Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2026, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_148483.html

Il 2025 si chiude come un anno record per Apple Services: crescita per Apple Music e Apple TV, App Store oltre 850 milioni di utenti settimanali, forte espansione di Apple Pay e nuove funzioni basate su intelligenza artificiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 17:04   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
apple si sta muovendo imbarazzantemente bene. se riesce a fare aumentare gli AAA multipiattaforma apple (mac, ipad, iphone) incrementerà ancora i già abbondanti profitti.
la concorrenza deve darsi una svegliata. forse google col nuovo OS desktop può dire la sua, vedremo (oltre a huawei, ma si deve decidere a investire sull'occidente)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 17:18   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
apple si sta muovendo imbarazzantemente bene. se riesce a fare aumentare gli AAA multipiattaforma apple (mac, ipad, iphone) incrementerà ancora i già abbondanti profitti.
la concorrenza deve darsi una svegliata. forse google col nuovo OS desktop può dire la sua, vedremo (oltre a huawei, ma si deve decidere a investire sull'occidente)
Il fatto che incassi tanto non vuol dire che si muova bene, si lo fa per i suoi scopi ma io come utente dell ecosistema Apple non me ne faccio nulla anzi ci sto alla larga
Guadagnare tanto non è sinonimo di bontà
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 17:21   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Il fatto che incassi tanto non vuol dire che si muova bene, si lo fa per i suoi scopi ma io come utente dell ecosistema Apple non me ne faccio nulla anzi ci sto alla larga
Guadagnare tanto non è sinonimo di bontà
  1. Sai quanto gliene frega ad Apple di non essere sinonimo di bonta' se guadagna tanto...
  2. E la bonta' ci sta, altrimenti non guadagnerebbero cosi' tanto.
Old 12-01-2026, 17:23   #5
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
  1. Sai quanto gliene frega ad Apple di non essere sinonimo di bonta' se guadagna tanto...
  2. E la bonta' ci sta, altrimenti non guadagnerebbero cosi' tanto.
Apple vende ai fan nessun fan ha mai guardato la qualità, loro comprano per il marchio
Old 12-01-2026, 17:27   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Apple vende ai fan nessun fan ha mai guardato la qualità, loro comprano per il marchio
il tuo modo di ragionare é il successo di apple, apple ci stampa infiniti soldi su questo inutile vittimismo
Old 12-01-2026, 17:29   #7
coschizza
Senior Member

Quote:
il tuo modo di ragionare é il successo di apple, apple ci stampa infiniti soldi su questo inutile vittimismo
Resta il fatto che producono merda è io non la compro avranno i soldi ma non i miei
Old 12-01-2026, 17:30   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
A chi vende, vende. Non cambia niente.

Possiamo discutere nel merito della qualità dei loro prodotti e servizi quanto vogliamo ma fino a che continueranno "a tirar su" miliardi su miliardi, anche venissero "solo dai fan", vuol dire che Apple sa stare nel mercato.

Fine.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 17:32   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Resta il fatto che producono merda è io non la compro avranno i soldi ma non i miei
sicuramente, ma per fortuna windows arm sta tornando a imporsi… e lo dico da utente windows dalla nascita ad oggi
Old 12-01-2026, 17:33   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
sicuramente, ma per fortuna windows arm sta tornando a imporsi… e lo dico da utente windows dalla nascita ad oggi
Ah Torè, non capisco mai quando scherzi e quando....scherzi !

Windows su ARM ?

Va a ruba proprio, specie tutta la roba per l'AI, è "amatissima" dall'utenza Windows !

p.s. ne possediamo tre o quattro in ditta di copilot+ pc/notebook, la prima direttiva "dall'alto" è stata quella di sdraiare tutto e inibire tutta la roba stile Recall e amenità simili !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 17:39   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ah Torè, non capisco mai quando scherzi e quando....scherzi !

Windows su ARM ?

Va a ruba proprio, specie tutta la roba per l'AI, è "amatissima" dall'utenza Windows !

p.s. ne possediamo tre o quattro in ditta di copilot+ pc/notebook, la prima direttiva è stata quella di sdraiare tutto e inibire tutta la roba stile Recall e amenità simili !
ero ironico, “imporsi windows arm” , ridevo mentre lo scrivevo, uso windows per necessitá/abitudine ma é una tortura. ultimamente convivo giornalmente con un bug che non mi fa selezionare in automatico i pdf tra gli allegati da outlook, una penitenza
Old 12-01-2026, 17:39   #12
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Loro facevano Computer, device. Se fanno tanti soldi con altre cose che non c'entrano una mazza poi succede che trascurano cio che avevano come core business (vero ios26?), ok che una cosa non esclude l'altra ma guarda caso negli ultimi anni i passi falsi lato hardware si susseguono...

Con questa storie che basta fare soldi, e chi produce idraulico liquido ora fa freni per auto se ci guadagna, mi sta sui cogliòni perche si appiattisce tutto sulla m€rda momentanea che rende di piu per gli investitori. C@zzo manca poco che prada faccia una borsa a tema "stranger things" perche va di moda adesso!!!! Che mondo di m€rda che é diventato.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 18:11   #13
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Non solo per il marchio, quando entri nell'ecosistema Apple praticamente entri una specie di gabbia dorata, che pur essendo scintillante sempre una gabbia rimane, ergo non hai praticamente alternative se non quella di usufruire dei servizi che questa ti elargisce, cosa che peraltro è ovviamente a tutto vantaggio di Apple che in questo modo "fidelizza" il cliente in misura ancora maggiore di quanto non lo faccia già vendendoti i propri dispositivi, appunto il famoso ecosistema.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 18:48   #14
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Non diciamo fesserie e cerchiamo di essere coerenti.
Apple vende ottimi prodotti, che durano. I servizi connessi alla fine sono uguali a quelli che ti offre la concorrenza, semplicemente si scelgono perché fanno parte dell'ecosistema Apple e i prezzi tutto sommato sono identici a quelli degli altri.
Scritto con un MacBookPro del 2015, letto con un Iphone 8 (9 anni).
Se fossero prodotti scadenti non durerebbero così tanto.
Ah...un ultima cosa....Ho ancora in casa un ThinkPad del 2008, roba che trovi ancora sulla ISS e che all'epoca non costava meno di un Mac.
Come vedi, io (ma scommetto molti altri), siamo FAN delle cose che funzionano...

Quote:
Ah OK. Si spiega tutto ora....

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non solo per il marchio, quando entri nell'ecosistema Apple praticamente entri una specie di gabbia dorata, che pur essendo scintillante sempre una gabbia rimane, ergo non hai praticamente alternative se non quella di usufruire dei servizi che questa ti elargisce, cosa che peraltro è ovviamente a tutto vantaggio di Apple che in questo modo "fidelizza" il cliente in misura ancora maggiore di quanto non lo faccia già vendendoti i propri dispositivi, appunto il famoso ecosistema.....
Quale gabbia scusa?
I PDF che ho su Icloud, posso scaricarli e leggerli anche con Linux.
Foto sincronizzate? Idem, le scarico tutte come "originali non modificate" e le importo con il programma che più preferisco e che gira sia su Linux che su Windows.
Il famoso "ecosistema" Apple funziona così bene che non se ne sente la necessità di cambiare, che è ben diverso dal dire che è impossibile farlo.

Ultima modifica di Lexan : 12-01-2026 alle 18:57.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 20:44   #15
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
quello che dici è parzialmente vero nel senso che quando ti vendono un SSD da 1tb a 250€ o da 2tb a €500 la cosa fa incazzare parecchio soprattutto perchè se apri il mac poi l'ssd è lo stesso che prendi su amazon a meno della metà e questo vale per il 90% dei loro prodotti
non sono merda ma sicuramente sono uber-prezzati ma questo la maggior parte dell'utenza non lo sa e paga appunto per il marchio
poi ci sono altre giustificazioni che possono starci: sviluppo software dell'os, sviluppo design, marketing e via dicendo anche se rimangono ampiamente discutibili in proporzione all'over-priced
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 21:09   #16
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Quale gabbia scusa?
I PDF che ho su Icloud, posso scaricarli e leggerli anche con Linux.
Foto sincronizzate? Idem, le scarico tutte come "originali non modificate" e le importo con il programma che più preferisco e che gira sia su Linux che su Windows.
Il famoso "ecosistema" Apple funziona così bene che non se ne sente la necessità di cambiare, che è ben diverso dal dire che è impossibile farlo.
Lo hai appena confermato con la storia dell' Icloud che enfatizzi come se fosse l'ottava meraviglia dell'informatica, mentre il cloud che gentilmente Apple di mette a disposizione come parte dell'ecosistema "che funziona così bene" è proprio uno dei sistemi con cui incatenano i propri clienti.

Ricordo quando un cliente con l'Iphone voleva connetterlo a un pc portatile Windows che per vedere le cartelle del telefono per trovare un documento, doveva passare obbligatoriamente proprio dal cloud, e se per caso non c'è la rete? e se per caso non funziona il cloud? ciccia come si suol dire, l'altro invece aveva un Samsung, connesso al pc in Esplora risorse sono comparse tutte le cartelle in tempo zero, però forte, ancora più forte sono coloro che sono incatenati e manco se ne rendono conto perché Apple gli fa credere invece di essere liberi, contenti loro contenti tutti ci manca, auguri per l'ecosistema che funziona così bene", io preferisco essere libero.....

Ultima modifica di Falcoblu : 12-01-2026 alle 21:12.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 21:13   #17
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
merda di qualità però, sicuramente migliore di altra merda che si trova in giro
Old 12-01-2026, 21:49   #18
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Lo hai appena confermato con la storia dell' Icloud che enfatizzi come se fosse l'ottava meraviglia dell'informatica, mentre il cloud che gentilmente Apple di mette a disposizione come parte dell'ecosistema "che funziona così bene" è proprio uno dei sistemi con cui incatenano i propri clienti.

Ricordo quando un cliente con l'Iphone voleva connetterlo a un pc portatile Windows che per vedere le cartelle del telefono per trovare un documento, doveva passare obbligatoriamente proprio dal cloud, e se per caso non c'è la rete? e se per caso non funziona il cloud? ciccia come si suol dire, l'altro invece aveva un Samsung, connesso al pc in Esplora risorse sono comparse tutte le cartelle in tempo zero, però forte, ancora più forte sono coloro che sono incatenati e manco se ne rendono conto perché Apple gli fa credere invece di essere liberi, contenti loro contenti tutti ci manca, auguri per l'ecosistema che funziona così bene", io preferisco essere libero.....
Ma anche io sono libero.
Aldilà della storiella che racconti (stiamo parlando di ecosistemi e mi tiri in ballo Windows con Samsung), è ovvio che la massima praticità ce l'hai se usi un Mac, Ipad e Iphone. Con Windows avrai qualche problema in più se vuoi andarti a pescare per forza il PDF dentro nel telefono quando lo hai sul Cloud e ci puoi accedere anche dal PC con Linux della casalinga. Però si, non funziona Icloud, un fulmine ha colpito il contatore...solite storielle insomma.
La sostanza comunque non cambia di una virgola. Hai parlato di gabbia dorata giusto? Ok, io sono in una gabbia dorata dalla quale secondo la tua strampalata teoria non posso uscire. Invece, guarda caso, sia Android che Apple mettono a disposizione delle linee guida per fare la migrazione senza troppe "pippe mentali"...

https://www.android.com/intl/it_it/switch-to-android/

https://support.apple.com/it-it/118670

Quindi questa gabbia dorata dove la vedi?
Curioso comunque che anche Windows, dopo anni, cerca di migliorare il proprio O.S copiando proprio quella tu chiami "gabbia dorata".
Saranno impazziti...

Da Android al PC in un clic: Microsoft potenzia la continuità delle app in stile Apple

Quote:
L'obiettivo appare chiaro: offrire agli utenti Windows un'esperienza fluida che ricorda l'ecosistema Apple con la funzione Handoff.

Ultima modifica di Lexan : 12-01-2026 alle 21:56.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 23:50   #19
TorettoMilano
Senior Member

dal 2010 ho iphone ma tempo trasferire foto/whatsapp e sarei operativo al 100% su android. sicuramente apple tende a far restare i propri clienti con i propri prodotti (non fanno così tutte le aziende?) ma personalmente il tutto, per il mio utilizzo, non lo percepisco. anzi uso spesso e volentieri app di google e vanno una favola
Old Ieri, 08:14   #20
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Sono stato sempre avverso ad Apple ed il suo ecosistema, le poche volte che ho avuto a che farci li ho stramaledetti per le loro chiusure e rogne conseguenti, pure a lavoro (per fortuna) il reparto IT li evita come la peste, se qualcuno MOLTO in alto ne compra uno e "li obbliga" a fare assistenza, ci sono SEMPRE rogne continue (le ultime ho sentito problemi con le stampanti)
Da alcuni giorni però ho fatto abbonamento ad Apple cinema/tv o come si chiama, perchè volevo assolutamente vedere "Pluribus", ho poi iniziato altre serie da loro prodotte, e DEVO ammettere che la loro qualità media supera di GRAN lunga le serie di altri network.
Quindi almeno da questa "branca" aziendale ... chapeau

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian