Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2026, 21:49   #161
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Intanto grazie, a proposito di instant gaming cè da aggiungere l'iva e si arriva a 57,94€ confermi?

Eh? No no o.O

Io prendo spesso giochi lì e pagando con la prepagata non mi è mai stata caricata nessuna iva dopo l'aggiunta nel carrello. C'è una commissione se non erro se paghi tramite paypal(0,77 o 0,97 centesimi non ricordo). la versione che supera i 50 Euro è la versione deluxe, sono due le versioni, quella standard e quella deluxe(che aggiunge dei filtri, elementi estetici e poco altro).

Ultima modifica di The Void : 12-03-2026 alle 21:55.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2026, 22:03   #162
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Scusa ma quando vai al carrello e ti chiede i dati, e lì devi obbligatoriamente inserire il paese, poi ti aggiunge l'IVA.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2026, 22:21   #163
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Scusa ma quando vai al carrello e ti chiede i dati, e lì devi obbligatoriamente inserire il paese, poi ti aggiunge l'IVA.

Mmm a me non risulta, forse dipende dal fatto che io nel 2016(quando mi iscrissi su IG) inserii già da subito come paese del profilo Svizzera e non Italia, proprio per evitare sorprese del genere. Sono passati 10 anni da allora e nei miei acquisti su IG non mi hanno mai caricato altre tasse.

Forse se provate con una VPN e mettete svizzera riuscite a prendere al prezzo che vedete nella foto, non saprei spiegarlo in altro modo.
Old 12-03-2026, 22:46   #164
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Mmm a me non risulta, forse dipende dal fatto che io nel 2016(quando mi iscrissi su IG) inserii già da subito come paese del profilo Svizzera e non Italia, proprio per evitare sorprese del genere. Sono passati 10 anni da allora e nei miei acquisti su IG non mi hanno mai caricato altre tasse.

Forse se provate con una VPN e mettete svizzera riuscite a prendere al prezzo che vedete nella foto, non saprei spiegarlo in altro modo.
Ah ecco perché, è quello fidati

PS Lo prendi anche senza VPN...
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2026, 23:05   #165
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007

mi sa che lo prederò su Loaded
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 01:07   #166
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:

Anche io acquisto li da anni e non mi hanno mai applicato l'iva.
Ho controllato il paese e tengo pure io Svizzera. Non ricordo come e quando ho fatto tutto ciò
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:06   #167
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Ho risolto semplicemente selezionando Svizzera su Intant Gaming, ho pagato solo un euro in più per aver sceto Paypal come metodo di pagamento
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit

Ultima modifica di maxillo : Ieri alle 12:53.
Old Ieri, 13:18   #168
The Void
Senior Member

Tutto bene quel che finisce bene

EDIT: E' uscita una nuova patch. Se dopo l'installazione il gioco crasha per farlo partire dovete togliere il file dlinput8 nella cartella di gioco(ovviamente disabilitando anche le mods installate, per ora).

Ultima modifica di The Void : Ieri alle 13:43.
Old Ieri, 13:43   #169
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Quote:
Tutto bene quel che finisce bene
Verissimo
Tra l'altro sono davvero soddisfatto di come giri bene anche con la mia configurazione non certo al top..
Old Ieri, 15:56   #170
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Comunque, qui una volta si veniva bannati anche senza nominare direttamente quei negozi di chiavi: bastava parlarne anche solo vagamente. Come sono cambiati i tempi…
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:05   #171
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Comunque, qui una volta si veniva bannati anche senza nominare direttamente quei negozi di chiavi: bastava parlarne anche solo vagamente. Come sono cambiati i tempi…
Diciamo che al giorno d'oggi sarebbe un pò assurdo bannare qualcuno perchè cita IG, visto che 9 youtuber su 10 lo sponsorizzano nei loro video
Old Ieri, 16:06   #172
The Void
Senior Member

IG cmq è un rivenditore diretto, non usa dubbi intermediari terzi. Oltre agli YT già citati anche noti siti Italiani(MP.it per citarne uno), pubblicizza le loro offerte.
Old Oggi, 07:20   #173
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Qualcuno puo' spiegarmi come settare il FOV con Framework? Di solito io lo setto a 85 ma non mi raccapezzo con gli sliders.

PS: se modifico anche il FOV delle cutscenes, queste mostreranno anche parti della scena che dovrebbero stare fuori dall'inquadratura?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:58   #174
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ho comprato il gioco, configurato ed iniziato.
c'è un modo per togliere la granulosità tipo pellicola? ho smanettato con tutti i settaggi ma mi pare che si possano disattivare aberrazione cromatica, distorsione, riflessi e lente sporca.
inoltre la telecamera mi fa un effetto strano e mi sta causando il motion sickness, ho provato ad alterare sensibilità mouse ed azzerrare l'oscillazione ma non mi cambia nulla, qualche idea relativa a potenziali opzioni su cui potrei provare ad agire?
sia 7 che 8 non mi avevano dato problemi di questo tipo e non riesco a capire da cosa potrebbe dipendere.

Edit: ho appena visto che avevate già parlato della grana.

Ultima modifica di Gioz : Oggi alle 10:02.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:00   #175
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
ho comprato il gioco, configurato ed iniziato.
c'è un modo per togliere la granulosità tipo pellicola? ho smanettato con tutti i settaggi ma mi pare che si possano disattivare aberrazione cromatica, distorsione, riflessi e lente sporca.
inoltre la telecamera mi fa un effetto strano e mi sta causando il motion sickness, ho provato ad alterare sensibilità mouse ed azzerrare l'oscillazione ma non mi cambia nulla, qualche idea relativa a potenziali opzioni su cui potrei provare ad agire?
sia 7 che 8 non mi avevano dato problemi di questo tipo e non riesco a capire da cosa potrebbe dipendere.

Edit: ho appena visto che avevate già parlato della grana.
Prova a giocare in terza persona o a aumentare il fov

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP