|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Azz,forse il mio 8086 è da cambiare.......
Ero sarcastico con chi dice di avere il PC vecchio...... Mi pare che la gente in generale,cambia più spesso smartphone che PC e spesso,costa meno un mini PC che uno smartphone di medio bassa gamma. Tralasciando i soliti discorsi "installa Linux" e il resto,mi pare che quando si parla di Microsoft,si scatena una guerra religiosa di integralisti,Google (monopolista del sistema android, nonostante dovrebbe essere un sistema aperto open source) con la scusa che i vecchi telefoni non possono essere protetti,ti costringe a cambiare smartphone ogni 3/4 anni,grazie anche alla furbizia dei produttori ma,in questo caso,non vedo integralisti muovere guerra contro Google. Ovviamente se si vuole un sistema operativo moderno,con dei sistemi di sicurezza moderni,lo devi fare girare su sistemi nuovi se non ti vuoi complicare la vita. Già Microsoft ha fatto passare gratis moltissime utenze da Windows 7 a 10 e in qualche caso anche a 11, lamentarsi continuamente non mi pare sia tanto bello. Il futuro dei sistemi operativi sarà basato su una forte componente IA e non potete pretendere che con un netburst possiate fare tutto questo. È difficile gestire il tutto quando una buona parte del parco macchine è vetusto,quando certe funzioni ce l'hanno solo le macchine abbastanza moderne. Per quel che mi riguarda sono passato da un po' di tempo da un i5 6600k e z170 venduti usati e quindi Windows 11 non installabile ufficialmente a prendere sia nuovo che usato,su piattaforma Am4 ,sia un 5700x sia un 5950x e so che,almeno non lo faccia per sfizio ma non credo,che per almeno i prossimi 5/6 anni di essere coperto da Windows 11,passati quei 5/6 anni il PC sarà abbastanza vetusto ma non aspetterò che ne abbia 15 di anni per cambiarlo. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Giusto per fare il polemica sul nulla.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Un tempo vi era una differenza mostruosa o se volete molto alta tra una generazione e l'altra, tipo dal 8086 al 386, dal 486 al pentium, per non parlare delle schede video, dalla hercules alla riva tnt alla 3dfx alla geforce ! quindi passando da una generazione all'altra vedevi differenza e a quel tempo anch'io cambiavo pc ogni anno o quasi, perchè le novità erano consistenti. Ora, se non fai gaming ad alto livello, elaborazioni a livello quantistico, o similari, un pc di parecchi anni va bene ! Poi ora ovviamente si sono inventati, il tpm, il secure boot, l'ia per appunto cercare di convincere persone a cambiare. c'è chi lo fa, chi non lo fa... Io per curiosità mi ero fatto un pc con xeon a 20 core, uno squanterno di ram ecc, raid, ecc. (gli avevo trovati a poco prezzo) l'ho tenuto un pò, poi mi sono detto che me ne faccio ? e l'ho rivenduto. il restante è roba di appunto 10-15 quasi ventanni |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Fai 13 anni con un j1900 e 8gb di ram
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ma ne ho anche di meno carrozzati, sempre upgradati a Windows 11. Il grosso dopo la CPU lo fa l'SSD. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ti assicuro che lamentele contro il ricambio dei cellulari Android, che sia per colpa di Google o del produttore, ce ne sono dappertutto... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Le mie schede madri dopo 5 o ora 6 anni sono ancora supportate da nuovi bios e sono comuni am4
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per legge i cellulari devono essere supportati per 5 anni in Europa e Samsung li supporta tutti dai 6 ai 7 anni come pure Google stessa Quindi cellulari supportati meno di 5 anni da noi non si possono vendere |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
però il muletto che ho in garage è diventato maggiorenne l'anno scorso, e fa talmente bene il suo sporco lavoro che rimane attaccato lui e non gli altri due catorci più giovani |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ed essere costretti ad avere uno spyware sempre addosso è notevolmente fastidioso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.