|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Nel mio conto non c’è solo il cambio olio e il filtro… nel tuo bel service inclusive, tutto quello che non è inclusive lo paghi…
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 07-05-2026 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ah il famoso taxi di desio, con model 3 da 600k e passa km con batteria e motori mai cambiati, non ha la colonnina a casa |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
macchina aziendale = carta carburante = chi me lo fa fare di collegarla a casa mia e pagarmi la corrente per ricaricarla quando l'azienda mi passa la benzina? quindi è ovvio che una plugin aziendale verrà ricaricata con costanza solo a chi viene data viene dto anche un posto auto riservato con colonnina annessa a lavoro altrimenti chi si fa lo sbatta di caricarla a proprie spese? o anche solo girare e litigare con cavi cavetti e app solo chi ha le fette di salame sugli occhi (o banalmente chi non ha problemi di autonomia nel suo range di utilizzo tipico) può dire che le plugin sono scomode brutte e antipatiche e probabilmente gli hanno pure fregato la ragazza da giovane plugin da un centinaio di km di autonomia (gruppo vw) ti permettono (da privato) di andare quasi sempre in elettrico e di non avere patemi di ricarica in caso di viaggio lungo. fosse per me la mia auto ideale e sono anni che lo dico sarebbe una erev con 200 km di autonomia elettrica a 130 senza patemi e un generatore sufficiente a farla veleggiare a 90 km/h quindi spannometricamente servirebbe un powertrain con un gen da circa 15 CV (monicilindrico di bassa cilindrata a ciclo miller a bassi rpm) e una batteria da 48 kwh di batteria a bordo) in questo modo si ottiengono
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 07-05-2026 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Sono compresi tutti gli interventi di manutenzione previsti, nulla escluso. Come hai fatto a spendere quella cifra con fai da te? Hai cambiato 3 volte le gomme?
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Un "motorino" da forse un 500 cc, leggero, che ti da elettrico e non assieme. |
|
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può parlare di ammortizzarne il costo sui veicoli commerciali e/o per fini lavorativi. |
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ti smontano anche il condotto di aspirazione e te lo puliscono dalle morchie dopo 100.000km? Ti puliscono la valvola EGR imbrattata? Ti puliscono eventualmente il FAP quando si intasa? Freni e dischi? Gratis? Per 1.000, ti cambiano giusto i filtri e l’olio ogni 30.000km… Tutto quello che è al di fuori, lo paghi a parte…
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Dopo tutti questi discorsi inutili, l' auto a pile stà diventando da auto ecologica ad auto economica quindi?
rinnominate greenmove a economymoove please
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Aggiornare il softwre, comunque, non serve a proteggersi dai bot che cercano di fare DOS, ma almeno da quelli che cercano di entrare sfruttando le falle.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre detto che l'interfaccia risale alla nascita di internet ed andrebbe aggiornata. Poi... che ci sia gente che vuole dossare hwup, non credo. |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Non mi piacciono invece i fenomeni che si arrogano il diritto di dire cosa è "giusto" e cosa non lo è, completamente imbevuti di ideologia pro elettrico che in confronto i talebani sono delle educande, dove una EV ha solo vantaggi ed è al "99% uguale a una termica" quando sappiamo tutti benissimo che è una minchiata colossale per le stranote ragioni che non sto a ripetere.... Per quanto riguarda la "tipologia più ridicola" io ragiono con la mia testa e compro quello che soddisfa le MIE esigenze, i miei gusti, la mia idea di mobilità con un auto, ecc...., di quello che dicono i soloni pro-elettrico, youtuber e compagnia cantante me ne strafotto (scusate il francesismo...) visto che fino a prova contraria i soldi sono i miei e compro cosa voglio io non cosa "consigliano" le figure di cui sopra, alcune delle quale una EV manco ce l'hanno però, non si sa bene con quali competenze e con quale autorità, si sentono in dovere di dire la loro come se fossero degli esperti delle EV....
|
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi hai presente quanto costa un impianto del genere? no perché se non lo sai informati, e poi ne riparliamo, magari discutendo su quanti Km faresti con quella cifra, ovviamente sempre a uso privato..... |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me piace l'auto bella scattante e in ordine. Comunque, non è davvero possibile paragonare i soldi che spendi con una Model 3 rispetto alla controparte termica. Puoi accontentarti di un'auto con 70CV e allora forse (ma molto forse), vai in pari con la tesla. Se punti ad avere gli stessi cavalli e le stesse prestazioni, i soldi in manutenzioni, bolli e rifornimento aumentano esponenzialmente. È un dato di fatto...
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#418 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che una plug-in ce l'hanno moltissimi privati, che non ricaricano mai chi lo dice, Topolino? il solito youtuber prezzolato che per qualche like, e soprattutto per il grano, è pronto a rinnegare la madre? i soliti talebani pro-elettrico? ecc....... Ora, a parte che non è assolutamente vero, come ricarico io lo fa una moltitudine di utenti di plug-in, dimentichi una cosa fondamentale, tipico di chi una plug-in non sa manco cos'è però si atteggia a "esperto" della situazione, e cioè che questa tipologia di auto ibrida può ricaricare la batteria di trazione mentre viaggia con il termico, facendo a meno di fermarsi a una colonnina quando ha la batteria scarica, sic et simpliciter...... |
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu non hai una F20? Quel modello monta il motore N47. Dopodiché adoro la mia BMW, conto che arriverebbe senza problemi anche a 300.000km, ma sono anche consapevole del fatto che non posso circolare ovunque e che è un'automobile che ormai ha dato quello che poteva dare. L'ho presa usata quando ancora non esisteva la bolla dell'usato ipervalutato (nel 2018, con 4 anni di vita la pagai 13.000€ in Germania), ed oggi se dovessi venderla ci prenderei ancora dei bei soldi. Ad ogni modo chi ha scritto l'articolo ha fatto le stesse valutazioni. Conti alla mano, dopo 5 anni ha risparmiato e se la tiene per altri 5 anni, continuerà a risparmiare. Certo, non ricarica la macchina solo alle colonnine, ma su questo penso non ci sia neanche da discutere. Se pensi di usare un'elettrica come una termica, è uno sbatti. Se invece quando ti serve la usi prendendola dal garage con il pieno di energia, lo sbatti è inesistente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.