|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Vedrai che quando finirà il governo Trump torneranno ai loro soliti passi. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Come al solito guardi solamente alle tue competenze e non ti rendi conto di tutto il mondo che esiste fuori dalle maglie della M$ ... torna a fare il sistemista e ad occuparti dei tuoi mille mila pc, va che è meglio
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
vero vero
però ICQ è stato il primo che ho usato
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
No, Jitsi non è un sistema di comunicazione/messaggistica, ma un servizio di videoconferenza al volo che non tiene traccia delle sessioni. Fino a qualche anno fa non richiedeva nemmeno la registrazione, anche brave talk si basa su di esso.
Stanno provando matrix, il protocollo open source e aperto, per un sistema di comunicazione/messaggistica federato e quindi decentralizzato. Il client di punta è element, ma ce ne sono altri (element risolve brillantemente il problema TOFU della crittografia e2e, ancora presente in signal, whatsapp e simili). Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, come scritto nell'articolo, ci sono alcune realtà in Francia e Germania che utilizzano matrix da diversi anni.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin Ultima modifica di pachainti : 07-02-2026 alle 16:06. |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
però ho trovato in tutto un centinaio di canali; entrato per curiosità in 4 o 5... non ho trovato praticamente nessuno attivo :-\ |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
Se per Word non ci sono grossi problemi, Writer e Word sono a livello di funzioni equivalente. I problemi sono con Excel e PowerPoint che letteralmente danno 10 a 0 alle controparti, qualsiasi esse siano. Tutto questo senza tirare in ballo il pregresso, Macro scritte che andrebbero riscritte automatismi da rivedere, NON è facile ne a buon mercato... Quote:
Puoi usare Linux?Si, io ci lavoro con Linux è ottimo. Va bene per tutto? Insomma, provate a fare un Domain Controller in Linux e ne riparlioamo. Puoi usarlo come DB server? Si certo anzi va molto meglio di Windows in questo caso. Ma questo viene gia fatto in parecchi contesti. Anche come Web server. Per i client è un disastro, in Linux purtroppo non c'è un equivalente delle Group Policy il che è estremamente problematico, gestire migliaia di client senza un sistema centralizzato di configurazione è difficile. Si puo usare ansible, ma non è ideale, e sopratutto non è nato per questo. Purtroppo questo non è di facile soluzione, almeno fino a quando con ci sarà un modulo Systemd per il salvataggio strutturato dei file di configurazione per le principali applicazioni. Aspetta e spera... E questo senza scomodare soluzioni in Cloud come Microsoft 365 che integrano un sacco di cose... Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Oggi, come qualche anno fa, il cuore per esempio del warez è su irc (non su torrent, non su mulo, non su http/https, ecc.. Irc, un protocollo di livello applicativo nato nel 1988), così come lo era una volta sui canali binari di usenet (user group), anche perché con footprint bassissimo, usabile anche da terminali con risorse misere. Per ottenere poi il meglio è altamente consigliabile un fluente inglese scritto.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Un passo alla volta. Per prima cosa si possono sostituire i programmi (ci sono ottime alternative per il 90-95% degli utenti, 99% se consideriamo il software in cloud che è indipendente dal sistema operativo), poi il sistema operativo (con la volontà non ci vorrebbe molto a fare un fork di debian e farsi la propria distribuzione) e infine hardware (RISC-V è la via, qui il lavoro è più complesso, ma in 5-10 anni sarebbe possibile, sempre se ci fosse la volontà di farlo).
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh.. magari troppo giovine..
Lo sento adesso per la prima volta ma solo perchè io (da giovine) ho ufficialmete avuto accesso alla grande rete solo nel 1999..
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
E' stato il primo vero programma di chat moderno (unix talk e irc non erano all epoca a quel livello) abbastanza diffuso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.