|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
CM HAF X + Ryzen 9 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB + Asus X570 CH8 HERO + Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 2x360 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ |
|
|
|
|
|
|
#11782 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
Sarebbe infatti da verificare l"efficienza e la qualità di questo prodotto. Appena ho tempo do' un occhiata online, magari si trova qualcosa.
Intanto, tornando all'oc del vecchio core 2 quad, sapete dirmi quali sono i valori massimi di temperatura dei core sotto oc? Magari riesco ad andare un po più avanti con il dissi stock mezzo modificato. E poi, secondo voi è più consono vedere le temp massime nel test di stress linpack, oppure questo è troppo surreale e conviene fare caso a quelle in altri test come Prime95 o Occt? Perché in uso normale/gaming leggero non mi supera i 60, massimo ma proprio massimo 64-65, magari il linpack è troppo surreale? |
|
|
|
|
|
#11783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
salve ragazzi... ebbene si, alle 4 del mattino c'è ancora chi utilizza una p5q... bestemmiando e non so per quanto tempo ancora...
oramai da qualche ora ho il pc smontato perchè temo che la mb mi stia abbandonando ma vorrei il vostro saggio parere... ha iniziato a bloccarsi il desktop... riavvio forzato e si riblocca, per parecchie volte... dopo pochi minuti dall'avvio (sul visualizzatore eventi non figura nulla e nemmeno sul bluescreenviewer, sarà ovvio questo...) con tutti questi blocchi il bios si resetta e va a putt*** rimetto a posto il bios... poi inizia a rimanere lo schermo nero... scheda video penso... lo apro e la tolgo e rimetto, metto del silicone spray nei contatti della scheda video non succede nulla, come riaccendo lo schermo rimane nero... non si sentono nemmeno gli hd che caricano nulla... le memorie penso... me lo avevano già fatto le smonto e metto del silicone su tutte e 4, le rimetto a posto ma non succede nulla... allora provo a toglierne qualcuna... ma cmq scopro che inizialmente il pc funziona con solo una memoria allo slot a1, il primo slot... nei vari riavvii capita che si blocchi nuovamente allora metto delle etichette sulle memorie e le provo le altre tre sul primo slot e non funziona nessuna, strano che de botto si siano fottute 3 memorie no? sembrerebbe ma non è così, perchè una dopo l'altra le rimetto tutte a posto e il pc funziona nuovamente... insomma, faccio le stesse cose che avevo fatto un'ora prima e ora funziona... sono 40 minuti che il pc sembra andare... sembra tornato alla normalità... per ore non andava per più di 5 minuti... che cz succede? mi devo preoccupare? la mb mi sta per abbandonare? non è la prima volta che mi fa di questi scherzi devo dire, perchè sono anni che lo rimetto in funzione a best***mioni sinceramente non saprei nemmeno cosa cercare per sostituirlo
░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░ Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : Ieri alle 05:19. |
|
|
|
|
|
#11784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Che scheda video hai? Nvidia?
Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#11785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e avevo già scirtto in precedenza che mi da problemi di compatibilità, il driver spesso salta e viene ripristinato... ne avevo scritto qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11723 PS: ad ogni modo oggi nessun problema
|
|
|
|
#11786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Socket 775 immortale
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#11787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come detto l'unico problema è quel driver nvidia che salta... molto ma molto spesso se il pc era prima in sospensione... ma sono anni che me lo fa... e pure con diversi OS, ho il pc in triple boot
|
|
|
|
#11788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Dopo 5/7 anni, a seconda delle condizioni anche prima, è normale, e io revisiono tutti i contatti delle schede, in particolare RAM e scheda video, la CPU di solito non necessita. Prima va pulito tutto per bene, secondo me non c'è di meglio dell'aria compressa, i pennelli infondo agli slot non vanno. Dopo uso carta abrasiva da almeno 1200, meglio se 2000 o 3000, ma lì dipende dai casi e dalla mano. Non bisogna insistere troppo, lo scopo è togliere lo strato di ossido, non va tolta la placcatura d'oro. Se necessario, oltre ai contatti della scheda, (dopo 10 anni secondo me si) va fatto anche negli slot, piego la carta abrasiva e la passo doppia negli slot, così da prendere le file parallele con una passata. Basta poco, ogni contato va passato circa 3/5 volte, non tanto di più. È un trattamento un po' invasivo, va fatto con attenzione, ma con PC vecchi è necessario. Ritengo che molto spesso alcuni tecnici diano per guasti dei componenti mentre c'è solo un problema di contatti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#11789 |
|
Senior Member
|
sono assolutamente d'accordo, finora ho sofferto di questi problemi, il case non ce l'ho per terra, è sopra un mobile quindi prende poca polvere, è sempre bello pulito ma spesso sono state proprio problemi di ossido... memorie e soprattutto scheda video... una volta ho scoperto che anche la piattina della vga della scheda video mi dava problemi, quel bus morbido intendo della gt610... toccandolo un poco ho risolto (mi sballava i colori)
credo però che tutti i problemi hd siano dovuti a quella incompatibilità driver cmq, più volte mi ha resettato il bios a furia di bloccarsi, e delle volte devo riavviare... cmq se le cose peggioreranno ho già individuato cosa prendere... una della serie p8p67
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.