Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2026, 15:52   #16041
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Luce verde su tutti i fronti.
Come farai a non notare che i pallini verdi che mostri sono una cosa diversa da ciò che è trattato nell'articolo lo sai solo te ma, francamente, non avevo dubbi spinto com'eri dall'eccitazione di farci vedere quanto lo avessi lungo duro nonostante l'età .

Name In Blood, My Way

Ultima modifica di LL1 : 04-04-2026 alle 16:02. Motivo: * lungo in effetti lo potresti avere lo stesso, magari moscio o ciondoloni :)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2026, 18:58   #16042
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Come farai a non notare che i pallini verdi che mostri sono una cosa diversa da ciò che è trattato nell'articolo lo sai solo te ma, francamente, non avevo dubbi spinto com'eri dall'eccitazione di farci vedere quanto lo avessi lungo duro nonostante l'età .
Vedi,

possibile che non hai ancora capito che a me degli articoli che si trovano in rete, almeno del 95 %, frega meno del 2 di coppe con briscola a denari e inoltre che io e l'ostentazione, di qualsiasi genere, stiamo agli antipodi. Proprio non ci siamo, oserei dire che non mi tange minimamente.

E si che ci conosciamo da parecchio, anche se solamente virtualmente. Come fai a non beccarne una ? Secondo me dovresti fare un corso accelerato di psicologia, possibilmente integrato con qualche lezione di transazioni interpersonali.

L'unica cosa che hai beccato è la virilità e logicamente l'alto livello di testosterone, sai noi non abbiamo bisogno ne di fare il bidet con acqua e amido e ne di tenerlo nel cemento a presa rapida, semplicemente perché quelli della mia generazione nascevano con l'ogiva di Titanio puro e il corpo spugnoso sottostante in acciaio INOX sinterizzato per essere appunto spugnoso.

P.S. comunque, visto che io sono anche una persona educata, nonostante questo strano mondo che mi circonda, andrò a leggere il tuo articolo, nel durante, intanto te lo appoggio cordialmente.

Ultima modifica di DLINKO : 05-04-2026 alle 20:24.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2026, 19:49   #16043
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Starting in April 2026, the Windows Security app displays additional information about the status of Secure Boot certificate updates on your device. You can find this under Device security > Secure Boot

Secure Boot certificate update status in the Windows Security app

Allora, prima scusa ma devo ridere: ah ah ah ah ah, vedi che al solito hai un modo strano di chiedere, linkare articoli, di esprimerti e di proporti, non si capisce mai chiaramente cosa stai chiedendo alla comunità. Poi, spesso dopo che ti si risponde, sparisci senza nemmeno ringraziare. Inoltre se tu leggessi più attentamente, avresti visto che qualche mese fa io avevo notato un aggiornamento strano, poi identificato sempre dal sottoscritto come l'aggiornamento dei certificati del Secure Boot di Windows (UEFI CA 2011) e che non ricordavo scadessero a giugno 2026.

Quindi, se ti riferivi a quei certificati, tranquillo, sono a posto per altri 15 anni perché aggiornamento eseguito prima ancora che iniziasse il trambusto in rete del solito copia incolla.

Circa il tuo articolo, già che ero dentro, ho clickato direttamente sul collegamento automatico proposto, il quale mi ha portato esattamente alla stessa pagina del secure boot nella sezione security devices che ti avevo appena postato.

Comunque visto che con i pallini verdi, gialli, rossi, blu e a pois non ci intendiamo e che non so se tu hai letto l'articolo da te linkato, io comunque credo di no, ti incollo di seguito lo stato del mio file di registro.

Oppure, se preferisci da powershell ecco la risposta:

Devo fare altro per lei Sir o posso ritirarmi nei miei umili appartamenti ????

Ultima modifica di DLINKO : 07-04-2026 alle 13:59.
Old 07-04-2026, 13:51   #16044
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Bene,

tornando alle cose serie, per chi non l'avesse ancora letto, in quel 5 % di real news che ancora si trovano in giro per la rete, ho letto che Microsoft sta introducendo una pagina Feature Flags nativa all'interno delle impostazioni di sistema.

Inizialmente questa novità sarà a disposizione degli utenti iscritti al programma Insider e permetterà loro di abilitare o disabilitare funzionalità sperimentali nascoste, direttamente dall'app impostazioni, senza dover più ricorrere a strumenti di terze parti come ViVeTool. Poi, successivamente, sarà introdotta anche nelle versioni stable.

Non vedo l'ora e ONORE AL MERITO alla MS per eliminare le scappatoie offerte dalle cosiddette terze parti, visto che non sai mai cosa ti attivano/disattivano realmente.

Al momento non si fa menzione sulle tempistiche, ma, l'importante è che questa novità sia stata annunciata e come accaduto per il nuovo menù start, prima o poi, magari tra 1 anno, la vedremo apparire nelle varie possibilità.

La morale è: "meglio tardi che mai".

