|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Adesso è scesa sotto i 70mila, ed è un ciclo, ma se scende sotto i 60mila è un altro ciclo, se scende sotto i 50mila è un altro ciclo, se scende sotto i 40mila è un altro ciclo, se scende sotto i 30mila è un altro ciclo, se scende sotto i 20mila è un altro ciclo, se scende sotto i 10mila è un altro ciclo, se scende sotto 0 è un altro ciclo...
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Tra poco sarà tempo di comprare. Stanno iniziando i saldi
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Secondo me comprando sul crollo si rischia di farsi ancora piu' male.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Personalmente sono in guadagno in percentuali piuttosto elevate anche adesso (circa 40/60% sul capitale investito, non controllo i numeri precisi) ed ho già investito pesantemente in questa fase e prevedo di investire ancora altre decine di migliaia di euro. In passato sono stato in perdita almeno del 70% sul capitale investito ma poi il tempo ha dato i suoi frutti. Io mi reputo un investitore molto tardivo qui invece molti di voi hanno visto letteralmente nascere bitcoin...avreste potuto essere milionari anzi multimilionari avendo un canale di accesso privilegiato rispetto al 99% della popolazione, forse è da qui che nasce la frustrazione .
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Piu' che frustrazione è consapevolezza che bitcoin non e' qualcosa su cui investire. Per questo si prende in giro chi lo fa con convinzione. Soprattutto quando emergono le ragioni della scelta. Tu, per esempio, per quale dannata ragione pensi di metterci su altri soldi? Ti sei appassionato al progetto rivoluzionario?
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io comunque mi permetto di ripresentare l'accordo di cui sotto, proposto ancora a maggio scorso...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Nessuno andrebbe a lavorare se esistesse un investimento con ritorni simili che non sono controbilanciati da perdite importanti e durature...anche il mercato azionario funziona allo stesso modo pur essendo più stabile. La domanda che faccio io invece è un'altra, dato che sono almeno 15 anni che bitcoin e le relative opportunità di investimento esistono, perchè tu ed altri che avete avuto informazioni privilegiate (questo forum) non ci avete investito ? Anche poche migliaia di euro vi avrebbero consentito di specularci e guadagnare probabilmente più di quanto farete in 40 anni di lavoro. Ho appena mandato il secondo bonifico da 5 mila euro in una settimana se ci tieni a saperlo |
|
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il processo logico "ci ho fatto soldi QUINDI è una cosa bella" non è per nulla logico. personalmente, oltre ai bitcoin, ho guadagnato con sistemi ponzi (mi ci sono trovato dentro per caso) e azzardo (non mi sono fatto mancare nulla ). sono a favore di tutto questo?no, il fatto ci abbia guadagnato non me le fa diventare belle. esistono e ne sfrutto l'esistenza come strumento per trarne profitto ma avrei preferito non fossero mai esistiti il perchè è semplice, basta chiedere a qualsiasi IA come i pagamenti di cryptocurrience e bonifici standard vengano spartiti tra: -illegali/speculazione -risparmio a lungo termine/pagamenti spoiler con grok
arricchitevi e vi auguro il meglio, ma non elogiamo sta schifezza |
|||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
non c'è altro dire ma pure se va a zero Oh chiaramente non analizzate la situazione, quello che sta succedendo, ma va. Ndx, sp500, oro, argento, tech ecc.. ecc.. Mah
"Dai su ricominciamo da capo" Ultima modifica di R@nda : 05-02-2026 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Comunque solo oggi c'é stato un -10%
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ma secondo me può andare anche più giù e non sarebbe la prima volta.
Dico l'ultima cosa e poi taccio. Dal 2011 ho conosciuto e studiato Bitcoin e pur avendo oggi abbandonato il trading sulle cripto sono felicissimo di quello che ho fatto e faccio. Meno male che non ho mai dato retta agli sproloqui contro a prescindere letti qui su Hwu dai soliti noti, meno male. Con alcuni, pur avendo opinioni discordanti ci sono state belle discussioni...con altri, bhe...lasciamo perdere. Quello che ho deciso di tenere nel wallet starà lì pure se va a zero.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ZeroSievert : 05-02-2026 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non parliamo di chi é riuscito a salire sul treno dell'IA comprando roba come NVIDIA & co se andiamo sulla speculazione. Oh. Poi magari fa di nuovo un bull-run come dite voi e qualcuno guadagnerà qualche milioncino in piú alla lotteria della vita. Oppure perderà tutto quello che ha investito. Amen. Alla fine conta quanto dormite sereni la notte. Ultima modifica di ZeroSievert : 05-02-2026 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo mi ci ha avvicinato prima di tutto. Certo che si fa per soldi, di soldi si parla ma non solo di questi Ho anche altri investimenti più classici ovviamente e infatti sono preoccupato anche per quelli...
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ZeroSievert : 05-02-2026 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
64.300$
devo aspettare 50.000$ per perculare ? Domani quindi ? ![]() Quote:
E non parlatemi di valore sulla base del costo del mining, o scarsità, perchè anche una mia scorreggia mi costa farla, e con una certa scarsità perchè più di tante al giorno non riesco a produrne Quote:
https://www.iene.mediaset.it/video/p..._1430376.shtml A proposito, una settimana fa sentivo parlare un ragazzo che stava lasciando un lavoro normale, per andare a lavorare nel settore trading crypto, oltre ad un minimo stipendio fisso avrebbe avuto anche una percentuale su quanto riusciva a fare, non so in dettaglio su cosa viene calcolata la percentuale, ma temo che nemmeno lui lo aveva capito. E non so nemmeno se in realtà verrà sequestrato da qualche organizzazione, francamente non sapevo cosa pensare
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

.
). sono a favore di tutto questo?