Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2026, 09:02   #21
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
quello che dici è parzialmente vero nel senso che quando ti vendono un SSD da 1tb a 250€ o da 2tb a €500 la cosa fa incazzare parecchio soprattutto perchè se apri il mac poi l'ssd è lo stesso che prendi su amazon a meno della metà e questo vale per il 90% dei loro prodotti
non sono merda ma sicuramente sono uber-prezzati ma questo la maggior parte dell'utenza non lo sa e paga appunto per il marchio
poi ci sono altre giustificazioni che possono starci: sviluppo software dell'os, sviluppo design, marketing e via dicendo anche se rimangono ampiamente discutibili in proporzione all'over-priced
Se apri i Mac degli ultimi 8 anni ( almeno ) scoprirai che SSD è saldato su scheda madre e con i modelli Apple Silicon il controller è incorporato nel SoC.

Venendo ai prezzi alti e per alcune cose come Ram e storage ingiustificatamente alti, lo sono sempre stati fin dall'alba dei tempi Macintosh perchè, come hai giustamente scritto ed a differenza di altri produttori, perchè Apple ha sempre sviluppato tutto in casa fornendo sistemi completi.
Inoltre vorrei ricordare che grazie a questa politica Apple dal 2013 ( OS X 10.9 Mavericks ) ha reso free gli aggiornamenti alle nuove versioni di macOS, garantendoli per almeno 5 anni su ogni Mac venduto.
Old 13-01-2026, 09:04   #22
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Resta il fatto che producono merda è io non la compro avranno i soldi ma non i miei
E con questo hai ribadito ciò che sei: un hater che sentenzia a prescindere ( non solo su Apple ).
Old 13-01-2026, 09:55   #23
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se apri i Mac degli ultimi 8 anni ( almeno ) scoprirai che SSD è saldato su scheda madre e con i modelli Apple Silicon il controller è incorporato nel SoC
comunque che sia saldato la solfa non cambia perché le NAND sono sempre le stesse che usano tutti samsung, sk hynux, ecc..
oltre al fatto che così neanche hai la possibilità di upgrade
il controller è apple ma sta di fatto che un 990 pro o sk hynix platinum lo pago meno della
metà ed è più performante dell'apple silicon per esempio
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 10:27   #24
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma anche io sono libero.
Aldilà della storiella che racconti (stiamo parlando di ecosistemi e mi tiri in ballo Windows con Samsung), è ovvio che la massima praticità ce l'hai se usi un Mac, Ipad e Iphone. Con Windows avrai qualche problema in più se vuoi andarti a pescare per forza il PDF dentro nel telefono quando lo hai sul Cloud e ci puoi accedere anche dal PC con Linux della casalinga. Però si, non funziona Icloud, un fulmine ha colpito il contatore...solite storielle insomma.
La sostanza comunque non cambia di una virgola. Hai parlato di gabbia dorata giusto? Ok, io sono in una gabbia dorata dalla quale secondo la tua strampalata teoria non posso uscire. Invece, guarda caso, sia Android che Apple mettono a disposizione delle linee guida per fare la migrazione senza troppe "pippe mentali"...

https://www.android.com/intl/it_it/switch-to-android/

https://support.apple.com/it-it/118670

Quindi questa gabbia dorata dove la vedi?
Curioso comunque che anche Windows, dopo anni, cerca di migliorare il proprio O.S copiando proprio quella tu chiami "gabbia dorata".
Saranno impazziti...

Da Android al PC in un clic: Microsoft potenzia la continuità delle app in stile Apple

Non c'è proprio nessuna storiella, ho solo riportato l'esperienza di due clienti di fronte a me, poi per quanto mi riguarda puoi credere cosa vuoi che francamente poco mi interessa, così come non mi interessa alimentare la solita, stantia, guerra di Apple contro tutti....

Per il resto non vale neanche la pena di risponderti visto il solito tono da "so tutto io", facciamo che continui a fare quello che ordina Cupertino e siamo contenti tutti...

Buona giornata
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 11:08   #25
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
comunque che sia saldato la solfa non cambia perché le NAND sono sempre le stesse che usano tutti samsung, sk hynux, ecc..
oltre al fatto che così neanche hai la possibilità di upgrade
il controller è apple ma sta di fatto che un 990 pro o sk hynix platinum lo pago meno della
metà ed è più performante dell'apple silicon per esempio
Infatti ho anche scritto, e sempre affermato, che il prezzo richiesto da Apple per l'upgrade dello storage e/o della ram è ampiamente ingiustificato, anche e soprattutto per il fatto che Apple compra scorte di chip sciolti e non componenti già finiti come possono essere un modulo SoDimm o un SSD NVME.
Old 13-01-2026, 11:25   #26
d4n1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Hanno capito anche loro che i prodotti sono solo la punta dell'iceberg e per incrementare notevolmente i guadagni servono servizi.
Come fanno tutti oramai.
d4n1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 19:23   #27
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non c'è proprio nessuna storiella, ho solo riportato l'esperienza di due clienti di fronte a me, poi per quanto mi riguarda puoi credere cosa vuoi che francamente poco mi interessa, così come non mi interessa alimentare la solita, stantia, guerra di Apple contro tutti....

Per il resto non vale neanche la pena di risponderti visto il solito tono da "so tutto io", facciamo che continui a fare quello che ordina Cupertino e siamo contenti tutti...

Buona giornata
Ammetto che dietro un monitor non è facile farsi comprendersi, ma ci provo ugualmente. Io sono un normale utente che ha iniziato con Windows e solo dopo (molto dopo) è passato a MacOSX.
Non so quali problemi abbiano avuto i tuoi clienti ma è evidente che non sanno come operare se pretendono di avere le stesse funzioni che apple, giustamente, ottimizza solo con chi possiede altri device Apple.
Il problema è solo quello. Dopodiché, mi sono limitato a fornirti Link dove si evidenzia che non c'è alcuna "gabbia dorata" e dove si evidenzia che anche Microsoft, cerca di imitare (fino ad ora con scarsi risultati), proprio l'ecosistema Apple.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2026, 09:10   #28
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da d4n1 Guarda i messaggi
Hanno capito anche loro che i prodotti sono solo la punta dell'iceberg e per incrementare notevolmente i guadagni servono servizi.
Come fanno tutti oramai.
L'hanno capito da diverso tempo oramai visto che la voce " Servizi " è diventata strategica da anni nei bilanci Apple, non certo da quando se ne è accorta la redazione di HWU.

Comunque sia proprio ieri Apple ha annunciato che alla fine di questo mese cambierà la strategia di marketing e vendita delle sue applicazioni ( iOS, iPadOS e macOS ) per i creativi e produttività. Per avere le nuove funzioni avanzate in Final Cut Pro, Logic Pro, Pixelmator Pro, Pages, Keynote, Numbers e Freeform si dovrà pagare una sottoscrizione mensile o annuale.
L'offerta è costruita su un bundle che include tutte le app chiamato " Apple Creator Studio ":

https://www.apple.com/apple-creator-studio/
Old 14-01-2026, 16:34   #29
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Dopodiché, mi sono limitato a fornirti Link dove si evidenzia che non c'è alcuna "gabbia dorata" e dove si evidenzia che anche Microsoft, cerca di imitare (fino ad ora con scarsi risultati), proprio l'ecosistema Apple.

in realtà una "gabbia" esiste ma riguarda aspetti tecnici per addetti ai lavori, sviluppatori e tecnici
l'utente finale non se ne accorgerà mai
Old Ieri, 09:27   #30
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Resta il fatto che producono merda è io non la compro avranno i soldi ma non i miei
Senti, a uno possono tranquillamente non piacere i prodotti Apple eh, ma da qui a dire che sono mer*a ce ne vuole proprio di odio e disagio....
Old Ieri, 11:47   #31
Lexan
Senior Member

Quote:
in realtà una "gabbia" esiste ma riguarda aspetti tecnici per addetti ai lavori, sviluppatori e tecnici
l'utente finale non se ne accorgerà mai
Ah, ma su quello non ci piove. Quando uso una lavatrice, me ne frego di come funziona, l’ho comprata per accenderla ed utilizzarla.degli aspetti tecnici e di come è stata programmata non sono affari che mi riguardano.
Lo stesso approccio ce l’ho con i prodotti Apple: funzionano? Perfetto, non mi serve altro..
Old Ieri, 11:59   #32
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sicuramente, ma per fortuna windows arm sta tornando a imporsi…
Forse in qualche sogno, perchè ancora è non pervenuto.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:52   #33
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Ah, ma su quello non ci piove. Quando uso una lavatrice, me ne frego di come funziona
no era in relazione a windows/android che essendo molto più "aperti" (non mi dilungo sul cosa) semplificano la vita e sono molto meno rognosi
poi sul "come" funziona ognuno ha il suo
Old Ieri, 18:36   #34
Lexan
Senior Member

Quote:
no era in relazione a windows/android che essendo molto più "aperti" (non mi dilungo sul cosa) semplificano la vita e sono molto meno rognosi
poi sul "come" funziona ognuno ha il suo
Umh..io la penso in maniera diametralmente opposta: "aperti" e semplificano la vita non vanno d'accordo.
Per me l'approccio del "chiuso" e dove non puoi distruggere nulla nemmeno per sbaglio, resta quello migliore. Imho.
Old Ieri, 20:49   #35
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Umh..io la penso in maniera diametralmente opposta: "aperti" e semplificano la vita non vanno d'accordo.
Per me l'approccio del "chiuso" e dove non puoi distruggere nulla nemmeno per sbaglio, resta quello migliore. Imho.
punti di vista
detto semplice funziona in questo modo
su apple fai e non fai quello che dice apple non quello vuoi tu
Old Oggi, 04:16   #36
Lexan
Senior Member

Quote:
punti di vista
detto semplice funziona in questo modo
su apple fai e non fai quello che dice apple non quello vuoi tu
Che è esattamente quello che avviene, guarda caso, con moltissimi altri dispositivi che trovi in commercio e che utilizzi tutti i giorni....
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian