|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io 60 e oltre li ho fatti, dopo 4 anni avevo ancora le gomme montate dalla casa. Certo, sembravano ormai di legno da tanto che erano dure
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ovvio, quando faccio il pirla non ce n'e' per nessuno......sulla Lancer Evo8 riuscii a montare un treno di gomme il Giovedi' pomeriggio.....poi sono andato a Maranello a fare il pirla............venerdi' uscendo dal lavoro presi un chiodo quindi tornai dal gommista per sistemare..........e il gommista mi guardo' con tipo questa espressione dicendo: ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
il primo giorno in quartiere c'era una lieve pioggerella.. arriviamo allo stop.. "papà perchè non hai frenato ?" Credo sia stata l'unica volta che ho visto il terrore nel volto del babbo e al posto di fare la spesa siamo andati dal gommista le gomme avevano si 10 mila km ma erano indurite a tal punto che pur sembrando nuove erano in plastica e non in gomma.. erano le mitiche gomme eterne.. le abbiamo dovute buttare ma secondo me altri 2 milioni di km li avrebbero fatti
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
con la gpunto sono passato dalle re050a alle t1r che ho tenuto fino alla fine ma duravano sempre meno di 15000 km a treno (e ne ho cambiati parecchi di treni) sulla civic sto usando le pilot sport 4 che durano comunque nettamente di più ma anche li invecchiando il mio stile di guida è cambiato parecchio (grazie ai corsi) e sono molto meno aggressivo sulle gomme rispetto ad anni fà sul vr4 invece montano qualsiasi cosa trovavo a buon prezzo semi sportivo ma quell'auto era un debito anche solo all'atto di girare la chiave e l'ho tenuta pochi mesi ma anche li un treno in una settimana (non in un giorno) l'ho fatto fuori ma non driftavo apposta (ma qualche scodata in uscita di rotonda nonostante il 4wd me la facevo )
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io sulla Tigra avevo le Michelin Energy, quelle che vendevano direttamente con la macchina.
Su internet trovai che le hanno tolte dal mercato perché non si consumavano mai. Non so se si trattava di una leggenda metropolitana, della rimozione dal mercato intendo
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cosi' via.
Ultima modifica di NighTGhosT : 04-02-2026 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non paiono male ! |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come performances nude e crude, non il massimo sempre per lo stesso motivo.......di norma, mescola piu' morbida= piu' tenuta ma alto consumo.....mescola piu' dura = meno tenuta ma piu' durabilita'. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche in f1 dove ci possono investire in ricerca camionate di soldi, c'è lo stesso problema. Le rosse tengono meglio in curva ma durano pochi giri. Le bianche tengono peggio in curva ma durano molti giri. Non si scappa ! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io si, e come battistrada andavano abbondantemente avanti anche per altri 60k o anche più. Ma essendo molto vecchie le ho comunque cambiate per sicurezza.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
lo stesso vale se si parla di 4stagioni vs estive.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
eh bè...
NighTGhosT docet... Ma ogni tanto metti anche la seconda o te la fai tutta in prima ? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Abita a Napoli e fa il bidello a Livorno?
Carnews China però non conferma e non smentisce nulla, mette il fatto, mette la fonte e il lettore si arrangi.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'usura degli pneumatici dipende fondamentalmente dallo stile di guida e dalla qualità degli gstessi. Sulla mia Punto con il treno originale Michelin ho fatto 114.000 km in 14 anni con inversione a 85.000 km. Le gomme avevano ancora il battistrada perfettamente integro con le 3 tacche ben visibili (chiedere al mio gommista) ma ho preferito cambiarle per motivi di sicurezza perché ovviamente indurite. Guidando da nonni si preservano dall'usura gli pneumatici e tante altre componenti di cui potrei fare un elenco, nonché carburante senza andare a comprare l'ibrida da 30-40K credendo di risparmiare. Poi capisco che e' un tipo di guida non adatto a tutti.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
ahime, io le consumo molto prima, ma non terrei mai gomme di più 5/6 anni sulla mia auto. Ricordiamoci che gomme, freni e ammortizzatori, sono importantissimi per la sicurezza. Piuttosto andate in giro con una macchina di 20 anni (che se tenuta bene da ancora molto) e/o ammaccata, ma nn lesinate su gomme, freni e ammortizzatori. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Dopo 10 anni all'aperto, al sole, al freddo, all'acqua, non sono più di gomma, ma di un materiale durissimo quindi con aderenza assai ridotta.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Le 4 stagioni non sono ne carne e ne pesce. Le ho tenute per 2 anni (circa 20.000km) e poi le ho buttate.
Mia moglie con la mia BMW si è girata in una rotonda. Però non fa testo, perché a differenza di me entra nelle rotonde a fuoco e, in generale, ha una guida troppo aggressiva. Infatti, consuma le gomme e carburante molto più di me che guido in modo normale senza inutili accelerazioni per poi frenare dopo 100 metri. Quindi si, non mi stupisce che qualcuno arrivi anche a 80.000km con un treno di gomme e altri non arrivano manco a 50.000...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.