Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2026, 14:54   #81
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
1) già provato, no, la app CIE per Android accetta solo 1 carta
2) boh ? io ho preso il Trust CETO a 23€ perchè mi sembrava il più economico, però come scritto sopra lo uso con Ubuntu.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
1) Ovviamente sì, fermo restando che ogni volta che leggi una carta in CIEID perdi la configurazione precedente. Quindi non ha molto senso.

2) Non ha senso usare lettori esterni... ti complichi enormemente la vita, spesso sono poco supportati, qualitativamente scarsi in parole povere rischi di pagare più del dovuto per una ciofeca che in qualsiasi momento potrebbe smettere di funzionare.

Non è corretto dire no, la carta la legge semplicemente sovrascrive eventuali carte precedenti.
grazie anzitutto.
mi pare quindi di capire che sfruttare il telefono di uno dei due familiari non sia una strada percorribile... cosa surreale visto che entrambi sono regali miei

capisco il discorso del lettore esterno con tutti i rischi del caso; però mi scoccia terribilmente l'idea di cambiare il telefono.
non tanto per il costo (come detto l'ho pagato una pipa di tabacco) ma proprio perché, per forma mentis, non mi piace l'idea di dismettere cose che ancora funzionano.

edit. ho visto che ora costa l'aggeggio della trust costra pure meno. ma almeno sto coso è compatibile anche con la CNS o per quella ci vuole il lettore slot in come questo sotto ?

Ultima modifica di randorama : 07-01-2026 alle 15:04.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 15:11   #82
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
L'art. 61 del DPCM 22/02/2013 consente l'utilizzo della CIE 3.0 per la generazione di una F.E.A..
La CIE se utilizzata per firmare nei confronti della P.A. sostituisce la F.E.A..
Quindi in realtà la C.I.E. "sostituisce" la F.E.A. solo per l'uso verso la P.A. non consente la F.E.Q..
Anche io ho visto la normativa.
Poi però ho letto se ricordo bene sul forum.italia.it che certe pratiche per esempio su impresainungiorno.gov.it accettano solo la FEA. Il link alla discussione non lo metto per correttezza, ma su quel forum la dicussione è quasi all'ordine del giorno.
Sembra che non vogliano pestare i piedi ai vari privati che vendono la firma elettronica.
Vedi anche la PEC obbligatoria per tutti gli amministratori anche delle srl microscopiche.... se non è lobbismo questo.

La firma digitale di Aruba tu ti azzarderesti a non rinnovarla ? Francamente io non rischierei

Quote:
2) Non ha senso usare lettori esterni... ti complichi enormemente la vita, spesso sono poco supportati, qualitativamente scarsi in parole povere rischi di pagare più del dovuto per una ciofeca che in qualsiasi momento potrebbe smettere di funzionare.
Ma il lettore esterno tu l'hai provato, o parli per immaginazione ?
Sul PC è più semplice che con la app sul telefono.
Poi ripeto io ne uso abitualmente 4, quindi uso il PC

Ultima modifica di barzokk : 07-01-2026 alle 15:16.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 15:12   #83
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
edit. ho visto che ora costa l'aggeggio della trust costra pure meno. ma almeno sto coso è compatibile anche con la CNS o per quella ci vuole il lettore slot in come questo sotto ?
No solo NFC
Che te ne fai della CNS ? se usi la firma digitale dovresti già averne uno
Comunque i lettori CNS costano ancora meno
Old 07-01-2026, 15:25   #84
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Abbiamo trovato quello che lavora per Aruba
Io di SPID ne uso abitualmente 4, quindi sono 24€ all'anno.
Se ti scrivo il mio IBAN in privato, me li bonifichi ?
Altrimenti non fare lo sbruffone
Saresti?
24/anno occhio che finisci sotto i ponti!

In ufficio abbiamo forse 12-14 utenze SPID di vari provider, ti segnalo SIELTEID, free, cosi non vai fallito.
Bacio.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 15:44   #85
randorama
Senior Member

Quote:
No solo NFC
Che te ne fai della CNS ? se usi la firma digitale dovresti già averne uno
Comunque i lettori CNS costano ancora meno
assolutamente nulla; volevo solo capire se a pari prezzo ci fosse un aggeggio che le legge entrambe (che avrei ovviamente preferito) o se invece sono proprio due cosi diversi, come mi pare di capire che effettivamente sia.

ma, giusto per capire: sto coso lo attacco a una presa usb, si arrangia lui con i driver e poi una volta che devo accedere (da pc) a un sito che richiede lo spid basta che ci appoggio sopra la CIE e... funziona per più utenti?

sembra quasi troppo facile e comodo per essere vero.
Old 07-01-2026, 16:26   #86
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
assolutamente nulla; volevo solo capire se a pari prezzo ci fosse un aggeggio che le legge entrambe (che avrei ovviamente preferito) o se invece sono proprio due cosi diversi, come mi pare di capire che effettivamente sia.

ma, giusto per capire: sto coso lo attacco a una presa usb, si arrangia lui con i driver e poi una volta che devo accedere (da pc) a un sito che richiede lo spid basta che ci appoggio sopra la CIE e... funziona per più utenti?

sembra quasi troppo facile e comodo per essere vero.
troppo facile ma quasi
francamente non ricordo se è necessario il passo preliminare di attivarla sul sito, come se dovessi usare la app android, comunque sia:

installi il Middleware CIE
https://www.cartaidentita.interno.go...iddleware-cie/
e installi la .dll in Firefox, qui le istruzioni
https://idserver.servizicie.interno....ws_firefox.jsp

poi lanci il programmino "CIE ID" e la prima volta bisogna abbinare ogni CIE, ti chiede il PIN completo di 8 caratteri
poi fatto l'abbinamento, ogni volta che lo usi, quando legge la carta e ti chiede la password, devi mettere solo la seconda parte del PIN, 4 caratteri

Ora però la nota dolente, sono riuscito ad usare il Trust CETO su Windows 10 nella VM...
istruzioni come sopra,
però ho dovuto fare diversi tentativi perchè quando facevo l'abbinamento mi dava "Errore inaspettato durante la comuncazione con la Smart Card"

Boh, sui forum dicono di provare a tenere la carta un po' lontano dal lettore, o un po' storta
in effetti la prima volta che ho tenuto sul lettore solo la parte con la mia faccia, ha fatto l'abbinamento...
Mi sembra che questo problema c'è solo al primo abbinamento, perchè poi ho provato a fare un po' di firme, e quindi la lettura della carta dura di meno, e non ci sono stati problemi, ha funzionato tutto spedito.

Mah sta cosa è ridicola... su Ubuntu non c'è questo problema... mi tocca dare ragione a Darkon ? no eh !

Ultima modifica di barzokk : 07-01-2026 alle 16:30.
Old 07-01-2026, 16:58   #87
randorama
Senior Member

Quote:
troppo facile ma quasi
francamente non ricordo se è necessario il passo preliminare di attivarla sul sito, come se dovessi usare la app android, comunque sia:

installi il Middleware CIE
https://www.cartaidentita.interno.go...iddleware-cie/
e installi la .dll in Firefox, qui le istruzioni
https://idserver.servizicie.interno....ws_firefox.jsp

poi lanci il programmino "CIE ID" e la prima volta bisogna abbinare ogni CIE, ti chiede il PIN completo di 8 caratteri
poi fatto l'abbinamento, ogni volta che lo usi, quando legge la carta e ti chiede la password, devi mettere solo la seconda parte del PIN, 4 caratteri

Ora però la nota dolente, sono riuscito ad usare il Trust CETO su Windows 10 nella VM...
istruzioni come sopra,
però ho dovuto fare diversi tentativi perchè quando facevo l'abbinamento mi dava "Errore inaspettato durante la comuncazione con la Smart Card"

Boh, sui forum dicono di provare a tenere la carta un po' lontano dal lettore, o un po' storta
in effetti la prima volta che ho tenuto sul lettore solo la parte con la mia faccia, ha fatto l'abbinamento...
Mi sembra che questo problema c'è solo al primo abbinamento, perchè poi ho provato a fare un po' di firme, e quindi la lettura della carta dura di meno, e non ci sono stati problemi, ha funzionato tutto spedito.

