|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Il sercomm Fg1000r che ho io ( che ha i suoi problemi ) monta a quanto so un RTL9602C Hum... RTL9601D Specifics: It is noted that the RTL9601D is a limited-resource SoC, which sometimes struggles with 2.5Gbps speeds compared to 1Gbps, causing potential performance bottlenecks.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 11-02-2026 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Il supporto Fritz mi ha risposto al ticket di ieri, dicendo che effettivamente hanno riscontrato un problema, a breve verrà rilasciato un aggiornamento che risolve in modo definitivo il problema riscontrato
|
|
|
|
|
|
#903 |
|
Senior Member
|
Bene, speriamo sia così, dopo mesi di beta pessime e firmware ufficiale con problemi, ho qualche dubbio, quando uscirà vedremo, e ovvio speriamo che sia così.
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
nell'articolo tedesco etc... ma tu stai utilizzando il cavo e non il wi-fi, però hai il problema. chiedo, cosa c'entra il wi-fi 7 ?
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
|
Anche la Bild si scomoda, a sto giro con un fw ufficiale così mal messo l'hanno fatta grossa...
https://www.bild.de/leben-wissen/dig...d0b8d94ca189f8 E a quanto pare hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale dove il workaround sarebbe la soluzione già trovata dagli utenti mesi e mesi fa ossia disattivare l'hw accel se si ha il problema... La beta 7690 risolverebbe il problema, dicono ma a me ne crea ( io quello hw accel non lo ho ) quindi....
|
|
|
#906 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2025
Città: Civitanova Marche
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#907 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo finchè erano a livello beta... ma rilasciare un fw ufficiale così è stato davvero un passo falso....
|
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ma, che voi sappiate, il problema è presente anche sul 4690?
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#910 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
Uscita come prevedevo altra beta.
8.24-129101 Dopo la provo, pronto a tornare indietro se va come la precedente. EDIT: PROVATO Già dal log sapevo, ma ho voluto provare lo stesso, e CVD.... anche sta lab mi castra il download del 30% .... dai 1800-1900mbps a volte 2000 degli speedtest va a 1450/1500 fissi.... upload ok. Con hw accel ON se lo disattivo va pure peggio, download a 1200/1300 upload ok Chiaramente già tornato a 8.20.... e gli scrivo un altro ticket.... ma mi sa che ora ne hanno parecchi...
IL MENNE Ultima modifica di il menne : Ieri alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#912 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Messa anche l'ultima beta.... solito problema di velocità castrata con hw acc. attiva.... se la disattivo sembrerebbe ok...
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Credo che ogni beta segua uno specifico ciclo di sviluppo. Non è che un problema che viene aggiunto (grave o piccolo che sia) debba comportare che la release successiva del fw labor/inhause (che sono versioni interne di laboratorio per l'appunto) risolva magicamente la questione.
Probabilmente c'è qualcosa di più oscuro e complesso di tutte le nostre supposizioni e report che possiamo offrire qui. Ci si augura solo che, pur riconoscendo che AVM non è più quella di una volta, vi sia una piena risoluzione delle criticità evidenziate.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
Certo, ma per ora gli ho inviato l'ennesimo ticket.
E visto l'attuale andazzo risponderà il bot in auto col solito link alle faqs Sinceramente mi scoccia avere speso quasi 300 euro per un router che fino ai modelli precedenti erano formidabili e stabilissimi, e stare a fargli da beta tester e modificare impostazioni qua e là per farlo andare decentemente e senza avere ancora risolto tutte le problematiche, alcune non le ho, ma altre si. Bah. Speriamo che ora che sono un poco sotto pressione mediatica in Germania si diano una svegliata e sistemino almeno il grave problema dell'hw accel e della EEE sulle lan/wan.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : Ieri alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
|
No solo ad alcuni degli ultimi … alcuni non hanno avuto seguito.
Alcune delle prime segnalazioni mi hanno risposto che erano a conoscenza dei problemi e che sarebbero stati risolti in una prossima release beta.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : Ieri alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#917 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ad ogni modo questo problema dell'accelerazione hardware (che pare non a tutti si presenti) se la portano dietro già da tutte le labor precedenti al fw ufficiale 8.20 (nella 8.02 ufficiale, non riscontravo questo problema; sarebbe da capire se sulla 8.02 ufficiale c'era modo o meno di disattivare l'accelerazione hardware.... onestamente non ho controllato e non mi va di tornare indietro e riprogrammare tutto... Magari non era nemmeno possibile farlo ed è una "feature" che è stata introdotta dalle labor successive alla 8.02 in avanti)...
|
|
|
#918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
|
L'assistenza Fritz mi ha risposto.... in maniera ridicola!
Hanno solo letto il titolo del post e non la sostanza del messaggio e mi hanno copiaincollato una risposta così: "Gentile Sig .. La ringrazio per la sua richiesta di supporto a Fritz Ci ha segnalato che l'accesso a internet si è notevolmente rallentato dopo l'aggiornamento a frttz os 8.20 dopo un certo periodo di tempo Siamo a conoscenza di tale problema e ci dispiace per i problemi che ne sono derivati Come da le già sperimentato è possibile risolvere temporaneamente il problema disattivando l'accelerazione hardware nel fritxbox ( l'accelerazione hardware viene riattivata durante un riavvio del fritz box e dovrà essere disattivata di nuovo, se necessario ) A brve verrà rilasciato un aggiornamento ufficiale del fritz os che risolverà questo bug Cordiali salutI da Berlino firmato xxx " Peccato che io ho scritto il CONTRARIO nel post ossia che segnalavo un calo con L'ULTIMA LAB e da SUBITO e che io NON HO il problema dell'accelerazione hardware da dover disattivare oltre a segnalare in problema sulle EEE lan/wan e pure il bug nella sezione assistenza per la velocità non modificabile ( in kbit/s ) Pertanto questi hanno fatto rispondere in automatico un bot in base a qualche parola chiave oppure solo in base al titolo dato al ticket, evidentemente ne stanno ricevendo una valanga e non sono in grado di gestirli Dopo mi sentono, perchè anche di essere preso in giro non ho mica voglia ....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : Oggi alle 10:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.