|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
*zap(pa) il contadino (o Frank??) non si fa più vivo se non a conti fatti, nel merito glissa* Quote:
Quote:
(segno quindi che hanno inevitabilmente valutato alternative) poi arrivi te e ci parli delle scelte effettuate dal rispettabile studio che hai vicino casa (EDIT 20:24 il che non vuol dire che per il lavoro che svolge quel particolare studio non vadano bene soluzioni da 300€ bensì che *forse* è una puttanata generalista quanto asserito con faciloneria da Frank il contadino visto che, in altre realtà-vedi quella di Bio82-, occorrono soluzioni da 3000€ a salire per lo svolgimento efficiente del loro lavoro) Ultima modifica di LL1 : 22-01-2026 alle 20:24. |
||||
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Quote:
Ma fai presto, basta scaricare le versioni di prova e testare. Quello che cambia sono le funzioni che possono essere diverse, come già detto tra i tanti provati ho poi scelto BricsCAD che fa tutto quello che mi serve, per esempio cosa per me importante è poter creare pulsanti che effettuano molteplici funzioni. I disegni che faccio non ho nessun problema a elaborarli poi con AutoCAD e viceversa. PS: Hai preso due estremisti, come già detto le cose vanno valutate, se c'è un'alternativa più economica che fa quello che serve si cambia, altrimenti si resta con quello più caro. Mi sembrano le stesse guerre Windows/Linux per decidere il migliore.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 22-01-2026 alle 20:32. |
||
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Io non so usare Autocad e non voglio impararlo, a volte mi mandano un .dwg e mi sta sulle palle, avevo provato QCAD e ODADrawings ma con un .dwg appena mediamente complicato non riuscivo a vedere certi dettagli. Ho cercato di mettermi nei panni dei vari amici geometri/architetti/ingegneri Se mai verrà l'argomento, posso consigliargli BricsCAD o ci sono dei contro ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ottimo sw, disponibile per win/mac/lin
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Per quel che ho visto molto valido, ben fatto e perfettamente compatibile coi DWG di Autocad, non ho approfondito ma per me è promosso, almeno per uso base senza andare su cose specifiche avanzate che comunque non uso.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
la tua opinione in merito mi sembra di valore. Però se alla fine non lo usi, ma usi Autocad, ci sarà un motivo ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Si, come ti hanno già suggerito non ci sono problemi, puoi tranquillamente suggerirlo. In alternativa tra quelli che avevo provato e mi avevano dato una buna impressione c'è anche progeCAD, ZWCAD e nanoCAD. L'unico contro che ci può essere è utilizzare funzioni particolari, che magari non tutti hanno o l'interfaccia diversa rispetto ad AutoCAD (ma per alcuni neppure poi tanto diversa), cosa che in un paio di giorni poi non ci si fa neppure più caso.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei un piccolo professionista come me che fa la sua pratichetta, il suo progettino va strabene un cad alternativo come questi. Se lavori in una grosse realtà dove sei un ingranaggio di un macchinario ben più grande allora potrebbe diventare un problema non usare il software che hanno tutti.. magari per semplice paura di incontrare intoppi o magari perchè si usano funzioni un po' più elevate tipo database condivisi ecc. Di fatto Autocad oggi come oggi ha decine di "competitor" che ben poco hanno da invidiare. Se invece andiamo su un livello superiore (REVIT) allora il discorso cambia un po'
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bricsCAD è anche BIM. Poi non so se sia equivalente a Revit, ma vista la maggior qualità sul fronte CAD non mi stupirebbe fosse migliore anche come BIM.
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non penso sia meglio di Revit..
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
diamogli un up! dai, domani è Domenica e difficilmente usciranno notizie capaci di catalizzare l'attenzione del popolo per questo fine settimana che merita cmq, tra una partita di serie A e l'altra, un argomento stimolante su cui dibattere
Ultima modifica di LL1 : 24-01-2026 alle 17:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.