|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
E che cazzo c'entra in questo caso? Discord NON ha mai usato autenticazione con CiE o Spid. Se vuoi dire che non è stata Discord a essere bucata ma un suo partner Zendesk, frega nulla, i dati sottratti sono quelli di Discord. E dato che in tanti usano server terzi la cosa è anche peggio. Non cercare di difendere l'indifendibile |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Concordo, molto dipende anche da noi utenti. Element/matrix è un'ottima alternativa a signal, telegram, whatsapp che sono tutti servizi centralizzati, altrimenti simple x chat è ancora più robusto contro la censura.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
ho provato ad usare discord decine di volte e mi è sempre stato sul ca**o, fatico a capire la gente che ci va matta.
Un forum come questo per me è il top. Ora avrò un motivo in più per non andarci. Comunque anche su X se non si certifica l'età non è possibile vedere contenuti per adulti, ma con uno script per Tamper si riesce ad aggirare il limite. Penso che ci sarà anche qui. |
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Non è che Discord ha la tua CI, semplicmente è un'ente terzo che fa la verifica e certifica al posto suo che tu sei chi dici di essere. Quindi, discord l'unico dato che avrà è ciò che richiede, ovvero la tua data di nascita e forse nemmeno quella, ma solo l'anno. Quando fai l'attivazione di una SIM remota e/o un viaggio con compagnie di navigazione (vedasi MSC crociere), fanno tutto tramite KYC esattamente come farebbe discord. Namirial e InfoCert offrono servizi di KYC tramite video selfie per varie banche e anche per operatori, vedi tutto l'intero gruppo Fastweb. Quote:
Se internet è così ORA, è esattamente per l'anonimato puro. Quindi per certe cose va bene essere "anonimi" (anche se di fatto non lo siamo), per altre cose NO. I social dovrebbero essere per adulti. Quindi la verifica dell'età dev'esserci. Quote:
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 10-02-2026 alle 17:17. |
|||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
frega nulla se a Discord è arrivata solo la data di nascita. Alla fine io che mi sono fidato e ho mandato i miei dati sono rimasto fregato. E la colpa è di chi mi ha chiesto i dati, almeno dal mio punto di vista Soluzione? Non dare dati personali via internet a nessuno |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 10-02-2026 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Non mi interessa nulla del sistema che usano, di chi riceve i dati, di chi li elabora, di cosa ci fanno etc. perchè io non ho intenzione di dare i miei dati personali a nessuno. Internet è stata libera fino ad ora e tale deve restare. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quanti commenti incazzati..tutti minori?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
No il contrario, al minore frega na mazza, vedi che si mette il viso su Tikko Tokko senza fregarsene di nulla, fosse per lui metterebbe anche le chiappe belle in vista.
Il fatto è che il "Minore" è solo la scusante per continuare a "Inquadrare" le persone e se prima bastava inquadrarle ora serve anche capire chi sono, si sà mai che eliminiamo quel Comunista che continua a Rompere le Balle alla Angurie!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Esistono i dati per il governo.... Bene franco ha detto "I treni salvini..ciuf ciuf" ...fatelo nuovo. Esistono i dati di chi li ritiene .... Bene franco ha problemi alle coronarie... Ras..non rinnovare. Tu potrai dirmi di essere il miglior esperto del mondo che hai controllato tutti i protocolli e che è sicuro, ma quello e solo quello che gli interessa farti sapere e che fà comodo all'opinione pubblica, ma la realtà e ben diversa, anche perchè sanno il tuo IP, sanno già tutto di te volendo, e una AI che fa tanto moda, starebbe 15 minuti a capire se dall'altra parte della chat ci stà un adulto od un minore. (vedi che sembra che verrà introdotto anche questo sistema, si sà mai che la carta di identità sia falsa) E permetti.... i genitori di tutti questi minorenni, ndo cazzo stanno!
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB Ultima modifica di Gringo [ITF] : 10-02-2026 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che tu non abbia letto l'articolo a discapito di quello che dici. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre Zendesk non è una società di sicurezza, è una società che offre servizio di assistenza al supporto clienti (help desk). E' come comparare il panificio sotto casa e la Banca centrale Europea, uguale proprio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

fai 2+2 prima di scrivere: