|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Consiglio acquisto TV 32"/43" - Budget 300€
Salve, causa rottura vecchio TV in camera da letto ero intenzionato ad acquistarne uno nuovo ma approfitterei del topic anche per ricevere consigli sull'acquisto di un secondo TV, quest'ultimo per la cucina, che andrebbe a sostituire un vecchio 26". Budget preferibilmente entro i 300€ per ciascuno.
1) Il TV in camera da letto verrebbe posto su un mobiletto largo circa 75 cm a una distanza di circa 3m (con riferimento alla mia visione abituale e frontale appoggiato alla testiera del letto, poi posso sedermi a distanza più ravvicinata volendo ma proprio se necessario). Utilizzo: Prevalentemente DTT (film, serie, documentari, show, più raramente sport) e in maniera minore app streaming (YouTube, Mediaset Infinity, RaiPlay, etc). Aggiungo che possiedo una vecchia PS3 anche se la utilizzo raramente, infatti usando prevalentemente il PC per tutto, attualmente non sento la necessità di una nuova console (ma mai dire mai). Frequenza d'utilizzo: Sporadica, essendo alla fine un TV "secondario" che non verrebbe sfruttato come e quanto quello "principale" né per gaming abituale (almeno per il momento). Contando l'utilizzo e la frequenza descritti, riguardo la spesa volevo rimanere entro la cifra indicata e seppur non abbia esigenze particolari, stavo comunque cercando un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo. Inizialmente ero indirizzato verso modelli QLED FHD da 32" (per rimanere entro i limiti della larghezza del mobile) ma poi ho notato che entro il budget indicato rientrerebbe anche qualche UHD 43" (che, nonostante la distanza di 3m magari non mi permetterebbe comunque di apprezzare tutti i dettagli e che i lati del TV uscirebbero di una manciata di cm dal mobile, rimarrebbe pur sempre un UHD di polliciaggio maggiore). Finora avevo adocchiato: Hisense 43E7Q / 43E78Q / 43E79Q TCL 43C69B / 43T69C / 43P79K / 43P7K Samsung 43Q8F / 43Q7F Philips 43PUS8510 / 43PUS8550 / 43PUS8400 Sharp 43GP6265E Xiaomi A Pro 43 / F Pro 43 LG 43QNED82A6B / 43QNED80A6A / 43QNED8EA6B / 43QNED70A6A seppur per tutti questi credo necessiterei anche di piedistallo con base centrale aftermarket (altrimenti i piedini laterali non poggerebbero sul mobile). Altrimenti: Hisense 43A7Q / 43A79Q / 43A72Q o Toshiba 43QV3F63DB o Panasonic 43W80AEZ aventi base centrale già in dotazione, così non dovrei sostenere spese extra. 2) Il TV in cucina verrebbe posto in un angolo su una mensola angolare larga sugli 80 cm a una distanza di massimo 2m (in base al lato del tavolo dove si è seduti) quindi andrei diretto su un 32" FHD sia per questione di limiti di spazio che di distanza di visione. Utilizzo: DTT (prevalentemente film, show, sport, TG) e app streaming (YouTube, etc). Frequenza d'utilizzo: Alta. Praticamente è il TV che rimane più acceso venendo utilizzato durante e/o dopo i pasti. Qui il dubbio risiede prevalentemente sul tipo di pannello in quanto il TV, causa forma arrotondata della mensola, nonostante non verrebbe visto di lato ma sempre di fronte, rimarrebbe comunque posizionato leggermente obliquo, quindi non saprei se cercare modelli IPS o puntare in ogni caso sui VA (il TV attualmente in mio possesso è un Philips 26PFL5604H/12 e purtroppo non riesco a trovare fonti che accertino se sia IPS o VA ma in caso fosse VA, non noto particolari perdite nell'immagine anche provando a guardarlo di lato). Finora avevo adocchiato: Samsung 32Q50A / 32LS03C Hisense 32E53QT / 32A5Q / 32A59Q TCL 32S5K / 32S59K / 32V5C Toshiba 32QV2F63DA Sharp 32GF3265E LG 32LQ63006LA / 32LQ63806LC Rimangono graditi eventuali consigli che comprendano anche modelli da me non menzionati (magari per eventuali offerte "lampo" che possano far rientrare un TV attualmente fuori budget, in quello indicato). Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Up.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.