso e falsi positiv...
SharpEmu, nuovo emulatore PlayStation 5 ...
Sovranità sui dati: Oracle AI Dat...
Monopattini, scatta l'obbligo di assicur...
CMF by Nothing in offerta su Amazon: Bud...
Mirandetta: la moto elettrica stampata i...
'Scam Altman': Musk vs Altman in rissa d...
Apple Studio Display, il monitor 5K da 2...
Grok invia file .env e password in chiar...
GeForce RTX 5000: il sensore hotspot c'&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian