|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Preso schiaffi e soprattutto perso a fine tutorial dovendo rifare tutto. Mi son detto che ci riprovo in futuro al facile e con eventualmente qualche mod per renderlo più facile
|
|
|
|
#17602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 12-05-2026 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#17603 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
Adesso stà a circa 12€ su Instant Gaming.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller | Trust GXT 723 |
|
|
|
|
|
|
#17604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Poi boh, io faccio poco testo, spesso mi lamento perchè i giochi son troppo facili e guidati, e adoro souls e soulslike ... boh.
|
|
|
|
#17605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
E anche in Ghost Mode la Yuri e il Polito eliminati
https://www.youtube.com/watch?v=tThgELPdp3w |
|
|
|
|
|
#17606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
ora sto giocando a clair obscure, pensavo di usare poco schivata/parata perchè sono una zappa, ma mi sto forzando perchè senza il gioco diventa estremamente difficile/grindoso e a difficoltà bassa è veramente troppo ma troppo facile
|
|
|
|
#17607 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
|
Quote:
Finire il gioco è stato quasi uno strazio in certi punti, su alcuni combattimenti e su alcuni punti platform. Le imprecazioni non son mai state così colorate!! Ma dopo un anno di gaming, poi riuscivo a fare qualcosa di decente. O almeno pensavo perché appena ho visto quello che facevano altri pro, mi son sentito il più scarso del reame Quote:
Ti funzionava bene DmC3? Io quando ho provato a giocarci aveva un framerate terribile, mai sopra i 50 fps (anche con un PC decisamente sopra le specifiche) e con stutter assurdi. Ingiocabile..... Ottimo sapere di sto trick, potrebbe essere la volta buona che ci gioco sul serio!
|
|
|
|
#17608 |
|
Senior Member
|
In Wildlands col Ghost Mode sto trovando modi alternativi di concludere le missioni, proprio come possibilità di approccio. Dovevo far saltare dei macchinari per la produzione di coca e ricordo che la prima volta entrai dalla strada nella base, i macchinari erano dall'altra parte, dovendo o eliminare tutti o entrare in battaglia, così questa volta decido di arrivare dal mare (anche se ero in elicottero) e vedo che c'è un porticciolo nella parte posteriore della scogliera. Atterro poco lontano e mi avvicino a piedi, elimino i tre del cartello nella zona di attracco barche e scopro che c'è un canale di scolo che ti porta direttamente nel capannone dove sono i macchinari da distruggere.
Chiaramente resta difficile perché ci sono 3-4 nemici dentro, quindi anche se sono già lì scoprono un cadavere prima che possa iniziare a distruggere, così scatta allarme e tutti vengono verso di me, però sfruttando sync shot, distrazione ribelli e colpendo i vari nemici che stavano scendendo la scogliera con il mortaio e finendoli con sync shot, riesco a evitarli e, tornando nel canale di scolo, anche l'elicottero, così posso usare il C4 liberamente e poi fuggire dall'attracco appena fuori dal canale usando una barca. Ecco, il fatto di avere il permadeath, che comunque in Wildlands significa essere abbattuti due volte nello stesso scontro (o la prima volta con i compagni impossibilitati a rianimarti in tempo), cosa che se uno sta attento non è impossibile da evitare (certo tocca non avere fretta, mai) anche perché la fuga tecnicamente resetta lo scontro, e c'è un'abilità suprema che porta a 2 le rianimazioni possibili, sprona a ragionare un po' fuori dal coro diciamo, a ingeniarsi per cercare di evitare lo scontro, e questo rende ogni missione, essendo in un'area sempre diversa, molto più interessante che se giocato a normale. In quel caso vai avanti a testa bassa e chiaro che dopo 4-5 volte dici "che de palle, è tutto uguale". |
|
|
|
|
|
#17609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
Per fare esplorazione però dovrai comprare una nave almeno di medio livello e metterci i componenti "giusti" e tutte ste cose costano soldini che devi farmare ingame. Tieni presente quindi che il gioco richiede molto tempo e dedizione.
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... in vendita HP ProBook 650G8 Ultima modifica di taleboldi : 14-05-2026 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#17610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Grafica molto bella nonostante i 9 anni, non sfigura neppure dopo Cyberpunk e altri titoli moderni. Effettivamente gli approcci alle infiltrazioni/missioni sono vari, e lo stealth ha un suo perchè. Siccome le armi sono tantissime, è difficile resistere alla tentazione di usarle
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#17611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Francamente non ricordo più gran che perchè lo giocai una vita fa e badavo anche poco alla questione "tecnica" ma per lo meno non ricordo stutter o cose fastidiose sul Pc dell'epoca (dual core 3.8Ghz, 4 gb ram, gtx 660 da 2Gb e forse avevo pure ancora il disco meccanico, anzi leva il forse). Va detto che ai tempi giocavo su un monitor 22" 1680x1050 ma su un PC recente non dovrebbe avere problemi.
