Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2025, 12:10   #1721
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Questo è il momento migliore per acquistare un usato perché il passaggio al nuovo modello porta tantissima gente a vendere il proprio e se si vuole monetizzare in fretta tocca abbassare un po’ il prezzo.
Io come dicevo non lo cambio ma per curiosità in questi giorni monitoravo subito.it e qua in Veneto ad oggi si va dai 750 agli 800€ a seconda di quanto sta bene la batteria.
Il Pro Max costa di più da nuovo ma dal 2° anno si allinea alle cifre del Pro.
Se il tuo collega ha fretta di ordinare il 17 gli proporrei 750€ e andate bene entrambi.
Un'informazione, visto che il PM sia allinea ad un Pro, perchè vedo dei PRO con batteria vicina all'80% (da 128GB) con prezzi verso i 500€?
Ok i 128GB e batteria più usurata, 250€ in meno sono parecchi, vedo delle quotazioni che non capisco perchè altalenanti.
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi hanno detto che se la batteria è sopra l'80% la AC+ non serve a nulla.
Costa 109 euro e stop!
Avevo chiesto anch'io successivamente, in pratica solo per la batteria non serve, la AC+ (con danno accidentale) può venire comoda per un iPhone demolito con la sostituzione express
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 23:27   #1722
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Un'informazione, visto che il PM sia allinea ad un Pro, perchè vedo dei PRO con batteria vicina all'80% (da 128GB) con prezzi verso i 500€?
Ok i 128GB e batteria più usurata, 250€ in meno sono parecchi, vedo delle quotazioni che non capisco perchè altalenanti.
Ciao, non so cosa vedi te perché io solitamente faccio ricerca con filtro “Veneto Regione” e se lo faccio anche adesso vedo i 15 Pro 128Gb a non meno di 580/600€ e i 15 ProMax 256Gb a partire da 650€.
Se ci metti che 128Gb con questo dispositivo sono niente e la batteria con capacità inferiore che mediamente fa 1/2 ore di schermo in meno fai presto a capire che tutto sommato il ProMax è più svalutato.
Poi parlando di usato fa differenza lo stato generale (botte, graffi) oltre che la batteria quindi anche 100€ di differenza in 2 telefoni apparentemente uguali possono essere leciti imho!
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 11:03   #1723
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Ciao, non so cosa vedi te perché io solitamente faccio ricerca con filtro “Veneto Regione” e se lo faccio anche adesso vedo i 15 Pro 128Gb a non meno di 580/600€ e i 15 ProMax 256Gb a partire da 650€.
Se ci metti che 128Gb con questo dispositivo sono niente e la batteria con capacità inferiore che mediamente fa 1/2 ore di schermo in meno fai presto a capire che tutto sommato il ProMax è più svalutato.
Poi parlando di usato fa differenza lo stato generale (botte, graffi) oltre che la batteria quindi anche 100€ di differenza in 2 telefoni apparentemente uguali possono essere leciti imho!
Solitamente cerco su eBay, impostando oggetti venduti e Italia, non utilizzo Subito o altri marketplace.
Sulle condizioni guardo un buon dispositivo e possibilmente mai riparato e vedo delle oscillazioni ampie come quotazione, alcuni 400€ e altri 700€, quindi non capisco chi svende e chi spara un prezzo alto.
Per capirsi ad oggi siamo sui 600€ un 15 Pro e un 100€ in più per un PM, tenuti bene.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 14:18   #1724
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Solitamente cerco su eBay, impostando oggetti venduti e Italia, non utilizzo Subito o altri marketplace.
Sulle condizioni guardo un buon dispositivo e possibilmente mai riparato e vedo delle oscillazioni ampie come quotazione, alcuni 400€ e altri 700€, quindi non capisco chi svende e chi spara un prezzo alto.
Per capirsi ad oggi siamo sui 600€ un 15 Pro e un 100€ in più per un PM, tenuti bene.
Ebay è peggio di subito.it…. Occhio che i prezzi bassi sono sempre di utenti appena iscritti 0 feedback o 1/2 feedback generati da acquisti di merce da 1€. Truffa assicurata!
Io ad oggi se dovessi vendere il mio 15 PM tenuto in condizioni pari a nuovo batteria 89% penso non potrei chiedere più di 750€. Chi lo vende a meno conclude subito, chi vende a di più o tratta o se lo tiene.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
Old 23-01-2026, 10:58   #1725
dicrex
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Cavo per ricarica

Buongiorno a tutti, ho acquistato un Iphone 15 Pro e volevo chiedere a voi un parere.

Il 15 ha ormai la USB-C, ma vorrei continuare a caricarlo di notte con la carica lenta, secondo voi posso usare il vecchio caricatore da 5W abbinato ad un cavo Samsung USB-A/Usb-C o è meglio utilizzare il nuovo cavo USB-C/USB-C e l'alimentatore da 20W?
dicrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2026, 15:02   #1726
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Se vuoi, puoi farlo.
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2026, 23:14   #1727
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Originariamente inviato da dicrex Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Iphone 15 Pro e volevo chiedere a voi un parere.

Il 15 ha ormai la USB-C, ma vorrei continuare a caricarlo di notte con la carica lenta, secondo voi posso usare il vecchio caricatore da 5W abbinato ad un cavo Samsung USB-A/Usb-C o è meglio utilizzare il nuovo cavo USB-C/USB-C e l'alimentatore da 20W?
Ciao, 5W non serve a nulla per questo dispositivo. Puoi usare un 15/20W e non rovini comunque la batteria. Io dal primo giorno lo carico con un 15W e la batteria dopo 2 anni e mezzo sta ancora al 89%.
Old 24-01-2026, 16:58   #1728
dicrex
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Chiedevo perché ho visto che come capienza totale la batteria dell'11 che avevo e del 15 pro sono quasi uguali, quindi dovrebbero essere simili anche i tempi di ricarica.

Grazie per i consigli.
dicrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:32   #1729
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Originariamente inviato da dicrex Guarda i messaggi
Chiedevo perché ho visto che come capienza totale la batteria dell'11 che avevo e del 15 pro sono quasi uguali, quindi dovrebbero essere simili anche i tempi di ricarica.

Grazie per i consigli.
I tempi saranno simili può essere ma appunto non vai a darle beneficio col 5W piuttosto che col 15W.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian