|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sì, la buona fede farebbe credere che l'immagine sia incorporata nel file, ma non sempre i software si comportano come crediamo dovrebbero. Il comportamento predefinito di LibreOffice è quello di incorporare l'immagine, Word non lo so, sono decenni che non lo uso... Quote:
Ripeto, a me non è mai successo, e dei casi che leggo su internet la maggior parte riguarda utenti che hanno usato solo Office, quindi tenderei a credere che non sia colpa di LibreOffice, ma di Word. Però non si può escludere niente... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#622 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Ci sono i dizionari caricati, anche inglesi, ma il controllo grammaticale è senza spunta, in teoria dovrebbero essere neutralizzati... o no? Ultima modifica di sbaffo : 28-03-2026 alle 00:40. |
||
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda la i che diventa maiuscola I...
Quote:
La novità è che lo faceva anche in Writer, non solo in Calc. Facendo ulteriori tentativi sono riuscito a bloccare la correzione anche mantenendo l'nglese come lingua di serie, ma in modi diversi tra Calc e Writer: -Calc, in Strumenti-Opzioni di correzione automatica- togliere spunta ad Applica tabella di sostituzione -Writer, in Strumenti -menù a tendina in fondo a destra- AutoCorrect (togliere While Typing). oppure come in calc AutoCorrect_Options - Opzioni - togliere Applica tabella di sostituzione. Oltre all'interfaccia un po in italiano e un po in inglese, ho notato altre incongruenze, notevoli soprattutto tra calc e writer, mah... Ultima modifica di sbaffo : 05-04-2026 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
forse è una installazione venuta male, magari disinstallare e reinstallare risolve
|
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non è solo un errore di lingua, ci sono impostazioni generali (lingua e correzione grammaticale) che sono diverse da quelle dei singoli programmi (autostituzione). Sembrano i menù impostazioni di Windows un po nuovi e un po vecchi, col risultato che non si capisce nulla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.