Old 07-04-2026, 13:57   #16045
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Audio non funzionante

Ragazzi ma gli ultimi aggiornamenti hanno guastato qualcosa per caso? Da diversi giorni mi sono accorto che spesso l’audio non funziona, solo se riavvio, al successivo accesso, funziona. Ma sta capitando molto spesso ultimamente.
Ho provato a usare lo strumento di risoluzione problemi, che a mio parere con W11 è peggiorato in modo scandaloso rispetto a W10, e ovviamente non ha risolto un emerito cetriolo.
Capitato a qualcun altro?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 14:38   #16046
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ragazzi ma gli ultimi aggiornamenti hanno guastato qualcosa per caso? Da diversi giorni mi sono accorto che spesso l’audio non funziona, solo se riavvio, al successivo accesso, funziona. Ma sta capitando molto spesso ultimamente.
Ho provato a usare lo strumento di risoluzione problemi, che a mio parere con W11 è peggiorato in modo scandaloso rispetto a W10, e ovviamente non ha risolto un emerito cetriolo.
Guarda se ti riferisci ai suoni vari di windows, io non ci faccio più nemmeno caso, non ricordo da quale versione, forse da Win 98 o ME, indipendentemente dal tipo di hardware e indipendentemente dalla versione di windows e in tutti questi anni ne sono passate di versioni, puntualmente accade quanto segue:

Al momento dell'installazione e quindi anche con Win 11 è successo, appena terminata, tutto funziona perfettamente, alle varie azioni corrisponde un suono, persino lo svuotamento del cestino.

Poi, come dicevo, indipendentemente dal tipo di Hardware e versione di windows, i suoni iniziano a ridursi e alla fine mi rimane qualche avviso, per esempio le notifiche varie e quello di spegnimento, per il resto, WINDOWS diventa muto.

La cosa strana è che se vado a fare il test dei: suoni di windows, settaggio audio, ecc.. è tutto perfetto e chiaramente streaming, file audio e video, funzionano perfettamente, solamente i suoni vari dello O.S. spariscono, come fosse una caratteristica di Windows in generale.

Ma, poiché questa anomalia la riscontro puntualmente da anni, alla fine, non ci faccio più nemmeno caso.
Anche perché, a volte, dopo aver perso tempo a ripristinare tutto, poi piano piano, ritornavo punto a capo e quindi mi sono abituato a utiliozzare Windows MUTO.

Old 07-04-2026, 14:50   #16047
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Guarda se ti riferisci ai suoni vari di windows...
No, mi riferisco a qualsiasi suono, non funziona nessuno.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 15:15   #16048
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
No, mi riferisco a qualsiasi suono, non funziona nessuno.
A allora, ignora quello che ho scritto, da me sono solamente i suoni di WIndows che non funzionano correttamente.

Se non ti va l'audio in generale e supponendo che non ci siano stati aggiornamenti dei driver della scheda audio, potrebbe essere che inavvertitamente si sia spostato qualche flag nelle impostazioni della scheda audio in output.
Old Ieri, 15:20   #16049
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Leggo in rete e anche su questo forum che su windows 11 è uscito il "nuovo" (si fa per dire) menù start. Non che mi aspetti chissà quale entusiastica novità, ma noto che ancora non mi è arrivato.
Fatto tutti gli update proposti naturalmente.
Sarà che ormai W11 lo uso pochissimo, e che quindi mi metta in fondo alla lista, ma neanche a premiare la storica fedeltà
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H GAMING WIFI 7] - [NVIDIA RTX 3070] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 500GB | Samsung 860 EVO 1TB]
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:49   #16050
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Leggo in rete e anche su questo forum che su windows 11 è uscito il "nuovo" (si fa per dire) menù start. Non che mi aspetti chissà quale entusiastica novità, ma noto che ancora non mi è arrivato.
Fatto tutti gli update proposti naturalmente.
Sarà che ormai W11 lo uso pochissimo, e che quindi mi metta in fondo alla lista, ma neanche a premiare la storica fedeltà
Non credo, a questo punto se non ti arriva, c'è qualche problema.

Hai fatto anche aggiornare gli applicativi attraverso il Microsoft store ?

Anche se non lo usi, dovresti provare ad installare collegamento al telefono, perché il menù start mostra quell'applicativo e alcuni utenti hanno dovuto installarlo per poi vedere arrivare il nuovo menù. In effetti, se devo essere sincero, io non lo ho mai utilizzato ne configurato perché non mi interessa, ma è comunque installato nel mio sistema.

Controlla se hai a bordo nella cronologia i seguenti aggiornamenti: KB5067036, KB5074109. Se li hai, prova a disinstallarli e falli cercare nuovamente. Mentre, se non li hai, potresti cercarli nel catalogo Microsoft e installarli a mano.

Controlla anche se hai KB5074828 e KB5074831 sono per 25H2 il primo e l'altro per 24H2. Servono anche per attivare nuove funzioni se non li hai e non te li trova vai sul solito catalogo.

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 16:22.
Old Ieri, 16:31   #16051
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Non credo, a questo punto se non ti arriva, c'è qualche problema.

Hai fatto anche aggiornare gli applicativi attraverso il Microsoft store ?

Anche se non lo usi, dovresti provare ad installare collegamento al telefono, perché il menù start mostra quell'applicativo e alcuni utenti hanno dovuto installarlo per poi vedere arrivare il nuovo menù. In effetti, se devo essere sincero, io non lo ho mai utilizzato ne configurato perché non mi interessa, ma è comunque installato nel mio sistema.

Controlla se hai a bordo nella cronologia i seguenti aggiornamenti: KB5067036, KB5074109. Se li hai, prova a disinstallarli e falli cercare nuovamente. Mentre, se non li hai, potresti cercarli nel catalogo Microsoft e installarli a mano.

Controlla anche se hai KB5074828 e KB5074831 sono per 25H2 il primo e l'altro per 24H2. Servono anche per attivare nuove funzioni se non li hai e non te li trova vai sul solito catalogo.

Ti rigrazio per la risposta, ho subito dato un'occhiata agli aggiornamenti, ed ho notato che tra quelli che mi hai citato, ho solo il KB5074109
C'è da dire che questa installazione di windows ha passato parecchie peripezie. Era prima un'installazione di W10, poi ho provato per un po' il programma Inside Preview
Per scaricarli li devo cercare online? Dal Microsoft Store non mi pare sia possibile.

EDIT: non è che magari con una iso di windows 11 si può, almeno in parte, "aggiustare" o aggiornare la mia installazione del SO? Magari è quella che è un po' in malora.
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H GAMING WIFI 7] - [NVIDIA RTX 3070] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 500GB | Samsung 860 EVO 1TB]

Ultima modifica di piond : Ieri alle 16:41.
Old Ieri, 16:44   #16052
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ti rigrazio per la risposta, ho subito dato un'occhiata agli aggiornamenti, ed ho notato che tra quelli che mi hai citato, ho solo il KB5074109
C'è da dire che questa installazione di windows ha passato parecchie peripezie. Era prima un'installazione di W10, poi ho provato per un po' il programma Inside Preview
Per scaricarli li devo cercare online? Dal Microsoft Store non mi pare sia possibile.
Tranquillo, io ho il nuovo menù anche su 2 PC laptop che non hanno i requisiti minimi, persino su un vecchio SONY VAIO partito con Windows7.

Allora sullo store trovi gli aggiornamenti per gli applicativi che hai a bordo ed eventualmente il collegamento con il telefono.

In ogni caso, se non ricordo male, quello dove dovrebbe esserci la funzione nuovo menù start da attivare dovrebbe essere la KB5067036 e quello devi per forza averlo, altrimenti decade tutto il resto. Puoi trovarlo qui: https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB5067036

Se vuoi puoi cercare anche quelli che ti mancano, ricordati che devi utilizzare quelli per X64 e per la tua versione 25H2 oppure la 24H2. Se non ti ricordi digita il comando Winver nella casella cerca e controlla.

P.S. scusa avevo letto velocemente e non avevo visto la tua richiesta per la ISO.

Beh, io personalmente lo farei solamente se totale ripulendo tutto e ripartendo a nuovo, se invece hai cose che vuoi mantenere come programmi e file da te creati, allora, a te la scelta, perché non è detto che le eventuali problematiche si risolvano, nuovo menù start compreso.

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 17:31.
Old Ieri, 18:17   #16053
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Ho fatto ripristino dell'installazione da ISO di W11, ci ha messo parecchio tempo.
Riavviato, installato aggiornamenti, riavviato di nuovo e ora, tutt'un tratto, ho nuovo start di windows 11
Bene bene. Si vede che funziona ancora bene come S.O. sto prodotto Microsoft.
Qualcosa mi si era sminchiato di sicuro...

Grazie comunque per l'aiuto e il supporto.
Old Ieri, 18:59   #16054
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ho fatto ripristino dell'installazione da ISO di W11, ci ha messo parecchio tempo.
Riavviato, installato aggiornamenti, riavviato di nuovo e ora, tutt'un tratto, ho nuovo start di windows 11
Bene bene. Si vede che funziona ancora bene come S.O. sto prodotto Microsoft.
Qualcosa mi si era sminchiato di sicuro...

Grazie comunque per l'aiuto e il supporto.
Bene, non è che serva a molto il nuovo menù, però se veniva continuamente pubblicizzato, giustamente anche solo per una questione di principio, uno lo vuole ricevere.

Old Oggi, 09:53   #16055
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
No non mi risulta su nessun nostro Pc con 11, hai verificato in visualizzatore eventi e monitoraggio affidabilità se in corrispondenza del momento in cui l'audio non funziona più risultano errori che possono essere riconducibili in qualche modo al malfunzionamento?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Bollette più leggere? Octopus Ene...
Muse Spark è qui: Meta abbandona ...
Microsoft testa su Xbox Insiders la poss...
Climatizzatore 12000 BTU A++ con Wi-Fi a...
La crisi delle memorie farà ricca Samsun...
Il ventilatore Dyson che puoi indossare:...
Insta360 presenta Snap, lo schermo selfi...
Razer Kishi V2 a soli 59,99€ su Amazon: ...
Dallo scantinato di Jobs al NeXT: apre l...
Trasformare il PC in una workstation AI ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI a soli 499€: il ...
Gli iPhone e i mid-range Samsung guidano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian