|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Consiglio notebook slim 1000 euro
Ciao a tutti!
È arrivato il momento di mandare in pensione il mio sottile Huawei Matebook D15 (2021). Sto cercando un sostituto che venga utilizzato da me e dalla mia fidanzata con queste necessità: Uso Grafico (Lei): Utilizzo del pacchetto Adobe, in particolare InDesign, Illustrator, Photoshop e montaggi video leggeri con Premiere. Uso Gaming leggero (Io): Niente di estremo, ma gioco spesso e solo a No Man's Sky. Al momento mi accontento di giocare con tutto al minimo, ma vorrei migliorare l'esperienza. Chiaramente con pretese contenute, diversamente mi sarei orientato su notebook con grafica dedicata. Mi interessano portabilità simile al mio attuale notebook e longevità, l'obiettivo è tenerlo almeno 3-4 anni senza troppi compromessi. Formato sempre sui 15,6". Budget di circa 1000€, con un margine di manovra di 100-150€ se il salto di qualità giustifica la spesa. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Vedo due opzioni sul tavolo Qualcosa dal buon rapporto qualità-prezzo, più leggero del tuo attuale ma il triplo piu potente (non adatto pero a lavori semi-pro e ci si puo giocare discretamentr ma senza filtri ed effetti grafici) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=35707 700 euro su amazon Oppure qualcosa piu adatto anche all'uso semi-professionale, da gaming ma con costi e pesi maggiori (2,2Kg) https://www.hwupgrade.it/news/portat...99_151228.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Grazie Celsius! Molto interessante l'LG, era un brand che non avevo preso in considerazione! dimensioni e peso come cercavo ed esteticamente è molto bello, vado in fiducia sull'hw visto che è da un pò che sono fuori dai giochi, ma da quanto leggo mi pare un buon processore e dovrei avvertire un discreto salto in avanti dal mio attuale notebook.. Mi sarebbe piaciuto valutare anche qualcosa sul livello dell'LG o più, ma con 1TB e/o 32GB di ram giusto per avere un pò più di longevità ma, se non me l'hai proposto, evidentemente non c'è..
Mi guardo ancora intorno nel caso arrivassero altri suggerimenti, ma al momento è il modello da battere!
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 | | Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro | Ultima modifica di SilentDoom : 13-03-2026 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Le ram hanno avuto un'impennata dei prezzi vertiginosa
X dire 32gb costano anche oltre 600 euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.