|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_148731.html
LAutorità Garante della Concorrenza e del Mercato avvia due istruttorie su Diablo Immortal e Call of Duty Mobile: al centro finiscono sollecitazioni all'acquisto, possibile design manipolativo, impostazioni di parental control giudicate poco protettive e dubbi su consensi privacy e diritti contrattuali. Codacons applaude e annuncia possibili azioni risarcitorie se emergeranno illeciti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Incredibile, nel 2026 abbiamo scoperto le micro/macro transazioni nei giochi mobile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Stavolta hanno ragione anche se sono a favore di microtransazioni per cose estetiche per mantenere il gioco attivo ma per oggetti pay to win, e random sopratutto, diventa un gioco d azzardo.
Tuttavia ci sarebbero anche altri giochi che lo fanno e dovrebbero regolare un po tutti secondo me. Senza togliere del tutto le microtransazioni e magari solo sui minorenni. Piu che altro mi interessa di piu la parte che non c'è contradditorio se uno viene bannato senza motivo e questo mi interessa di piu. Non mi è mai capitato, se non una volta un mute per un giorno e non ho capito come mai e su cosa di preciso(avevo scritto parecchio in un gioco una volta), ma ci sta che mettono delle regole per chiedere prove del ban via legge. Molte volte non dimostrano prove per non fare vedere come bannano per non fare in modo che uno lo eviti in qualche modo ma secondo me è giusto che lo fanno vedere, che lo dimostrino, e che ci si può appellarsi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Se il genitore è talmente scemo da dare al bambino o ragazzino/a di turno il telefono sul quale ha configurato i sistemi di pagamento ha solo quello che si merita !
Quote:
Vanno abolite, soprattutto se si tratta di cose solamente estetiche. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a volte fanno aggiornamenti che costano mantenerli ed i server dunque da qualche parte lo devono pur fare gli incassi. Dato che i dlc dividono i player da uno che l'ha comprato o meno nei giochi, tipo mappe, e dunque non tutti lo comprano. Percui molte volte conviene fare delle cose estetiche. Mi ricordo che già qualche paese aveva messo un bando a loot boxes tempo fa. Quello magari no ma io sono a favore di supportare i giochi con un minimo di microtrasanzioni. Ma considera che io sono puramente per l'online capisco se sei uno single player |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dobbiamo pagargli anche le path correttive adesso ? Il gioco dovrebbe uscire già in condizioni ottimali nella teoria. I servers devono essere mantenuti ? E tutti questi anni prima delle microtransazioni come avrebbero fatto a mantenerli ? Se non riescono a rientrare con gli incassi dei soldi spesi realizzassero opere più semplici. Quote:
Molti anni fa fino a Black Ops 2 giocavo anche a COD, in special modo ai tempi di COD 4 con oltre 1000 ore su Xfire. E prima ancora ero un grande fan degli FPS Arena, quali UT che ho giocato fino al suo ultimo capitolo 2004. Ho centinai di ore di gioco su tutti quanti. Quindi NO, non sono affatto puramente single player. Ultima modifica di Ripper89 : 16-01-2026 alle 13:38. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà molti giochi non fanno solo patch correttive ma aggiungono contenuti ed insieme a quelli cose di estetica. Ma questo un po in tutti i giochi anche battlefield aggiungono contenuti ma anche the division. Certo anche nel 2000 c'erano giochi che facevano contenuti gratuiti, ma non avevano server come ora(tipo neverwinter night), ma non guadagnano molto facendo cosi e non possiamo pensare sempre a noi alla fine. Ma se a te non interessa basta non comprarlo non si è forzati. Anzi bisogna ringraziare chi li compra che supporta il gioco anche per chi non lo fa. Capisco il tuo punto di vista ma dobbiamo anche pensare non solo a noi stessi |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con COD4 io addirittura giocavo su una rete di servers PRIVATI tramite un servizio chiamato Xfire e dove non ho mai pagato una lira e si giocava in 60 o 64 giocatori già all'epoca !!! Ultima modifica di Ripper89 : 16-01-2026 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i tempi cambiano e ora costa tutto di piu anche. Anche io a volte cerco di comprare giochi dove non ci siano microtransazioni ma semplicemente perchè mi viene voglia sempre di comprare qualcosa ma non perchè li detesto Per esempio arc e tarkov non mi pare che abbiano microtransazioni per ora. Solo che sono giochi ostici e sto cercando gente per giocarci prima di cominciare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.