|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/pe...ta_149756.html
Intel e AMD stanno affrontando ritardi nelle consegne di CPU server in Cina, a causa dell'esplosione della domanda sorta per acquistare in anticipo i nuovi server e smarcare nuovi aumenti per le memorie Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
C'é anche da dire che non hanno piü capacità produttiva per coprire la domanda, ne per i clienti "AI" e ne per gli altri. Questo vale per GPU, cpu "da desktop e server", ram e ssd.
I clienti "AI" essendo grossi probabilmente hanno in larga parte stilato contratti a lungo termine e prezzo prefissato, lo stesso i produttori "grossi". Adesso però sarà interessante vedere cosa succederà quando arriverà il momento per nuovi ordini e contratti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Incrociando le dita, sia per lavoro che per casa ho PC a posto. A casa per giocare entry level 32GB ed abbasso filtri ecc.. per i triple A e sto bene.
Si passa questo momento e poi quando si sara' tutto stabilizzato, avranno un sovra materiale da vendere ed allora sara' il momento di acquistare. Quindi pazienza! Si ok per allora altre componenti, per una mosca che vola, avranno alzato il prezzo a dismisura e tutti a comprare, vabbe' e' cosi' oramai..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
piano piano dovranno valutare la costruzione di nuove fabbriche
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Immagino che la Cina di cui si parla nel titolo e nell'articolo siano le fonderie di Taiwan.
Mi sembrerebbe strano che Intel e AMD stiano comprando CPU Server dalla Cina.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nell'articolo c'é scritto "ritardi nelle consegne di CPU server in Cina", nel senso che le cpu vengono SPEDITE in Cina per l'assemblaggio dei server.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.