Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2026, 18:52   #16001
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Tornerà, l'assassino torna sempre sul lungo del delitto.

.
Verissimo,

il vero problema è che non si sa quando.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 05:54   #16002
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
L'aggiornamento di ieri è stato temporaneamente sospeso da Microsoft per prevenire l'errore di "file di aggiornamento mancanti o con problemi" che si verificava su alcuni PC durante l'installazione:
Known issues in this update
Rollout of this update is temporarily paused due to installation error 0x80073712

Symptom
Some devices might encounter the following error while installing this update:
Some update files are missing or have problems We'll try to download the update again later. Error code: (0x80073712)

Workaround
To prevent additional impact while the issue is investigated, Microsoft has temporarily limited the availability of this update. As a result, the update temporarily might not be offered through Windows Update.

Additional information will be shared as soon as it becomes available

Ultima modifica di yeppala : 28-03-2026 alle 06:17.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 08:31   #16003
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
[*][Printing] Updated downlevel baseline support for printer connections to be Windows 10, version 1607 and Windows Server 2016 (Build 14393).
Qualcuno riesce a tradurre in sostanza cosa significherebbe?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 09:28   #16004
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a tradurre in sostanza cosa significherebbe?
Secondo me vuol dire che è stato aggiornato il supporto di base alle connessioni di stampa per la compatibilità con Windows 10, versione 1607, e Windows Server 2016 (Build 14393).

Il supporto di base credo che si riferisca al driver generico di stampa di Microsoft.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 11:05   #16005
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Verissimo,

il vero problema è che non si sa quando.

Anche a te è sparito il nuovo menu Start?
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 13:17   #16006
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Comunque non dipende dai PC supportati o non, c'è l'ho su 3 non supportati.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2026, 14:25   #16007
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da oasis666 Guarda i messaggi
Anche a te è sparito il nuovo menu Start?
No no, è ancora presente su tutti i miei PC, requisiti o non requisiti presenti.

Anzi, che se ne dica, sembra che si trovi più a suo agio su quelli che non hanno i requisiti.

Ultima modifica di DLINKO : 28-03-2026 alle 18:50.
Old 28-03-2026, 14:34   #16008
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Comunque non dipende dai PC supportati o non, c'è l'ho su 3 non supportati.

.
Si conferma al 256 %.

L'ultimo PC da me coinvolto in Windows 11 è stato un vecchio SONY VAIO che a detta dei soloni che girano in rete, detti anche i soliti noti, non avrebbe accettato Windows 11 neanche sotto tortura.

Ebbene, in realtà, oltre ad avere a bordo Windows 11 e chi più ne ha più ne metta, compreso l'utente in locale e il seriale attivato di quando era nato con Windows 7, una volta finita la prima installazione, già mostrava il nuovo menù START e perfettamente operativo.
Old 28-03-2026, 19:57   #16009
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Quote:
No no, è ancora presente su tutti i miei PC, requisiti o non requisiti presenti.

Anzi, che se ne dica, sembra che si trovi più a suo agio su quelli che non hanno i requisiti.

E' tornato...
Old 28-03-2026, 22:16   #16010
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
E' tornato...
Questa schife...ops scusate, questo meraviglioso sistema operativo è fenomenale. L'indeterminazione fatta software. E non è semplice da ottenere immagino, in fondo l'informatica discende dalla matematica, una scienza esatta...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:29   #16011
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Build 20200.8116

Nonostante quello che si legge in rete su parecchi siti e cioè che con l'aggiornamento di cui sotto:

Data di rilascio - 26/03/2026
Versione Build del sistema operativo 26200.8116 e 26100.8116

Insieme a tante altre novità, appunto si dice che finalmente sia possibile attivare il controllo intelligente delle APP, senza re-installare totalmente Windows.

Bene, io pur avendo a bordo la Build di cui sopra, continuo ad avere tale controllo intelligente DISATTIVATO e nessuna possibilità di spuntare ne su attivato e ne su valutazione. Tutto è rimasto come settato di default.

L'unica possibilità sarebbe quella di re-installare Windows con la NON certezza matematica che poi, una volta fatta l'operazione, diventi possibile attivare e disattivare senza dover continuamente re-installare.

In ogni caso, anche fosse così, figurarsi se mi metto a reinstallare Windows rischiando che tutto rimanga come prima.

Addirittura in alcuni siti, si suggerisce di modificare anche la riga nel file di registro che fa riferimento alla smart app control pur tuttavia segnalando che non sempre funziona, o peggio, che potrebbe introdurre malfunzionamenti.

Ecco, i soliti noti che, come spesso accade, suggeriscono le solite poche idee ma ben confuse e improvvisate, giusto per attirare i click.

Quindi in conclusione, conoscendo i ns. polli, penso che convenga aspettare come fatto per il nuovo menù start e cioè aspettare che MS si decida a rilasciare qualche aggiornamento che risolva anche questo impiccio.

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 11:35.
Old Ieri, 13:03   #16012
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Io devo ancora riceverlo il menù start
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:26   #16013
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Secondo me vuol dire che è stato aggiornato il supporto di base alle connessioni di stampa per la compatibilità con Windows 10, versione 1607, e Windows Server 2016 (Build 14393).

Il supporto di base credo che si riferisca al driver generico di stampa di Microsoft.
Grazie, avevo capito invece che il supporto del driver base di Microsoft per le stampanti richiedesse come minimo Windows 10, version 1607 and Windows Server 2016 (Build 14393)
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:27   #16014
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Quote:
Nonostante quello che si legge in rete su parecchi siti e cioè che con l'aggiornamento di cui sotto:

Data di rilascio - 26/03/2026
Versione Build del sistema operativo 26200.8116 e 26100.8116

Insieme a tante altre novità, appunto si dice che finalmente sia possibile attivare il controllo intelligente delle APP, senza re-installare totalmente Windows.

Bene, io pur avendo a bordo la Build di cui sopra, continuo ad avere tale controllo intelligente DISATTIVATO e nessuna possibilità di spuntare ne su attivato e ne su valutazione. Tutto è rimasto come settato di default.

L'unica possibilità sarebbe quella di re-installare Windows con la NON certezza matematica che poi, una volta fatta l'operazione, diventi possibile attivare e disattivare senza dover continuamente re-installare.

In ogni caso, anche fosse così, figurarsi se mi metto a reinstallare Windows rischiando che tutto rimanga come prima.

Addirittura in alcuni siti, si suggerisce di modificare anche la riga nel file di registro che fa riferimento alla smart app control pur tuttavia segnalando che non sempre funziona, o peggio, che potrebbe introdurre malfunzionamenti.

Ecco, i soliti noti che, come spesso accade, suggeriscono le solite poche idee ma ben confuse e improvvisate, giusto per attirare i click.

Quindi in conclusione, conoscendo i ns. polli, penso che convenga aspettare come fatto per il nuovo menù start e cioè aspettare che MS si decida a rilasciare qualche aggiornamento che risolva anche questo impiccio.

Attivalo tramite registro, io ho fatto così alcuni mesi fa quando uscì per la prima volta la possibilità di farlo e così è rimasto da allora. L'attivazione da registro è sicura, agisci sulle stesse voci, non come quella roba insicura (secondo me troppo sperimentale) di ViveTool.
Old Ieri, 17:14   #16015
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Attivalo tramite registro, io ho fatto così alcuni mesi fa quando uscì per la prima volta la possibilità di farlo e così è rimasto da allora. L'attivazione da registro è sicura, agisci sulle stesse voci, non come quella roba insicura (secondo me troppo sperimentale) di ViveTool.
Grazie per le info, ti riferisci al cambio di stato della policy variandone il valore ?

0: Disattivato (Off).
1: Attivato (On).
2: Modalità Valutazione.

Ci stavo pensando .......... però, siamo sempre li, perché ultimamente MS arriva sempre a 3/4 e poi ti fa aspettare ? Non potrebbe testare in maniera più appropriata gli aggiornamenti prima di farli uscire ? Oppure ti riempie il PC di nuove features e poi te le lascia disattivate.

Circa vivetool, concordo, da quando non uso più tools di terze parti, problemi spariti al 99 % e questo da più o meno Windows Vista in poi, pertanto visto il lasso di tempo, non ho più dubbi.

Old Ieri, 17:38   #16016
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La pazienza, insieme alla calma, sono le virtù dei forti !!!

Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 11:07.
Old Ieri, 18:47   #16017
jeremj
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Io sono ancora schifato dal nuovo menù Start, impossibile effettuare delle personalizzazioni, tutto cablato, vabbè una disgrazia!!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:14   #16018
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie, avevo capito invece che il supporto del driver base di Microsoft per le stampanti richiedesse come minimo Windows 10, version 1607 and Windows Server 2016 (Build 14393)
Questo come lo spiega Gemini, e mi torna:
"Requisito Minimo: Per gestire le connessioni alle stampanti, il sistema operativo "downlevel" (ovvero il client o il server più vecchio nella comunicazione) deve essere almeno Windows 10 versione 1607 o Windows Server 2016 (Build 14393)"

A mio modo di vedere vuol dire che 25H2, a seguito di questo aggiornamento, potrà stampare su stampanti di rete collegate minimo a computer Win10 1607 etc.
O viceversa se il PC 25H2 sarà chi ospita la stampante condivisa, solo computer con minimo Win10 potranno richiederne la stampa.
Questo, presumo, con i driver di stampa Microsoft, spero, e non tutti.
Altrimenti in un contesto di ufficio in cui ci si trovi vari PC, quelli con Win7/8/8.1 sarebbero tagliati fuori, non potrebbero più stampare nè condividere stampanti con altri.
Old Oggi, 11:56   #16019
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
io ho installato da zero win11, nel primo avvio avevo il nuovo start, poi ho agganciato il pc al dominio e creato l'utente ed è tornato il vecchio start

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
TSMC ha raggiunto il limite: starebbe ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian