Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2026, 10:03   #2601
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Sta roba dei marker limitati a 10 per me è inaccettabile viste le cose da fare ed esplorare sulla mappa. Su Xbox la gradirei una mod che li aumenti.
è un gioco in ambientazione moderna sono d'accordo.
sui giochi ambientati in un'epoca senza realtà aumentata andrebbero completamente eliminati. HLL è ridicolo. Arma pesante. Generalmente se sono massimo 5 e di colore bianco si sopportano.
Old 09-01-2026, 10:16   #2602
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
A chi interessa approfondire il discorso DLSS 4.5 e vari preset per il gioco, ho trovato questa guida fatta abbastanza bene : https://www.youtube.com/watch?v=kkEIpxFIY8M
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 10:36   #2603
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
è un gioco in ambientazione moderna sono d'accordo.
sui giochi ambientati in un'epoca senza realtà aumentata andrebbero completamente eliminati. HLL è ridicolo. Arma pesante. Generalmente se sono massimo 5 e di colore bianco si sopportano.
Io la metterei così, almeno per mia esperienza dopo le mie 400 ore della campagna finita:

sappiamo tutti dell'enorme mappa del gioco e se si vuol seguire solo la main quest e qualche secondaria non ci sono problemi ma per chi volesse divertirsi come nel mio caso a esplorare il maggior numero di POI possibili e ricordarsi anche i punti dove ad esempio ci sono le famose porte da sbloccare oppure eventuali nascondigli extra accampamento dove lasciare equipaggiamento poi da recuperare successivamente, come promemoria io letteralmente ho fatto le foto col cellulare e le salvavo in cartelle distinte per macrozone.
Evidente che per tutto ciò, almeno nel mio caso, 10 marker erano un numero ridicolo.

Ultima modifica di pingzero : 09-01-2026 alle 11:31.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 16:08   #2604
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
A chi interessa approfondire il discorso DLSS 4.5 e vari preset per il gioco, ho trovato questa guida fatta abbastanza bene : https://www.youtube.com/watch?v=kkEIpxFIY8M

Cmq da quel che ho capito, per avere la certezza di attivarlo(ovviamente devi spuntare la casella beta nell'app di Nvidia), basta applicare direttamente il profilo M per performance e L per ultraperformance.

la mia perplessità è: diamine, hanno reso la modalità performance della 4.5 superiore in resa alla quality della 4.0 con un 3% di prestazione medie perse per la serie 4\5000 e qualcosina in più per la serie 3000(ancora di più per la serie 2000). Perché non inserire un profilo quality anche per le 4.5 da poter sfruttare con le 5000? Psicologicamente anche se ho notato miglioramenti non mi piace se attivo un profilo che so impostato su performance mentre su dlss 4.0 stavo su quality Nella mia esperienza in frame sono praticamente lì, nella zona dove mi trovo adesso sono passato da 245 fps a 240, voglio dire, ok , ma psicologicamente mi rode.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 10:48   #2605
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

@pingzero: hai provato Tunguska? Puoi giocarlo anche su Steam.

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Cmq da quel che ho capito, per avere la certezza di attivarlo(ovviamente devi spuntare la casella beta nell'app di Nvidia), basta applicare direttamente il profilo M per performance e L per ultraperformance.

la mia perplessità è: diamine, hanno reso la modalità performance della 4.5 superiore in resa alla quality della 4.0 con un 3% di prestazione medie perse per la serie 4\5000 e qualcosina in più per la serie 3000(ancora di più per la serie 2000). Perché non inserire un profilo quality anche per le 4.5 da poter sfruttare con le 5000? Psicologicamente anche se ho notato miglioramenti non mi piace se attivo un profilo che so impostato su performance mentre su dlss 4.0 stavo su quality Nella mia esperienza in frame sono praticamente lì, nella zona dove mi trovo adesso sono passato da 245 fps a 240, voglio dire, ok , ma psicologicamente mi rode.
Mah guarda, ho visto anche altre review... non sembra tutta sta gran roba eh. Soprattutto per chi non ha 4xxx e 5xxx, dovrebbe proprio evitarle come la peste... quindi a sto punto ho rimesso le mie impostazioni com'erano (quindi non latest) e amen.

Per la storia dei preset, ho visto che ne parlano meglio nel thread delle schede video.. forse lí puoi capire l'impostazione che piú fa al caso tuo, io mi sono rifiutato di capirci qualcosa perché ripeto... la mia 3080ti dovrá sopravvivere cosí com'é ormai.. alla buona.
Old 11-01-2026, 22:37   #2606
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
@pingzero: hai provato Tunguska? Puoi giocarlo anche su Steam.

Mah guarda, ho visto anche altre review... non sembra tutta sta gran roba eh. Soprattutto per chi non ha 4xxx e 5xxx, dovrebbe proprio evitarle come la peste... quindi a sto punto ho rimesso le mie impostazioni com'erano (quindi non latest) e amen.