|
|
|
|
#17613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come armi ne ho già un sacco ma il PSG-1 lo uso anche io spesso, assieme a una pistola con silenziatore (molto gradevole avvicinarsi in stealth e freddare con silenziatore alla testa) e a un fucile d'assalto. Ho però già sbloccato l'aiuto dei ribelli e il loro mortaio. La prima volta che richiesi la loro bombardata di mortaio mi finì in testa. Poi ho imparato. E si, la Bolivia è davvero ben rappresentata, non siamo sui livelli incredibili del west di RDR2 ma è comunque notevole. Peccato per la guida dei veicoli, che per carità non è scandalosa ma davvero sarebbe servita più simulativa, vista l'attenzione al realismo di armi e attrezzature.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#17614 |
|
Senior Member
|
La guida è la classica Ubisoft con i veicoli che paiono una piuma, meglio gli elicotteri, però il drone ce l'hai da subito, così come il sync shot di un compagno.
|
|
|
|
|
|
#17615 |
|
Senior Member
|
il sync shot si, e adesso ne ho due (potenziato con punto abilità), mentre il drone non lo sapevo... dove caspita è il comando? Ora cerco nelle opzioni, mi era sfuggito e pensavo sarebbe stato disponibile più avanti.
L'elicottero si, non è male come guida. Uso il pad ed è abbastanza realistico.
|
|
|
|
|
#17616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'elicottero, sblocca il paracadute, non si sa mai se ti aggancia un sistema anti aereo. Va bè che se non sei in Ghost Mode te ne puoi fregare, però torna anche utile in certe missioni. |
|
|
|
|
|
|
#17617 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#17618 |
|
Senior Member
|
Sulla scia di Wildlands ho rispolverato (nel vero senso del termine, stava spenta non so da quanto tempo) Xbox visto che lì possiedo, presi ai bei tempi andati della 360, Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2 e Future Soldier e mai giocati.
Ho iniziato Advanced Warfighter, fatta la prima missone, sono abbastanza dentro la seconda e che dire stiamo avantissimo comunque, quasi non ci credo che sia un gioco di 20 anni fa. Condivide molte cose con Wildlands, alcune che col drone sono praticamente inutili, però è una figata aprire la mappa tattica, indirizzare i compagni in una zona e osservare tramite il sempre visibile picture in picture cosa stanno vedendo. Li puoi usare per fare scouting di un'area mentre tu vai da un'altra parte (qui c'è un cover system ad aggancio a differenza di wildlands). Inoltre in certe missioni hai anche un mezzo corazzato, controllabile alla stessa maniera o un drone, idem, per fare scouting, e passi da un gruppo all'altro e quando switchi cambia anche il cross comm visivo. I compagni poi qua hanno una classe e possono morire se non rianimati in tempo, quindi ti ritrovi anche con 2 o 1 o nessun compagno, mentre tu se muori fine partita, non puoi essere rianimato. Più danni subiscono più la loro salute si abbassa e se sta sul rosso basta un proiettile per abbatterli e vanno rianimati. La salute si rigenera solo in deterinati punti di raccolta, dove si può anche cambiare team, armi ed equip (hai due armi, granate, fumogeni, i soliti visori) Veramente piacevole ancora oggi. |
|
|
|
|
|
#17619 |
|
Senior Member
|
Interessante questa variante sui compagni, che trovo più realistica rispetto a Wildlands dove in effetti i compagni sono anche troppo forti (Wildlands va giocato almeno a difficile, altrimenti è davvero troppo facile con tutto quello che si ha a disposizione fra armi, strumenti, compagni che ti supportano con le armi e ti rianimano).
I due Warfighter sono davvero troppo vecchi per potermeli giocare (non ci sono neppure più su Steam, mentre Future Soldier credo che sia godibile anche oggi. L'ho tenuto nel mirino (eheh) per un paio d'anni quando era in sconto, poi non avendo mai giocato prima un Ghost Recon non l'ho comprato, ma a posteriori posso dire di aver fatto male. Io proseguo con Wildlands, sto per fare l'ultima missione della prima regione, ovvero salvare il padre del capo dei ribelli locali preso dal Cartello. Ieri esplorando ho trovato un audio dei due capi torturatori del cartello, La Yuri e El Polito... assolutamente sopra le righe, volgarissimo e cattivissimo, wow! Finalmente un gioco non edulcorato per la massa e che riporta esattamente dialoghi e atmosfera di questo mondo criminale sudamericano. Bene bene!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 17-05-2026 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#17620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io intanto ieri ho inziato... Ico!
era da tanto che volevo provarlo, recuperato molto in ritardo per la PS2. C'è da dire che i giochi successivi , come Shadow of Colossus (che vorrei rigiocare, ma son indeciso se cercarlo scontato su PS4), o The Last Guardian (finito ma persi i salvataggi), sembrano per assurdo una sorta di crasi di entrambi in questa versione, almeno per quanto riguarda agli inizi. Ma mentre a Shadow hai cmq facilità nel sapere dove andare, e TLG capire come approcciarsi con l'animale e come fare nelle varie sfide, qui ti dice ancora di meno e quindi devi ancor di più capire come muoverti o cosa fare. Ma sto agli inizi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.