Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2026, 17:13   #621
sinthemau
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Hai usato la configurazione automatica, preimpostata per Windtre?
Sì ho provato con la configurazione automatica sia da PC che da Android, e ho provato a inserire anche i parametri manualmente, quelli suggeriti in vari articoli recuparati su Internet per Wind tre, compresi i dati di login, che mi sembrano uguali a quelli che mi suggerisci tu...ma non ne sono certo al 100%, non essendo adesso a casa col router sott'occhio.
Coumuque questa sera riproverò esattamente con quelli che mi suggerisci tu.

Possibile che sia l'unico ad avere questo problema ? :-))))

Grazie per ora
sinthemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2026, 17:23   #622
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sinthemau Guarda i messaggi
Sì ho provato con la configurazione automatica sia da PC che da Android, e ho provato a inserire anche i parametri manualmente, quelli suggeriti in vari articoli recuparati su Internet per Wind tre, compresi i dati di login, che mi sembrano uguali a quelli che mi suggerisci tu...ma non ne sono certo al 100%, non essendo adesso a casa col router sott'occhio.
Coumuque questa sera riproverò esattamente con quelli che mi suggerisci tu.

Possibile che sia l'unico ad avere questo problema ? :-))))

Grazie per ora
Non sei l'unico.
Ho un abbonamento ftth con Unidata attivato nel 2023, le impostazioni automatiche per questo gestore sono presenti nel menù, dovevo solo inserire i dati di identificazione personali, ma non vi era modo di connettersi.
Fatta la stessa procedura ma inserendo tutti i dati manualmente ( operatore generico) e ha funzionato perfettamente.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2026, 17:27   #623
sinthemau
Member

Speriamo che i dati che ho inserito io manualmente non siano completi come quelli che mi hai suggerito e che quindi stasera tutto funzioni, altrimenti non so più dove cercare ...
Old 20-02-2026, 17:53   #624
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da sinthemau Guarda i messaggi
Ho installato un 7530ax su linea DSL Windtre attiva e funzionante; configurato il modem router con app sia su PC che Android però mi segnala Internet non disponibile (sia ipv4 che ipv6) e ovviamente non posso navigare. La linea DSL risulta attiva (stato verde).
Giusto per conferma, quando parli di DSL intendi FTTC e non la vecchia ADSL, giusto ?
Old 20-02-2026, 18:04   #625
sinthemau
Member

Sì FTTC, la 200 Mega che col Modem D-link di Wind va benissimo da anni....
Old 20-02-2026, 21:16   #626
sinthemau
Member

Alla fine funziona.

Giusto per mettere a disposizione la mia esperienza per chi ne avesse bisogno ecco come l'ho configurato:

Scelto un Internet Provider NON WINDTRE, ma uno generico da inserire manualmente i parametri come di seguito:

- nome utente: benvenuto
- password: ospite

-- Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet con:
--ID VLAN 835
--PBit 0

---ATM DSL manuale con
---VPI 1
---VCI 32
Incapsulamento PPPoE

Tutto qui...certo che se rendessero le cose un po' più facili utilizzando questi parametri per la configurazione automatica...

Grazie
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP