|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Sarà pure economico ma a casa mia 700 euro non sono neanche pochi... e a quanto pare andrebbe comprato senza badare alle prestazioni, alla memoria, al surriscaldamento, ecc, va tutto bene è un prodotto fantastico
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ho risposto "nel modo più politicamente corretto" possibile. Altrimenti non si va da nessuna parte. Tanto questo è.
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Siamo tornati ai tempi del Nexus 4, a lui volutamente il soc restava "all'aria" e non in contatto con la scocca per castrarne le prestazioni a tutto vantaggio del gemello LG Optimus G. Si risolveva con pad termico e rame.
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
e lato prezzo prova a vedere cosa trovi a quel prezzo con simile: -qualità costruttiva -materiali -audio -wifi/bluetooth -lettore biometrico -trackpad -fanless inoltre non devi portarti il caricatore apposta (se non basta l'autonomia usi il caricatore del cell) e non perde prestazioni se staccato da corrente se cerco 32 gb di ram non mi interessa il neo a priori, tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Per 700€ trovi portatili meglio in... tutto, ma proprio tutto. "non perde prestazioni se staccato da corrente" grazie fa schifo sia attaccato che staccato ![]() P.s: che poi diciamocelo. la discussione era già finita a "700€ 8gb di ram" Ultima modifica di Mars95 : 30-03-2026 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Con 700 euro si trovano senza problemi notebook con core i7 e 16gb ram di produttori premium tipo Asus o Lenovo. Magari non sono fanless, ma per il resto gli danno due piste su tutto.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
A sentire il personaggio in questione il Neo è l'ottava meraviglia del mondo nel settore informatico, però guarda caso non lo ha comprato e si è preso un Air M4 usato, chissà come mai..... Che poi chissà perché mi viene in mente lo stesso personaggio con le EV, auto meravigliose, spaziali, eccezionali e chi più ne ha ne metta, però compratele voi..... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece necessito di forza bruta e mi interessa poco se scricchiola andrò su altro. è come sempre un discorso di necessità e gusti |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mento eh. Dissipazione di default, nato con Windows 7, portato a schiaffoni a Windows 11, 8 GB di ram, più non supporta, ssd e CPU costantemente al 100%. Una roba che d'inverno ancora ancora, d'estate rischi di bruciarti se per caso ti scordi che raggiunge quelle temperature e te lo appoggi sulle cosce ! ![]() Però ancora funziona ! E si, pasta termoconduttiva cambiata, ventola nuova...ma è nella sua natura...quella CPU è un forno ! Tornando pienamente in-topic, bene, ottimo, se è così abbiamo capito la "scelta di Apple". Ritorniamo al problema della scelta...volete la pace o l'aria condizionata...o in questo caso le performaces estreme o la coscia fresca ??? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come già scritto, potevano sbattersi un minimo in più e usare un sistema di dissipazione più efficiente, anche passivo i sistemi alternativi alla fine si trovavano. Ma evidentemente essendo "per loro" la "fascia economica" entry level, semplicemente hanno ridotto i costi all'osso. Non saprei che altro aggiungere...me lo dovessero REGALARE io aggiungerei senza neanche pensarci un attimo il pad per migliorare la dissipazione. ...tanto ho "le cosce allenate" alle temperature estreme dell'I3!
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
perché, era l'influencer rinomato di turno con tanto di capre al seguito??
Quote:
.Cmq quantomeno da un paio di giorni gli €uri richiesti per questa chicca sono 799 (Amazon) dunque non 699 né 599/499: chapeau a chi glieli sgancia pensando oltretutto di fare un affare |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma l'iPhone con la stessa CPU come fa? anche lì in realtà le prestazioni vengono pesantemente castrate facendo quindi vedere i bei numeri solo sulla carta? o volete dirmi che si un iPhone, dove c'è ancora meno spazio, sono riusciti a realizzare un sistema di dissipazione nettamente migliore?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 30-03-2026 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Stiamo paragonando LAPTOP DI PARI PREZZO. Se allora giriamo la frittata su "mi bastano e avanzano 8gb ram" allora fammelo pagare 400. Se me lo fai pagare 700 io lo confronto con altri laptop da 700.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://spider-mac.com/2025/09/24/ip...-riparabilita/ Quindi avrebbero potuto usarlo pure sul Neo dove c'è anche più spazio ma hanno scelto di risparmiare. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti sto dicendo dipenda dalle priorità. se una persona ti chiede un laptop da 13' con lo schermo migliore e te gli dici "prendi questo, ha 16 gb di ram" non credo andrà avanti a chiederti pareri. i 16 gb non compensano uno schermo migliore come l'ottimo schermo del neo non compensa la maggior potenza di altri concorrenti |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/NtPqoHCno3g?t=512 L'LG Gram ha uno schermo con colori simili, è più luminoso, ha angoli di visione migliori ed è da 15,6" contro 13" e un 20% di diagonale in più è molto comodo. Ultima modifica di Alfhw : 30-03-2026 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

.