|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
VD625 come router
D'accordo ma nel caso usasse questo Sercomm VD625 solo come router per la FTTH e l'ONT a monte, dovrebbe riconfigurare il modem in qualche modo per usarlo solo come router? O lo lascia di default?
|
|
|
#3422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Collegalo semplicemente all'ONT utilizzando la porta WAN e dovrebbe andare in automatico.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#3423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Certo, ma il tuo AVM va bene comunque.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#3425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Buon pomeriggio.
Dopo diversi anni, ho la necessità di fare il reset di questo modem. Vorrei entrare nell'interfaccia di configurazione, ma ho solo il wifi acceso col DHCP spento (in cascata, c'è un router Netgear DGN2200 v.4, sul quale avevo impostato tutte le regole del port forwarding). Ora non riesco ad accedere a nessuno dei due (digitando l'ip del login e/o inserendo un cavo di rete), vengo sempre rimandato ad una pagina avente indirizzo 192.168.8.1 e logo Huawey La mia domanda è: se premo il tasto reset dietro al Sercomm VD625, devo poi richiamare la TIM per chiedere che venga attivato non so cosa, oppure la linea FTTC alla quale sono collegato è attiva e indipendente dal reset del modem? Lo scopo del reset è, come scritto sopra, poter accedere al menu di configurazione del modem e per poi importare/settare le regole del PF (attualmente sul Netgear). Oltre al fatto che attualmente non navigo (la causa potrebbe essere i vari blackout di qualche notte fa. Ho aperto un ticket TIM, e mi dicono di aver risolto. Di fatto, tutte i led sono verdi). Grazie 1000 a tutti.
|
|
|
|
#3426 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento situazione
Ciao.
Posto i tentativi fatti, implorando un vostro supporto. Allora: 1) ho eliminato il Netgear; 2) ho collegato tutti i cavi di rete alle porte del Sercomm; 3) ho resettato il Sercomm, un paio di volte. Anche spento/riacceso un paio di volte; 4) se digito l'indirizzo di accesso scritto nell'etichetta posteriore, la navigazione viene veicolata alla pagina dell'immagine allegata (che ho iniziato a vedere solo da quando ho questi problemi, cioè da ieri), corrispondente all'indirizzo http://192.168.8.1/html/index.html#home . Però questo indirizzo non mi dice nulla, come neanche comprendo il motivo del logo Huawei: la catena è diretta FTTC TIM-Sercomm-notebook/tablet/Smartphone. Grazie 1000 a tutti.
|
|
|
|
#3427 |
|
Senior Member
|
Buongiorno. Non so come, ma correggendo qualche settaggio, la situazione è rientrata.
Grazie. PS: nel caso, posso cancellare i post qui sopra.
|
|
|
|
#3428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E perchè cancellare? E' un forum e la tua esperienza può comunque essere utile a qualcuno.
|
|
|
#3429 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3430 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Segnalo che nel voler caricare un file di configurazione di questo Sercomm (un precedente backup settaggi): 1) con Chrome non c'è stato verso (mi apriva la pagina di Esplora File bianca, e il browser si bloccava); 2) con Edge è andato al primo colpo. Segnalo, caso mai qualcuno avesse lo stesso problema. Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

Impetu hostem perterreo