Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2026, 20:44   #15261
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Se un gioco è bello per me 15-20 ore bastano e avanzano per me. Requiem mi attrae tantissimo ma soprattutto per la parte di Leon...infatti mi piacerebbe recuperare Resident evil 4 che se non ho capito male dovrebbe essere perfetto per me. Sono un po' indietro purtroppo e gli ultimi non erano proprio in linea con i miei gusti
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 08:54   #15262
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Mi serve un secondo controller, come faccio a capire di quale versione si tratta?
(V1, V2, V3, V4).

Sull'Amazzone.it (prodotto venduto e spedito da loro) non è specificato e l'assistenza non mi ha saputo dare alcuna informazione...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 10:43   #15263
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Mi serve un secondo controller, come faccio a capire di quale versione si tratta?
(V1, V2, V3, V4).

Sull'Amazzone.it (prodotto venduto e spedito da loro) non è specificato e l'assistenza non mi ha saputo dare alcuna informazione...
Conta talmente poco che è irrilevante, anche perché al momento saranno tutti V5 o V6 che manco sapevi esistessero Comunque bisogna leggere il codice dietro al gamepad dalla scatola non si può sapere
Old 05-03-2026, 11:15   #15264
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Conta talmente poco che è irrilevante, anche perché al momento saranno tutti V5 o V6 che manco sapevi esistessero Comunque bisogna leggere il codice dietro al gamepad dalla scatola non si può sapere
Ho letto che le prime versioni (V1 e V2) avevano problemi di drift stick.
Ho chiesto per questo...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 11:21   #15265
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ho avuto per anni il pad della fat d1 e poi un secondo pad nero che a volte uso ancora oggi ( ho anche l'edge e uso quello di solito ) e non ho mai avuto problemi di drift, dato in trade in con la fat quando è uscita la pro, era ok, lo provarono con un programmino al gs, e anche quello nero preso poco dopo va ancora bene ( lo uso quando il gioco non richiede di avere un edge ) poi ho quello uscito con la pro che ho usato penso due volte ....

Io ho la mano delicata per fortuna perchè MAI un pad mi ha dato problemi di drift nè xbox nè play, ma penso oggi la prime versioni siano fuori mercato da lungo tempo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 11:30   #15266
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ho letto che le prime versioni (V1 e V2) avevano problemi di drift stick.
Ho chiesto per questo...
Ma va

Le revisioni sono per lo più di carattere economico ma i componenti tipo gli stick sono sempre gli stessi.

V1 e V2 non li trovi più sicuro comunque e penso nemmeno i V3 e V4 perché i V5 sono del 2024 (su Amazon, in negozietti sperduti poco battuti tutto è possibile)

Comunque da V1 a V5 cambia poco, la vera differenza "in peggio" è il V6 che hanno cambiato una cosina alla scocca e tolto un microfono
Old 05-03-2026, 11:31   #15267
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho avuto per anni il pad della fat d1 e poi un secondo pad nero che a volte uso ancora oggi ( ho anche l'edge e uso quello di solito ) e non ho mai avuto problemi di drift, dato in trade in con la fat quando è uscita la pro, era ok, lo provarono con un programmino al gs, e anche quello nero preso poco dopo va ancora bene ( lo uso quando il gioco non richiede di avere un edge ) poi ho quello uscito con la pro che ho usato penso due volte ....

Io ho la mano delicata per fortuna perchè MAI un pad mi ha dato problemi di drift nè xbox nè play
, ma penso oggi la prime versioni siano fuori mercato da lungo tempo.
Mi sa che non hai mai giocato ad uno di sport
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 11:33   #15268
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma non centra la mano delicata, gli analogici resistivi driftano per due motivi (tolto il difetto di produzione)

1 - sporco nei potenziometri
2 - ossidazione dei potenziometri

Ovviamente l'attrito e l'usura ad una certa li faranno mal funzionare, ma qui si parla di drift nei primi mesi di vita e i problemi sono solo quelli sopra
Old 05-03-2026, 14:02   #15269
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Parlando di gamepad mi è appena arrivato quello di marathon, penso sia uno dei più fighi che ho, insieme al 30th
Old 05-03-2026, 14:04   #15270
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Quote:
Parlando di gamepad mi è appena arrivato quello di marathon, penso sia uno dei più fighi che ho, insieme al 30th
Remake del vecchio marathon Apple?
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 14:07   #15271
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Remake del vecchio marathon Apple?
No è quello dedicato al nuovo gioco di Bungie

https://direct.playstation.com/en-us...imited-edition

EDIT non sapevo di quello

EDIT 2 ma mi sa che sono collegati

Ultima modifica di devil_mcry : 05-03-2026 alle 14:10.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 14:32   #15272
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Questo nuovo però non è solo multiplayer?
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 14:33   #15273
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Questo nuovo però non è solo multiplayer?
Si
Old 05-03-2026, 14:40   #15274
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Non è tanto il mio genere, però gioco un poco a cod e a alcuni fps e gioco tantissimo ai souls e soulslike che non sono proprio da pad rilassato ….
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-03-2026, 14:42   #15275
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
No è quello dedicato al nuovo gioco di Bungie

https://direct.playstation.com/en-us...imited-edition

EDIT non sapevo di quello

EDIT 2 ma mi sa che sono collegati
Bello davvero
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2026, 14:48   #15276
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ma non centra la mano delicata, gli analogici resistivi driftano per due motivi (tolto il difetto di produzione)

1 - sporco nei potenziometri
2 - ossidazione dei potenziometri

Ovviamente l'attrito e l'usura ad una certa li faranno mal funzionare, ma qui si parla di drift nei primi mesi di vita e i problemi sono solo quelli sopra
Ah per come sono io sembra tutto nuovo, non sopporto sporco e polvere sono a pulire anche troppo.

Tutte le volte che ho riportato roba al Gs ora glife in trade in restano sempre sbalorditi da come è tenuta la console o il pad, forse sono anche troppo io ma dopo avere usato il pad lo pulisco sempre e poi li metto edge nella sua custodia e i dualsense in sacchetti di plastica ( spenti ovvio ) e poi nei cassetti. Idem pad Xbox ( per i core e elite v1 e2 ho le custodie e per quelli switch pro controller ho preso delle custodie apposta. ) e sono sempre a spolverare le console

Infatti quando smontai le scocche della ps5 fat per pulire dopo 1 anni era praticamente come nuova. Operazione ripetuta ogni anno ma sempre perfetta o quasi.

Anche la stanza gaming se non è immacolata non sono tranquillo, e infatti aggiungendo che non ho animali in giro per casa e non fumo ne mangio mentre gioco, il tutto si mantiene abbastanza bene direi.
Old 05-03-2026, 18:14   #15277
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah per come sono io sembra tutto nuovo, non sopporto sporco e polvere sono a pulire anche troppo.

Tutte le volte che ho riportato roba al Gs ora glife in trade in restano sempre sbalorditi da come è tenuta la console o il pad, forse sono anche troppo io ma dopo avere usato il pad lo pulisco sempre e poi li metto edge nella sua custodia e i dualsense in sacchetti di plastica ( spenti ovvio ) e poi nei cassetti. Idem pad Xbox ( per i core e elite v1 e2 ho le custodie e per quelli switch pro controller ho preso delle custodie apposta. ) e sono sempre a spolverare le console

Infatti quando smontai le scocche della ps5 fat per pulire dopo 1 anni era praticamente come nuova. Operazione ripetuta ogni anno ma sempre perfetta o quasi.

Anche la stanza gaming se non è immacolata non sono tranquillo, e infatti aggiungendo che non ho animali in giro per casa e non fumo ne mangio mentre gioco, il tutto si mantiene abbastanza bene direi.
Old 05-03-2026, 18:41   #15278
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Si ma va detto che, ohimè, purtroppo è così anche perchè soffro di allergia agli acari della polvere ( per fortuna non troppo severa ), pertanto se abbasso la guardia anche un poco me ne accorgo subito, ecco perchè tengo tutto immacolato, ripeto, forse anche troppo ma tant'è.

Vabbè.
Old 05-03-2026, 19:03   #15279
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma va

Le revisioni sono per lo più di carattere economico ma i componenti tipo gli stick sono sempre gli stessi.

V1 e V2 non li trovi più sicuro comunque e penso nemmeno i V3 e V4 perché i V5 sono del 2024 (su Amazon, in negozietti sperduti poco battuti tutto è possibile)

Comunque da V1 a V5 cambia poco, la vera differenza "in peggio" è il V6 che hanno cambiato una cosina alla scocca e tolto un microfono
Non so quale sia differrenza tra le varie versioni, ma posso riportare la mia esperienza diretta in merito: a Natale, sfruttando sconti Sony, buoni accumulati e una buona offerta ricevuta sulla vecchia console, ho deciso di fare l'assolutamente non necessario salto sulla ps5 pro. Nel mentre montavo la nuova e contestualmente smontavo la vecchia (PS5 Day one), ho avuto in mano i due controller (chiaramente un V1 e, credo, un V6). La differenza, tenendoli in mano, è stata imbarazzante. Sembrava di tenere in mano un prodotto originale contro un prodotto proveniente da AliExpress. In termini di materiali percepiti, in termini di peso. Terribile. Ho quasi pianto...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2026, 09:15   #15280
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Non so quale sia differrenza tra le varie versioni, ma posso riportare la mia esperienza diretta in merito: a Natale, sfruttando sconti Sony, buoni accumulati e una buona offerta ricevuta sulla vecchia console, ho deciso di fare l'assolutamente non necessario salto sulla ps5 pro. Nel mentre montavo la nuova e contestualmente smontavo la vecchia (PS5 Day one), ho avuto in mano i due controller (chiaramente un V1 e, credo, un V6). La differenza, tenendoli in mano, è stata imbarazzante. Sembrava di tenere in mano un prodotto originale contro un prodotto proveniente da AliExpress. In termini di materiali percepiti, in termini di peso. Terribile. Ho quasi pianto...
Dal V4 in poi (te penso hai un V5 perché ad oggi i V6 sono in pochissimi varianti LE, anche il mio di marathon è un v5 ancora mentre questi

https://www.gizmochina.com/2025/10/0...eiled-for-ps5/

Sono tutti V6)

Detto questo, dal V4 in poi in effetti sembrano diversi in mano, soprattutto sembrano più leggeri ma ho scoperto che non è tanto per il peso in se ma per il bilanciamento credo perché

https://it.ifixit.com/Wiki/How_to_Id...roller_Version

Come vedi è poi sceso di 4gr

Cambia il feeling dei pulsanti (ma secondo me in meglio) mentre la vera differenza è più che altro interna nella zona dei trigger adattativi, li stanno continuando a cambiare per ottimizzare

Però i materiali sono gli stessi

Cmq gusti a parte si sente sono che hai in mano un oggetto fatto diverso dentro
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian