|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Pathfinder, Solasta e qualche altro rpg su quella falsariga sono "invecchiati" malissimo dopo BG3
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#7403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#7404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ieri ho finito le due campagne (che poi è la stessa ma spezzata in due) di Northgard, gioco di genere RTS (simil SETTLERS) che probabilmente non piacerà a nessuno, siccome è un genere che diciamo non spopola qui, però non è stata malvagia, anzi. Son volate parecchie ore con piacere. Pecccato che le robe più belle sono acquistabili tramite DLC, e ne sono tanti, e gli sviluppatori li odio profondamente.... altrimenti li avrei presi con piacere perché il gioco non è male.
Ma non devo dargli questa soddisfazione.
|
|
|
|
#7405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Perchè sì c'è l'aspetto strategico delle crociate ma è imbarazzante. |
|
|
|
|
|
|
#7406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
I DLC non vanno acquistati altrimenti tra 5 anni compreremo il motore grafico e il gioco sarà nei dlc.
|
|
|
|
#7407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Si, a loro. Sono titoli particolari che hanno lasciato molti spiazzati.
|
|
|
#7408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è da dire che recentemente hanno sfornato la "Definitive Edition" aggratis: io ci sono andato bene perché ho sbloccato qualche dlc e qualche contenuto senza pagare, ma non oso immaginare che smacco per chi li aveva pagati.... questo genere di mosse sono dure da digerire, soprattutto per chi aveva deciso di supportarli pagando. Ennesima prova che non bisogna farlo, MAI.
|
|
|
|
|
#7409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
E' semplicemente una componente aggiuntiva buttata dentro per allungare un pochettino il brodo. |
|
|
|
|
|
|
#7410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Finito Warhammer 40,000: Chaos Gate - Daemonhunters
Ammazza che sberloni che tira sto gioco. Non come Mechanicus che, al netto di un paio di missioni all'inzio, era proprio coccolo come gioco. E' un clone dell'XCOM Firaxis... Ma con una personalità tutta sua. Se volete giocare un titolo a turni tranquillo che non vi metta fretta (che è un po' un ossimoro, ma penso si capisca) lasciate perdere. Ed è molto meglio documentarsi su builds e tattiche, anche solo a difficoltà normale. Può essere brutale. Dopo la parte introduttiva inizia non solo a tirare schiaffoni, ma martellate da guerra dritte sui denti all'altezza delle gengive. E i nemici hanno più range. E iniziano ad esserci quelli che hanno abilità che ignorano la copertura. E saltano fuori quelli che fanno saltare la copertura del tutto. Ma tanto siamo salvi perchè tanto i terminator hanno l'armatura, vero? E invece no, perchè poi ci sono quelli con sfondamento armatura che la disintegrano. Ma non finisce mica qua, no no. Occorre pure evitare di perdere tempo perchè la % di warp va su ad ogni turno... E al 100% possono succedere brutte cose, dal quasi irrilevante al ben più che seccante. E spesso ci sono pure rinforzi. Tutto ok? No, perchè occorre pure stare attenti a non attirare pattuglie extra, magari si sta sputando sangue contro 5 marines della peste, non è bello se se ne attirano altri 4 che passavano di li per caso. Alcune missioni hanno direttamente il contatore dei turni. In altre c'è un fottuto nemico che spara su tutta la mappa ignorando l'armatura, per carità, fa poco male, ma lo fa ad area e le unità devono essere distanti per non venir prese tutte. Ah, è pure invulnerabile finchè non si fanno fuori 4 strafanti in giro per la mappa. Che ha i soliti nemici. E, giustamente, l'obiettivo extra è di non curarsi. ![]() XCOM aveva la % di tiro, qua si prende sempre. Tutt'al più si fanno meno danni per la copertura parziale e/o la distanza. Ma direi che ha un livello di casualità simile. Auguri quando siete messi male e si colpisce un mostro che ha il 15% di possibilità di mutare e rientrate proprio in quel 15% e magari si becca un +8 punti vita. O il warp fa una fioritura maggiore.![]() Adesso però arriva il bello: interpretiamo degli Astartes (più qualche altra unità), che sono più tosti dei nemici. Ci sono varie tattiche, importante colpire tanto, essere aggressivi, pompare il critico... Fare stordimenti. Se si fanno combo che stordiscono parte l'esecuzione ed è 1 punto azione in più per tutti gli Astartes, che è una cosa enorme. Se ce la si studia bene si riesce veramente a fare dei bei numeri. Sicuramente l'intercettatore è la star delle classi, ha un teletrasporto che può essere concatenato nei nemici e facendo un bel danno, ripristina i punti azione, ha degli spari extra... Sicuramente può fare da carry. Ci sono anche delle unità extra tipo gli assassini, hanno meccaniche un po' diverse, quello che ho provato è stato utile per gran parte della campagna ed era divertente da usare. Certo, occorre saper giocare, saper usare la build, avere anche dell'oggettistica decente, cosa che per parecchio tempo non ho avuto. Bel gioco però eh! Certo, le missioni nel mid game avanzato diventano ripetitive, però ci sono varie classi, oggetti (che si possono potenziare), vari tipi di nemici che qualcosina di diverso salta fuori. Graficamente mi è piaciuto, è molto colorato ma riesce ad essere oscuro lo stesso, credo rappresenti bene il mondo di Warhammer 40K. Rispetto un XCOM l'ho trovato più interessante esteticamente, sicuramente più caratterizzato. Inoltre gli Astartes sono ben più cattivi degli agenti, bello il doppiaggio, si muovono con una pesantezza che fa tremare il pavimento. Il Dreadnought spacca direttamente di tutto quando cammina. Penso che sia uno dei migliori cloni di XCOM che abbia visto, certo non semplice come un Gears Tactics o un Chimera Squad. XCOM2 l'ho giocato parecchio tempo fa e probabilmente aveva una campagna migliore, questo però ha più stile imho. E' più semplice come gestione della base, in XCOM c'è un minimo di parte logistica, qua occorre scegliere cosa migliorare di volta in volta e basta. Solo, inziatelo se avete veramente voglia di sbattervi, dopo KCD2 era meglio se facevo qualcosina di più tranquillo.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : Ieri alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#7411 |
|
Senior Member
|
Bah a me sti giochi piacciono pure, ma non li so giocare. Per dire XCOM l'avrò iniziato una decina di volte ma finisce sempre malissimo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#7412 |
|
Senior Member
|
Neanche a difficoltá bassa? Il primo XCOM é carino, magari lo giochi a facile mentre prendi familiaritá con quello che c'é da fare.
|
|
|
|
#7413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Prova Mechanicus, l'hanno anche regalato con Epic (e infatti l'ho giocato per quello). All'inizio ha un paio di missioni che possono mettere in difficoltà (ma 2 per davvero), poi va in discesa. E' anche un bel giochetto che non dura tanto.
|
|
|
#7414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci arrivo preparato bene, evidentemente sono un disastro nel tirare su la base.si, è uno di quei titoli che ho sempre seguito.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.