Per la storia dei preset, ho visto che ne parlano meglio nel thread delle schede video.. forse lí puoi capire l'impostazione che piú fa al caso tuo, io mi sono rifiutato di capirci qualcosa perché ripeto... la mia 3080ti dovrá sopravvivere cosí com'é ormai.. alla buona.
Lo presi tempo fa ma non ho mai approfondito. Tunguska Merita?
Old 12-01-2026, 10:41   #2607
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Lo presi tempo fa ma non ho mai approfondito. Tunguska Merita?
Non l'ho provato... volevo prenderlo siccome c'é in sconto il pacchetto completo... ma non so ancora. Peró sembra bello, e sta per il uscire anche il 2. Sembra fatto proprio bene ai livelli di STALKER. Secondo me potresti provarlo siccome lo hai giá, é pensato anche per chi vuole una sfida seria.

Magari poi ripassa da qua a far sapere com'é!
Old 12-01-2026, 10:54   #2608
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ah ma io pensavo parlaste dei punta e clicca, nominando Tunguska

domanda ai tecnici/entusiasti: con l'upgrade dell'engine (che si dessero na mossa che voglio iniziarlo) si avrà solo un miglioramento delle prestazioni, o anche un miglioramento estetico generale?
Stando a ciò che si può presumere, ovviamente non chiedo la sfera di cristallo
Old 12-01-2026, 12:53   #2609
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

domanda ai tecnici/entusiasti: con l'upgrade dell'engine (che si dessero na mossa che voglio iniziarlo) si avrà solo un miglioramento delle prestazioni, o anche un miglioramento estetico generale?
da quello che ho letto solo stabilità e migliori prestazioni
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 14:37   #2610
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
In verità (ma non so se sia vero), io avevo letto che avrebbe portato miglioramenti proprio lato grafico tramite migliorie all'efficienza dell'illuminazione globale lumen e anche la gestione della vegetazione con foreste più dense e ombre più realistiche. Poi boh... le persone dicono di avere stuttering e quindi dovrebbero risolvere anche quello(cosa mai vista in verità, sarò fortunato io).
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 15:07   #2611
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Grafica e prestazioni dipendono dagli sviluppatori. Potrebbe anche non cambiare niente o andare peggio. Si deve solo sperare facciano un buon lavoro.

In teoria, l'unica cosa che secondo me é garantita (stando a quello che ho letto e al buon senso), sará l'aumento delle prestazioni. Grafica non credo cambierá molto, siccome le tecnologie sono sempre quelle.
Old 12-01-2026, 16:15   #2612
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
raga ma che voi sappiate si possono rinominare i save ??
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 18:49   #2613
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Non l'ho provato... volevo prenderlo siccome c'é in sconto il pacchetto completo... ma non so ancora. Peró sembra bello, e sta per il uscire anche il 2. Sembra fatto proprio bene ai livelli di STALKER. Secondo me potresti provarlo siccome lo hai giá, é pensato anche per chi vuole una sfida seria.

Magari poi ripassa da qua a far sapere com'é!
Io terrei d'occhio Scavland. Un indie 2d stalkerlike.
Old 12-01-2026, 18:52   #2614
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Io terrei d'occhio Scavland. Un indie 2d stalkerlike.
Giá in wishlist!! Anche se ho giá Zero Sievert di simile, giocone IMMENSO, che é giá disponibile. Anche se quest'ultimo é un ibrido con Tarkov... eh! E non é per cuori deboli.
Old 12-01-2026, 19:33   #2615
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Giá in wishlist!! Anche se ho giá Zero Sievert di simile, giocone IMMENSO, che é giá disponibile. Anche se quest'ultimo é un ibrido con Tarkov... eh! E non é per cuori deboli.
Che roba è sto Zero?
Old 12-01-2026, 19:39   #2616
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Sievert
E poi che sono ste unità di misura moderne delle radiazioni? Uno Stalker conosce solo i cari e vecchi rontgen.

Ultima modifica di pingzero : 12-01-2026 alle 19:50.
Old 12-01-2026, 22:33   #2617
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Peró pingzero, smettila di bere che fa male!

Ecco cos'é "sto zero" : https://store.steampowered.com/app/1.../ZERO_Sievert/ é bello fidati, secondo me ti puó piacere. Anche perché é tosto.

Ma dovevi provare Tunguska e farci sapere com'é. Sei cattivo. Mi obblighi a prenderlo per provarlo adesso.
Old 13-01-2026, 08:02   #2618
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Sei cattivo
Gli Stalker sono uomini cinici, duri, anaffettivi e spietati.

Ultima modifica di pingzero : 13-01-2026 alle 08:27.
Old 13-01-2026, 08:29   #2619
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Peró pingzero, smettila di bere che fa male!
Ecco cos'é "sto zero" : https://store.steampowered.com/app/1.../ZERO_Sievert/ é bello fidati, secondo me ti puó piacere. Anche perché é tosto.
Ho visto che è un pixel art pupazzoso, il gameplay spero non sia pupazzoso...
Meno sievert e più rontgen per tutti.
Old 13-01-2026, 09:42   #2620
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Gli Stalker sono uomini cinici, duri, anaffettivi e spietati.
Quello è anche vero!

Quote:
Ho visto che è un pixel art pupazzoso, il gameplay spero non sia pupazzoso...
Meno sievert e più rontgen per tutti.
Non farti ingannare dallo stile grafico! Il gioco è tutto tranne che pupazzoso!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian