|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_149845.html
La nuova Xbox potrebbe essere pronta già nel corso del 2027 e dovrebbe essere un vero e proprio PC Windows: ecco le ultime sul progetto attualmente in fase di sviluppo, ma sempre più vicino al debutto Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Progetto molto interessante, se implementeranno anche uno standby fatto bene alla switch/steam deck e se l'attivazione della modalità xbox blinda un po il SO, bloccando tante cose "inutili" per il gaming, sarebbe veramente un game changer
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Stessa cosa della steam machine tempo addietro.. questa però con windows. Cioè, non fanno più una console. Prendono un PC con windows e ci mettono il software "XBOX MODE". A sto punto posso farlo pure per i fattacci miei con un PC che mi sono assemblato.. Sta a capire adesso come fanno a far costare 500-600 euro tutto quanto.. Perchè se la console mi costa 1500 euro diventa un problemuccio.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Impossibile che costi poco ... già la steam machine è slittata per via del maggior costo di produzione (e ancora non si sa a quanto verrà venduta), la nuova xbox non sarà da meno.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Nulla di nuovo. La primissima Xbox originale del 2001 era praticamente un computer, con CPU Intel Pentium III, GPU Nvidia dedicata (derivata GeForce 3/4), interfaccia IDE e un sistema operativo basato su Windows. Era un PC in modo ulteriormente più "letterale" rispetto alle console attuali PS5 e Series X (così come PS4 e Xbox One), che invece si basano su APU AMD x86.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè la console ha sempre avuto un prezzo "popolare" anche per il genitore che deve prenderla per il figlio. Se il prezzo raddoppia o peggio è chiaro che l'impatto sulle vendite sarà devastante perchè tantissima clientela rivolgerà lo sguardo altrove. Altra questione importante: un punto fermo molto importante delle console è anche la configurazione hardware fissa e definita che tale resta per tutta la vita utile del prodotto, cosa che ha un peso notevole su produzione ed ottimizzazione dei titoli dedicati. Non so se qui si vuole fare una config fissa e definita o lasciare campo libero.. perchè anche questo sarebbe elemento destabilizzante
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
L'ottimizzazione su hardware specifico non è più un problema considerando che ormai non si ottimizza più e la maggior parte degli studi sviluppa "sbattendo" assets dentro UE5 e lasciando fare tutto all'engine.
Il ciclo di sviluppo ora è : - Fai roba con unreal. - Compila. - applica fsr e/o framegen Q.B. per raggiungere i 30fps. - Incassa.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
*
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
questo gia' limita molti problemi(prezzo basso e meno bug), certo poi le versioni personalizzate/premium saranno molto piu' costose e inevitabilmente piu' soggette a bug da sistemare.. ma niente di nuovo per i PC gamer, e' lo scotto da pagare per gli appassionati esigenti se vogliamo cercare un difetto? forse l'unico e' lo stesso che portano le attuali o passate console.. che i giochi saranno ottimizzai per la base e chi ha optato per la premium/PC assemblato con componentistica enthusiast, si lamenteranno comunque che i giochi fanno schifo perche sembrano fatti per console(ma va )
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se davvero costruisci una piattaforma PC GAMING "di base" con una potenza definita dove c'è l'imperativo che tutti i giochi XBOX dei prossimi tot anni devono girare vai pure a devastare il mercato dei PC gaming. Perchè va bene che gli enthusiast restaranno tali, ma per una enorme fetta di gamer non così enthusiast non ci sraà motivo di scegliere un pc potente se sanno che con una determinata base comunque si gioca decentemente.. Io da giocatore non enthusiast sarei pure contento ma non credo che i pdoduttori vogliano tirarsi la zappa sui piedi.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Secondo me sia Xbox che Steam Machine andranno a colmare il gap di prezzo tra le console attuali e i PC di fascia medio/alta. Considerando che grandi alternative al momento non ce ne sono, prezzare entrambe intorno ai 1000 euro potrebbe essere una scelta sensata, dal loro punto di vista. Dal punto di vista mio personale lascerei entrambe sullo scaffale, ma forse per altri potrebbe essere una soluzione.
