|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_148483.html
Il 2025 si chiude come un anno record per Apple Services: crescita per Apple Music e Apple TV, App Store oltre 850 milioni di utenti settimanali, forte espansione di Apple Pay e nuove funzioni basate su intelligenza artificiale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
apple si sta muovendo imbarazzantemente bene. se riesce a fare aumentare gli AAA multipiattaforma apple (mac, ipad, iphone) incrementerà ancora i già abbondanti profitti.
la concorrenza deve darsi una svegliata. forse google col nuovo OS desktop può dire la sua, vedremo (oltre a huawei, ma si deve decidere a investire sull'occidente) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Guadagnare tanto non è sinonimo di bontà |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Possiamo discutere nel merito della qualità dei loro prodotti e servizi quanto vogliamo ma fino a che continueranno "a tirar su" miliardi su miliardi, anche venissero "solo dai fan", vuol dire che Apple sa stare nel mercato. Fine. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Windows su ARM ? Va a ruba proprio, specie tutta la roba per l'AI, è "amatissima" dall'utenza Windows ! p.s. ne possediamo tre o quattro in ditta di copilot+ pc/notebook, la prima direttiva "dall'alto" è stata quella di sdraiare tutto e inibire tutta la roba stile Recall e amenità simili ! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, ridevo mentre lo scrivevo, uso windows per necessitá/abitudine ma é una tortura. ultimamente convivo giornalmente con un bug che non mi fa selezionare in automatico i pdf tra gli allegati da outlook, una penitenza
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Loro facevano Computer, device. Se fanno tanti soldi con altre cose che non c'entrano una mazza poi succede che trascurano cio che avevano come core business (vero ios26?), ok che una cosa non esclude l'altra ma guarda caso negli ultimi anni i passi falsi lato hardware si susseguono...
Con questa storie che basta fare soldi, e chi produce idraulico liquido ora fa freni per auto se ci guadagna, mi sta sui cogliòni perche si appiattisce tutto sulla m€rda momentanea che rende di piu per gli investitori. C@zzo manca poco che prada faccia una borsa a tema "stranger things" perche va di moda adesso!!!! Che mondo di m€rda che é diventato. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Non solo per il marchio, quando entri nell'ecosistema Apple praticamente entri una specie di gabbia dorata, che pur essendo scintillante sempre una gabbia rimane, ergo non hai praticamente alternative se non quella di usufruire dei servizi che questa ti elargisce, cosa che peraltro è ovviamente a tutto vantaggio di Apple che in questo modo "fidelizza" il cliente in misura ancora maggiore di quanto non lo faccia già vendendoti i propri dispositivi, appunto il famoso ecosistema.....
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Apple vende ottimi prodotti, che durano. I servizi connessi alla fine sono uguali a quelli che ti offre la concorrenza, semplicemente si scelgono perché fanno parte dell'ecosistema Apple e i prezzi tutto sommato sono identici a quelli degli altri. Scritto con un MacBookPro del 2015, letto con un Iphone 8 (9 anni). Se fossero prodotti scadenti non durerebbero così tanto. Ah...un ultima cosa....Ho ancora in casa un ThinkPad del 2008, roba che trovi ancora sulla ISS e che all'epoca non costava meno di un Mac. Come vedi, io (ma scommetto molti altri), siamo FAN delle cose che funzionano... Quote:
Quote:
I PDF che ho su Icloud, posso scaricarli e leggerli anche con Linux. Foto sincronizzate? Idem, le scarico tutte come "originali non modificate" e le importo con il programma che più preferisco e che gira sia su Linux che su Windows. Il famoso "ecosistema" Apple funziona così bene che non se ne sente la necessità di cambiare, che è ben diverso dal dire che è impossibile farlo. Ultima modifica di Lexan : 12-01-2026 alle 18:57. |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
non sono merda ma sicuramente sono uber-prezzati ma questo la maggior parte dell'utenza non lo sa e paga appunto per il marchio poi ci sono altre giustificazioni che possono starci: sviluppo software dell'os, sviluppo design, marketing e via dicendo anche se rimangono ampiamente discutibili in proporzione all'over-priced |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Ricordo quando un cliente con l'Iphone voleva connetterlo a un pc portatile Windows che per vedere le cartelle del telefono per trovare un documento, doveva passare obbligatoriamente proprio dal cloud, e se per caso non c'è la rete? e se per caso non funziona il cloud? ciccia come si suol dire, l'altro invece aveva un Samsung, connesso al pc in Esplora risorse sono comparse tutte le cartelle in tempo zero, però forte, ancora più forte sono coloro che sono incatenati e manco se ne rendono conto perché Apple gli fa credere invece di essere liberi, contenti loro contenti tutti ci manca, auguri per l'ecosistema che funziona così bene", io preferisco essere libero..... Ultima modifica di Falcoblu : 12-01-2026 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
merda di qualità però, sicuramente migliore di altra merda che si trova in giro
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Aldilà della storiella che racconti (stiamo parlando di ecosistemi e mi tiri in ballo Windows con Samsung), è ovvio che la massima praticità ce l'hai se usi un Mac, Ipad e Iphone. Con Windows avrai qualche problema in più se vuoi andarti a pescare per forza il PDF dentro nel telefono quando lo hai sul Cloud e ci puoi accedere anche dal PC con Linux della casalinga. Però si, non funziona Icloud, un fulmine ha colpito il contatore...solite storielle insomma. La sostanza comunque non cambia di una virgola. Hai parlato di gabbia dorata giusto? Ok, io sono in una gabbia dorata dalla quale secondo la tua strampalata teoria non posso uscire. Invece, guarda caso, sia Android che Apple mettono a disposizione delle linee guida per fare la migrazione senza troppe "pippe mentali"... https://www.android.com/intl/it_it/switch-to-android/ https://support.apple.com/it-it/118670 Quindi questa gabbia dorata dove la vedi? Curioso comunque che anche Windows, dopo anni, cerca di migliorare il proprio O.S copiando proprio quella tu chiami "gabbia dorata". Saranno impazziti... ![]() Da Android al PC in un clic: Microsoft potenzia la continuità delle app in stile Apple Quote:
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 12-01-2026 alle 21:56. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dal 2010 ho iphone ma tempo trasferire foto/whatsapp e sarei operativo al 100% su android. sicuramente apple tende a far restare i propri clienti con i propri prodotti (non fanno così tutte le aziende?) ma personalmente il tutto, per il mio utilizzo, non lo percepisco. anzi uso spesso e volentieri app di google e vanno una favola
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Sono stato sempre avverso ad Apple ed il suo ecosistema, le poche volte che ho avuto a che farci li ho stramaledetti per le loro chiusure e rogne conseguenti, pure a lavoro (per fortuna) il reparto IT li evita come la peste, se qualcuno MOLTO in alto ne compra uno e "li obbliga" a fare assistenza, ci sono SEMPRE rogne continue (le ultime ho sentito problemi con le stampanti)
Da alcuni giorni però ho fatto abbonamento ad Apple cinema/tv o come si chiama, perchè volevo assolutamente vedere "Pluribus", ho poi iniziato altre serie da loro prodotte, e DEVO ammettere che la loro qualità media supera di GRAN lunga le serie di altri network. Quindi almeno da questa "branca" aziendale ... chapeau
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.