|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Vabbè, quelli non hanno bisogno di guardare la tastiera, la conoscono a memoria !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Più che non serve bisognerebbe domandarsi: quando serve? Su un prodotto economico come questo, mi sarei aspettato che non avesse il sensore biometrico. E invece, l’hanno messo. Ovviamente c’è da scommetterci che se aveva la tastiera retroilluminata ma non il sensore, il discorso si sarebbe spostato certamente sulla mancanza del sensore biometrico…ma tu continua pure con il tuo sarcasmo, non c’è problema….
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ci sono vari momenti della giornata in cui prevalgono le situazioni di penombra, oppure utilizzi momentanei del pc, per cui la tastiera è scarsamente illuminata. Non si parla di utilizzare un pc esclusivamente in ufficio con i neon accesi sopra le teste... Quote:
Io ce l'ho sul portatile, ma non lo utilizzo mai... Sicuramente, tra i due, preferisco senza dubbio la tastiera retroilluminata. |
||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Mi capita spesso di lavorare in penombra ( anche di giorno) ed i tasti illuminatti mi vengono comodi. Per chi ha dei dubbi, nella borsa ho anche una lampadina usb come questa per dover leggere degli appunti. Ps spesso il portatile è in posizioni strane e la memoria dei tasti serve poco. |
|
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1-sicurezza, appoggio il dito con la certezza che la mia password non posso essere vista in alcun modo da nessuno, oltre al fatto che non mi serve mettere una password complessa alfanumerica per restare tranquillo… cosa che praticamente nessuno fa… 2-velocità: appoggio il dito e sono loggato. Appoggio il dito e pago. Ad ogni modo, parliamo del nulla, è un prodotto economico e da qualche parte dovevano limare hanno scelto la tastiera e per me, considerato i polli che ci sono in giro che come password di blocco scelgono 123 stella, hanno fatto la scelta più intelligente…
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ognuno sceglie come sempre in base alle necessità e gusti, se si va sull'obiettivo il tasto biometrico aumenta la sicurezza, il tasto retroilluminato è strettamente necessario in situazioni in cui non andrebbe usato il portatile.
poi ritorniamo a inizio messaggio, ognuno scelga in base ai propri gusti e necessità |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Vivrai molto a lungo
Signori ... vi rendete conto di difendere l'indifendibile ? ! Passi un SSD di capacità ridotta, passi un quantitativo di RAM che coincide con quello che ho io su un RetroPC con scheda madre di vent'anni fa ... per un uso terra-terra sono sufficienti ... ma uno straccio di comodità in più che costerà due spicci su un macchina da sei/settecento euro, ce la vogliamo mettere ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tempo libero, io sono fotografo i video maker. Sai quanto costa inserire un modulo GPS in una Mirrorless? Eppure, spendi 1500 €, e sulla maggior parte delle mirrorless non hai quel tipo di funzionalità. Se ti interessa geo referenziare le foto, o lo fai tu a mano, oppure, preventivamente, registri una traccia GPS che poi importi nel tuo programma di editing. Vuoi fare le pulci a tutti gli altri milioni di prodotti che ci sono sul mercato e che per scelte commerciali vengono castrati determinate caratteristiche? Fai pure, ma io, e te, siamo sempre persone che stanno qua a discutere del nulla cosmico, mentre le aziende, quelle che fatturano e fanno i soldi, hanno già deciso tutto a tavolino.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per cui non userei questa espressione "tout court"
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
come precisi tu c'è chi ne ha bisogno per lavoro, queste persone non sceglieranno macbook neo (come non sceglieranno un'altra infinità di notebook) |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ciò detto, l'M5 (parlo dell'Air 13'' che costa cmq un rene) resta indiscutibilmente nel mio ♥ proprio per quella parte di silicio dedicata al contrasto di una serie di minacce che spero sia abbracciata quanto prima dal mini (dal costo, generalmente, più accessibile) che, a quel punto, mi vedrebbe realmente interessato
per il principio che recita "poca spesa, tanta resa" ...e mi leverei finalmente uno sfizio |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo stesso motivo per cui sulle Reflex e Mirrorless di fascia alta che paghi 2.000€ solo corpo, mettono il modulo GPS che ti scrive le coordinate negli exif di ogni foto che scatti.
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
La tastiera illuminata è invece, secondo voi, dannosa... Perché un prodotto di fascia alta deve arrecare all'utente un danno maggiore rispetto ad uno economico? |
|
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai detto che la tastiera illuminata è dannosa, piuttosto ho detto che generalmente non viene messa su nessun notebook economico. Poi magari qualche notebook a 400€ con la tastiera illuminata lo trovi anche, ma è penoso in tutto il resto. Quote:
No perché altrimenti andiamo avanti a parlare del nulla se non si capisce che sono solo e semplicemente scelte di mercato per differenziare i prodotti... In questo NEO, IMHO, non l'hanno messa perché chi vuole quella funzionalità, con un paio di 100€ in più passa direttamente all'Air che è un prodotto molto più performante.
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Perchè mi pare di capire che usare una password semplice ed abilitare il controllo biometrico sia più sicuro della sola password semplice. Personalmente mi pare una gran cavolata quello che hai scritto, incluso il fatto che scrivi come se il tuo ufficio sia una panchina del parco con centinaia di persone che ti girano dietro a guardare la password che digiti. Non credo che tu sia una che si presenti col portatile a pagare il caffe del bar in cassa, ma arrivato a questo punto tutto può essere. Comunque scemo io che per i pagamenti mi arriva la notifica sullo smartphone che sblocco con impronta ed autorizzo con password. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Se lo proponessi ai nostri clienti quando ci chiedono un portatile economico come minimo ci tirano dietro il primo oggetto contundente che trovano, e smettiamola per favore con sta storia del "eh ma ha MacOS", la casalinga di Voghera che vuol dire l'utenza media non sa manco cos'é questo OS.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

per il principio che recita "poca spesa, tanta resa"
...e mi leverei finalmente uno sfizio