Con PS5 e Xbox a 600/700 euro, handheld di pari prezzo e anche superiore, costi per farsi un PC decente ormai fuori di testa, ci sta che a qualcuno possa interessare una soluzione del genere. Se poi riescono a mantenersi sui prezzi di una console attuale fanno bingo.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Le software house quando realizzeranno titoli per Xbox dovranno tenere conto di questa piattaforma per l'ottimizzazione o la realizzazione stessa del gioco, ed assieme a questa pure un preset realizzato ad hoc. In pratica fornirà una "garanzia" prestazionale su una configurazione PC ben definita, chi avrà hardware superiore potrà spingere di più. Ultima modifica di Ripper89 : 10-02-2026 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Non sono d'accordo, penso sia invece un bene avere una configurazione "sicura" su PC.
Che sarà sempre superiore alla stragrande maggioranza dei PC dei giocatori oggi in circolazione. Basti vedere come la Steam Machine avrà un hardware superiore al 75% delle configurazioni ( formate in gran parte da notebook e minipc ). |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la fascia alta vabbe' li sono soldi facili, basta un carosello vetrato di ventole/tubi/RGB con qualche fps extra portati da una GPU che da sola costa come quattro console.. che si vendono pure la madre/moglie che poi se vero che ogni Xbox sara' anche un PC, e' un extra non da poco, sia per uso personale che da genitore per i figli sarei molto attratto, per me che oltre lavoro ci gioco pure, sia ai figli che ti cercano sempre la solita play(station) "no se vuoi la play ti faccio la Xbox almeno prima ci fai i compiti ci studi e poi ci giochi..." con questa mossa MS in questo giro a Sony gli fa scacco matto come vedi i partner hanno poco da lamentarsi, in realta' il settore PC si assorbe pure quello console, quindi milioni di PC extra personalizzati Xbox da vendere
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fatto oggi come oggi con un pc del caxxo con specifiche scarsissime puoi giocare ad una vasca infnita di titoli o datati o anche nuovi ma con richieste hardware basse. Ce ne sono un frego. Ma qui se parliamo di console per tutti è evidente che si parla di accesso a titoli tripla A moderni.. e pure con accesso garantito per almeno 4-5 anni. Immagino quindi che sul subiro le specifiche saranno senza dubbio molto alte, pari a quelle di un bel pc gaming.. ma poi dopo tre o quattro anni diveneranno specifiche mainstream.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Non sono sicuro che xbox quando esca sia "top" e poi mantenga buone performance facendo da configurazione di riferimento, ho paura che sia al massimo medio/alta Detto questo, a me come soluzione interessa perchè appunto sarebbe mettere uno base su cui i dev dovranno ottimizzare (o gli engine ottimizzeranno Poi vabbè io sono anche interessato alla steam machine, mi trovo benissimo con la deck, se con "poco" riesco a farmi una pc "consolizzato" che uso dalla tv, mi permette streaming alla deck per dare qualche FPS in più sui titoli più pesanti, tutto con zero sbatti da parte mia (ne di hw ne di sw diciamo), in una forma compatta e con tutto sincronizzato, perchè dire no? Poi per il discorso di sopra, se lo fa Valve e ne vende tante, diventerà cmq un riferimento, anche solo per i settings. Un vantaggio/svantaggio del PC è appunto il personalizzare la grafica, quindi certe volte sono tentato a migliorarla cercando di mantenere gli FPS "perdendo tempo". Sulla deck trovo subito settaggi "perfetti" per qualsiasi uso, immagino sarà lo stesso per la machine e per la futura xbox
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
neanche possono perdere tempo e soldi per quattro gatti con GPU da €3000 e passa piu' contorno le esigenze di questi ultimi sono piu' tuning, e la libidine a far piovere sul bagnato impostando tutto al max per le evoluzioni future poi c'e' gia una tendenza al riequilibrio, le GPU ma anche le CPU per PC non si sono tanto evolute ultimamente, la serie 5000 Nvidia sono poco piu' che minestra riscaldata della serie 4000, e un 5x00X3D nei giochi compete ancora oggi contro arrow.. poi a meta' gen possono sempre presentare la pro come rompitratta, o forse rilasciano fin da subito le specifiche anche per la pro, tanto per accontentare sia i piu' esigenti alto spendenti, e chi li produce e vende.. si vedra', con i PC si e' molto piu' dinamici/flessibili, fermo restando che di base i giochi devono essere venduti a tutti, e a tutti devono girare bene
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

)