Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2026, 11:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_148731.html

LAutorità Garante della Concorrenza e del Mercato avvia due istruttorie su Diablo Immortal e Call of Duty Mobile: al centro finiscono sollecitazioni all'acquisto, possibile design manipolativo, impostazioni di parental control giudicate poco protettive e dubbi su consensi privacy e diritti contrattuali. Codacons applaude e annuncia possibili azioni risarcitorie se emergeranno illeciti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 13:19   #2
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Incredibile, nel 2026 abbiamo scoperto le micro/macro transazioni nei giochi mobile

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 13:21   #3
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Stavolta hanno ragione anche se sono a favore di microtransazioni per cose estetiche per mantenere il gioco attivo ma per oggetti pay to win, e random sopratutto, diventa un gioco d azzardo.

Tuttavia ci sarebbero anche altri giochi che lo fanno e dovrebbero regolare un po tutti secondo me. Senza togliere del tutto le microtransazioni e magari solo sui minorenni.

Piu che altro mi interessa di piu la parte che non c'è contradditorio se uno viene bannato senza motivo e questo mi interessa di piu.

Non mi è mai capitato, se non una volta un mute per un giorno e non ho capito come mai e su cosa di preciso(avevo scritto parecchio in un gioco una volta), ma ci sta che mettono delle regole per chiedere prove del ban via legge.

Molte volte non dimostrano prove per non fare vedere come bannano per non fare in modo che uno lo eviti in qualche modo ma secondo me è giusto che lo fanno vedere, che lo dimostrino, e che ci si può appellarsi.
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 13:22   #4
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Se il genitore è talmente scemo da dare al bambino o ragazzino/a di turno il telefono sul quale ha configurato i sistemi di pagamento ha solo quello che si merita !

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Stavolta hanno ragione anche se sono a favore di microtransazioni per cose estetiche per mantenere il gioco attivo ma per oggetti pay to win, e random sopratutto, diventa un gioco d azzardo.
Le microtransazioni per cose estetiche son un incentivo a concentrarsi meno sulla qualità del gioco.
Vanno abolite, soprattutto se si tratta di cose solamente estetiche.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 13:25   #5
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Se il genitore è talmente scemo da dare al bambino o ragazzino/a di turno il telefono sul quale ha configurato i sistemi di pagamento ha solo quello che si merita !

Le microtransazioni per cose estetiche è un incentivo a concentrarsi meno sulla qualità del gioco.

Ma a volte fanno aggiornamenti che costano mantenerli ed i server dunque da qualche parte lo devono pur fare gli incassi. Dato che i dlc dividono i player da uno che l'ha comprato o meno nei giochi, tipo mappe, e dunque non tutti lo comprano. Percui molte volte conviene fare delle cose estetiche.

Mi ricordo che già qualche paese aveva messo un bando a loot boxes tempo fa. Quello magari no ma io sono a favore di supportare i giochi con un minimo di microtrasanzioni. Ma considera che io sono puramente per l'online capisco se sei uno single player
Old 16-01-2026, 13:31   #6
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Ma a volte fanno aggiornamenti che costano mantenerli ed i server dunque da qualche parte lo devono pur fare gli incassi. Dato che i dlc dividono i player da uno che l'ha comprato o meno nei giochi, tipo mappe, e dunque non tutti lo comprano. Percui molte volte conviene fare delle cose estetiche.

Mi ricordo che già qualche paese aveva messo un bando a loot boxes tempo fa. Quello magari no ma io sono a favore di supportare i giochi con un minimo di microtrasanzioni. Ma considera che io sono puramente per l'online capisco se sei uno single player
Costano mantenerli ?
Dobbiamo pagargli anche le path correttive adesso ?
Il gioco dovrebbe uscire già in condizioni ottimali nella teoria.

I servers devono essere mantenuti ? E tutti questi anni prima delle microtransazioni come avrebbero fatto a mantenerli ?

Se non riescono a rientrare con gli incassi dei soldi spesi realizzassero opere più semplici.

Quote:
Ma considera che io sono puramente per l'online capisco se sei uno single player
Io sono un assiduo ( anche se l'ultimo anno non tanto ) giocatore di BF, picchiaduro ( SF e MK ) e titoli di corsa ( Dirt Rally ed AC ) rigorosamente MP e dove la campagna SP spesso nemmeno la iniziavo se non quando c'erano interruzioni di linea a casa per lavori.
Molti anni fa fino a Black Ops 2 giocavo anche a COD, in special modo ai tempi di COD 4 con oltre 1000 ore su Xfire.
E prima ancora ero un grande fan degli FPS Arena, quali UT che ho giocato fino al suo ultimo capitolo 2004.
Ho centinai di ore di gioco su tutti quanti.

Quindi NO, non sono affatto puramente single player.

Ultima modifica di Ripper89 : 16-01-2026 alle 13:38.
Old 16-01-2026, 13:43   #7
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Costano mantenerli ?
Dobbiamo pagargli anche le path correttive adesso ?
Il gioco dovrebbe uscire già in condizioni ottimali nella teoria.

I servers devono essere mantenuti ? E tutti questi anni prima delle microtransazioni come avrebbero fatto a mantenerli ?

Se non riescono a rientrare con gli incassi dei soldi spesi realizzassero opere più semplici.

Io sono un assiduo ( anche se l'ultimo anno non tanto ) giocatore di BF, picchiaduro ( SF e MK ) e titoli di corsa ( Dirt Rally ed AC ) rigorosamente MP e dove la campagna SP spesso nemmeno la iniziavo se non quando c'erano interruzioni di linea a casa per lavori.
Molti anni fa fino a Black Ops 2 giocavo anche a COD, in special modo ai tempi di COD 4 con oltre 1000 ore su Xfire.
E prima ancora ero un grande fan degli FPS Arena, quali UT che ho giocato fino al suo ultimo capitolo 2004.
Ho centinai di ore di gioco su tutti quanti.

Quindi NO, non sono affatto puramente single player.

In realtà molti giochi non fanno solo patch correttive ma aggiungono contenuti ed insieme a quelli cose di estetica. Ma questo un po in tutti i giochi anche battlefield aggiungono contenuti ma anche the division.

Certo anche nel 2000 c'erano giochi che facevano contenuti gratuiti, ma non avevano server come ora(tipo neverwinter night), ma non guadagnano molto facendo cosi e non possiamo pensare sempre a noi alla fine. Ma se a te non interessa basta non comprarlo non si è forzati. Anzi bisogna ringraziare chi li compra che supporta il gioco anche per chi non lo fa.

Capisco il tuo punto di vista ma dobbiamo anche pensare non solo a noi stessi
Old 16-01-2026, 13:45   #8
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
In realtà molti giochi non fanno solo patch correttive ma aggiungono contenuti ed insieme a quelli cose di estetica. Ma questo un po in tutti i giochi anche battlefield aggiungono contenuti ma anche the division.

Certo anche nel 2000 c'erano giochi che facevano contenuti gratuiti, ma non avevano server come ora(tipo neverwinter night), ma non guadagnano molto facendo cosi e non possiamo pensare sempre a noi alla fine. Ma se a te non interessa basta non comprarlo non si è forzati. Anzi bisogna ringraziare chi li compra che supporta il gioco anche per chi non lo fa.

Capisco il tuo punto di vista ma dobbiamo anche pensare non solo a noi stessi
Gli FPS arena e anche tutti i primi COD di sicuro i servers li avevano eccome.
Con COD4 io addirittura giocavo su una rete di servers PRIVATI tramite un servizio chiamato Xfire e dove non ho mai pagato una lira e si giocava in 60 o 64 giocatori già all'epoca !!!

Ultima modifica di Ripper89 : 16-01-2026 alle 13:49.
Old 16-01-2026, 13:56   #9
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Gli FPS arena e anche tutti i primi COD di sicuro i servers li avevano eccome.
Con COD4 io addirittura giocavo su una rete di servers PRIVATI tramite un servizio chiamato Xfire e dove non ho mai pagato una lira e si giocava in 60 o 64 giocatori già all'epoca !!!
Si infatti anche neverwinter night ma avevano server privati ma venivano pagati dai privati non c'era il cloud come ora per i personaggi. Funzionavano completamente diversi da oggi poi oggi con l'internet di massa ci sta un aiutino.

Comunque i tempi cambiano e ora costa tutto di piu anche.

Anche io a volte cerco di comprare giochi dove non ci siano microtransazioni ma semplicemente perchè mi viene voglia sempre di comprare qualcosa ma non perchè li detesto ma ci sta entrambe le cose.

Per esempio arc e tarkov non mi pare che abbiano microtransazioni per ora. Solo che sono giochi ostici e sto cercando gente per giocarci prima di cominciare
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian