|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...no_148745.html
La città di Busto Arsizio, una delle più importanti, se non la più importante, della provincia di Varese ha deciso di non concedere più il parcheggio gratuito alle auto elettriche, ma i numeri confermano davvero la necessità? Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
bravo cittadino, anche io scrivo spesso quando capitano cose simili
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quindi il cittadino, anzichè accettare una decisione arbitraria dell'amministrazione (così come è stata arbitraria la decisione di concedere la sosta gratuita) si arrovella, e chiede all'amministrazione di arrovellarsi, su dati che magari nemmeno ci sono per preservare quello che fin'ora è stato un privilegio per pochi benestanti (perchè per permettersi un'auto nuova oggi bisogna essere benestanti, ancor più benestanti se l'auto è elettrica).
Anzichè dire "ok vabbè fin'ora mi è andata bene e ho goduto di un privilegio" (che si somma a tanti altri privilegi, come gli incentivi e le scontistiche sulle auto elettriche pagate dalla collettività, ovvero in gran parte da coloro che non hanno il privilegio di potersi permettere un'auto elettrica) il caro cittadino elettrico si lamenta come se il privilegio fosse dovuto. Insomma parliamo del solito ricco privilegiato e sovvenzionato dallo Stato che si lamenta quando viene meno anche solo una piccola parte del privilegio di cui ha goduto, come se fosse cosa dovuta. Insomma niente di nuovo sotto il sole italico.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
é una discriminazione bella e buona, immagino che a Busto Arsizio le tasse le pagano pure quelli che girano con il vechio benzina o col vecchio turbo diesel, non ho capito per quale motivo uno che ha un'elettrica dovrebbe parcheggiare gratis se lo stazionamento é a pagamento.
Facessero dei posti dedicati dove puoi stazionare gratuitamente per il solo tempo necessario alla ricarica come nella maggior parte delle città del mondo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Di decisioni che incidono sulla mobilità urbana ( ma non solo ) se ne prendono e ne sono state prese dalla notte dei tempi ( ricordate le targhe alterne ? ).
Ora è tutto bello quando tali decisioni vanno a ledere il diritto alla mobilità del prossimo, diventato tutti più nervosi quando invece tocca la propria! Un tempo i parcheggi a pagamento nelle città erano pochi, nulli nei paesi di provincia, tra un po' metteranno a pagamento anche i "centri storici" dei paesi di campagna con 1000 abitanti o meno... Parcheggiare "gratis" nelle strisce blu non è un "diritto acquisito", quindi se il Comune decide per motivazioni a lui note di far pagare a tutti , fine della pacchia. Fino ad ora è andata di "lusso" adesso paghi anche tu come tutti. Stesso discorso sulle ZTL, lo scopo non è l'inquinamento ma mandare tutti a piedi ( auspicano grande salute per un popolo sempre più vecchio, questo è essere ottimisti! ) .Questo vogliono le amministrazioni dei grandi agglomerati che "scimmiottano" le città del nord europa ( totalmente diverse dalla nostre )... In perfetta linea con tante altre belle cosette dell'agenda 2030, qui piacciono sempre , questa non piace?!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Se già cn lo 0,7% di circolante sono troppe, immagina fra 5 anni quando saranno il triplo.
Già immagino la nomination a "Oslo d'Italia" per l'elevato numero di elettriche. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
La firma dovrebbe leggersi: "Un cittadino elettrico barbone"
![]() Si riempono la bocca di ideali e poi sono attaccati a 4 soldi
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
La cosa dei "ricchi" poi, permettetemi, è proprio la solita sciocchezza. L'agevolazione valeva anche per chi possiede una Dacia Spring da 15.000 euro, una Renault Zoe usata da 6.000 euro, o persino per una Leapmotor T03, non solo per Tesla o BMW. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non ho capito qual'è il problema, fino ad oggi "il cittadino elettrico" ha parcheggiato gratis, GRATIS, da domani PAGA come tutti gli automobilisti.
Io ad esempio con l'auto a gpl non ho mai avuto questi privilegi eppure all'epoca era "l'elettrica dei suoi tempi" (passatemi la forzatura). E su ! Paga e pensa alle cose importanti della vita ! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
e magari è pure tra quelli a cui rottamano le cartelle esattoriali o con isee da "vivo sotto al ponte" ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente NON MI RIFERISCO al "cittadino elettrico" che non conosco, adesso parlo in generale, di solito, non sempre, i più pulciari sono notoriamente i più ricchi. Mi ricordo il mio viaggio in India-Bhutan, tutti compagni di viaggio con busta paga da 6/7000€ e stavano a contare i CENTESIMI di resto e a capire chi aveva mangiato cosa, ai ristoranti di Calcutta. Io che ero "il pezzente" delle situazione, il più povero, lasciavo mance e me ne strafregavo se anche perdevo l'equivalente di qualche euro, da qualche disgraziato in India. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Occupazione di un posto parcheggio a strisce blu: si paga tutti, dal benzina all'elettrico, dal calesse alla bicicletta, fino ai pattini a rotelle. Occupo... pago
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Si sapeva che le agevolazioni erano temporanee, finchè la fame di denaro non prevaleva, come sta succedendo in tutto il mondo.
D'altronde quando mai per gli altri porvvedimenti i comuni hanno fatto studi su studi, hanno sempre messo strisce blu a vanvera (a volte contro la legge) per tirare su soldi, come pure le ztl e tanto altro. E i soliti greenioti a tesserne le lodi. Ora che tocca (anche) a loro invece pretendono spiegazioni... la spiegazione è sempre quella: soldi in più nelle casse comunali. Invece mi sembra strano che qualcuno scriva a Greenmove, nota testata investigativa locale ...scommetterei che abita nei dintorni di Busto, vero?
Ultima modifica di sbaffo : 16-01-2026 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono io il cittadino elettrico. Vi trollo da anni....giro con una TESLA !!!!
|
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia, sta arrivando a molteplici redazioni, locali e non, noi addetti specializzati in elettrico abbiamo fili conduttori preferenziali con gruppi social e simili. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah, non mi ricordavo nemmeno ci fosse, comunque non sono più di Busto, e in ogni caso non ho mai richiesto il suddetto pass nemmeno quando ci abitavo, perché preferivo andare a piedi in centro, mentre in periferia non c'erano le strisce blu.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Zoe, tutt'ora una delle più diffuse, si trova usata a poche migliaia di euro, in città è perfetta, ed era prodotta in Francia con motori Continental e batterie coreane. Un cittadino poteva magari preferirla sapendo di non pagare ogni giorno il parcheggio, facendo un favore all'aria della città, e quindi agli altri cittadini. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

) .

]