Mah sta cosa è ridicola... su Ubuntu non c'è questo problema... mi tocca dare ragione a Darkon ? no eh !

cominciamo bene...
sul pc in casa in dual boot ho mint, come browser uso brave e, ovviamente chi si ricorda la password?

che due maroni...
Old 07-01-2026, 18:01   #88
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Quote:
Anche io ho visto la normativa.
Poi però ho letto se ricordo bene sul forum.italia.it che certe pratiche per esempio su impresainungiorno.gov.it accettano solo la FEA. Il link alla discussione non lo metto per correttezza, ma su quel forum la dicussione è quasi all'ordine del giorno.
Sembra che non vogliano pestare i piedi ai vari privati che vendono la firma elettronica.
Vedi anche la PEC obbligatoria per tutti gli amministratori anche delle srl microscopiche.... se non è lobbismo questo.

La firma digitale di Aruba tu ti azzarderesti a non rinnovarla ? Francamente io non rischierei
Non insisto, ma quel portale parla di "firma digitale". E' prassi identificare la "firma digitale" come una "F.E.Q." che non puoi fare con la CIE. Con la CIE puoi fare una firma che solo nei confronti della P.A. "sostituisce" la F.E.A.. La F.E.Q. è superiore alla F.E.A..

https://www.impresainungiorno.gov.it...atica-al-suap-
Old 07-01-2026, 18:42   #89
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma il lettore esterno tu l'hai provato, o parli per immaginazione ?
Sul PC è più semplice che con la app sul telefono.
Poi ripeto io ne uso abitualmente 4, quindi uso il PC
Su linux? No.

Su windows? Sì e trovi interi forum di gente che l'ha comprato e poi smette di funzionare, non legge la carta, la legge male... varie ed eventuali di tutti i tipi fino al punto che ti consigliano di comprare lettori costosi da 50€.

Mi dirai usa linux... in un mondo ideale certo. Nel mondo reale non mi va di avere un pc linux dedicato a una cosa che posso risolvere con un telefono poi linux lo uso (ho un nodo proxmox in casa) ma non mi va di usarlo per una cosa del genere e comunque è bene specificare che su windows non è tutto rosa e fiori usare quei lettori.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 19:48   #90
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Non insisto, ma quel portale parla di "firma digitale". E' prassi identificare la "firma digitale" come una "F.E.Q." che non puoi fare con la CIE. Con la CIE puoi fare una firma che solo nei confronti della P.A. "sostituisce" la F.E.A.. La F.E.Q. è superiore alla F.E.A..

https://www.impresainungiorno.gov.it...atica-al-suap-
insisti assolutamente che può servire
scusa indietro potrei avere scambiato FEA<->FEQ
ma in soldoni, non ho capito cosa vuoi dire, su impresainungiorno, pur essendo PA, non puoi usare la firma della CIE... o si ?
Il thread è questo:
https://forum.italia.it/t/inutilita-...-con-cie/44922

l'help che hai linkato mi sembra che lo conferma

Quote:
Su linux? No.

Su windows? Sì e trovi interi forum di gente che l'ha comprato e poi smette di funzionare, non legge la carta, la legge male... varie ed eventuali di tutti i tipi fino al punto che ti consigliano di comprare lettori costosi da 50€.

Mi dirai usa linux... in un mondo ideale certo. Nel mondo reale non mi va di avere un pc linux dedicato a una cosa che posso risolvere con un telefono poi linux lo uso (ho un nodo proxmox in casa) ma non mi va di usarlo per una cosa del genere e comunque è bene specificare che su windows non è tutto rosa e fiori usare quei lettori.
sui forum e nelle recensioni se ne scrivono tante di scemenze...
se ci avessi creduto il lettore non lo avrei nemmeno preso
e lo uso su Ubuntu 20.04 che non ha nemmeno i driver... ho scaricato quelli aggiornati, configure, make, make install, fatto
Old 08-01-2026, 09:24   #91
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Quote:
insisti assolutamente che può servire
scusa indietro potrei avere scambiato FEA<->FEQ
ma in soldoni, non ho capito cosa vuoi dire, su impresainungiorno, pur essendo PA, non puoi usare la firma della CIE... o si ?
Il thread è questo:
https://forum.italia.it/t/inutilita-...-con-cie/44922

l'help che hai linkato mi sembra che lo conferma

sui forum e nelle recensioni se ne scrivono tante di scemenze...
se ci avessi creduto il lettore non lo avrei nemmeno preso
e lo uso su Ubuntu 20.04 che non ha nemmeno i driver... ho scaricato quelli aggiornati, configure, make, make install, fatto
Ho letto il post e mi sembra che in effetti si parla proprio della impossibilità di effettuare un F.E.Q. con la CIE. La CIE non effettua una F.E.Q., per la F.E.Q. ci vuole un dispositivo e un certificato qualificato rilasciato da un certificatore accreditato. La CIE non è questo. In realtà anche dire che con la CIE si possa fare una F.E.A. è errato. Il tutto è nella frase "la firma fatta con la CIE sostituisce la F.E.A. nei confronti della P.A." (cit. Le firme elettroniche - Normative, standard, scenari e modalità di utilizzo - Giovanni Manca). Quindi se devo inviare un documento al comune lo posso firmare con la CIE (che poi al comune sappiano di cosa si parla è un altro discorso), se devo inviare un documento firmato con la CIE al mio amministratore di condominio la firma con la CIE non è valida. Credo che la confusione nasca dalla tipologia di firme elettroniche esistenti, Firma Elettronica Semplice, Firma Elettronica Avanzata, Firma Elettronica Qualificata. L'ideale sarebbe che con la CIE si possa effettuare una F.E.Q. oltre che una F.E.A., ma non credo che per ora sia in programma qualcosa del genere.
Old 08-01-2026, 09:26   #92
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
randorama ma semplicemente pagare lo spid quando scade? mi sembra una strategia 100 volte migliore di comprare uno scomodo lettore
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 09:39   #93
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
usare una vm linux da lasciare aperta sempre nel pc windows?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 10:23   #94
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
randorama ma semplicemente pagare lo spid quando scade? mi sembra una strategia 100 volte migliore di comprare uno scomodo lettore
Ma TrollettoMilano oltre a trollare sulle auto elettriche, deve anche trollare sullo SPID ?

La applicazione Android CIE ID è comodissima, l'uso è identico alla applicazione SPID delle poste.

Qui stiamo parlando di altro: di chi non vuole usare il telefono, o ha tante identità da gestire.
E evitare, non di pagare quattro soldi, bensì evitare la rottura di palle di pagare quei quattro soldi ogni anno.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
bè io come ho scritto troppe volte io faccio il contrario, pc Linux e raramente anzi il meno possibile vm Windows

ma non esageriamo, questo lettore economico Trust su Windows nella VM mi ha dato problemi solo per l'accoppiamento che fai 1 volta sola... nell'uso quotidiano non mi sembra dare problemi, poi ovvio che non posso dire che è tutto ok... se si trovasse un lettore economico con zero problemi, sarebbe perfetto.
Old 08-01-2026, 10:30   #95
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Ho letto il post e mi sembra che in effetti si parla proprio della impossibilità di effettuare un F.E.Q. con la CIE. La CIE non effettua una F.E.Q., per la F.E.Q. ci vuole un dispositivo e un certificato qualificato rilasciato da un certificatore accreditato. La CIE non è questo. In realtà anche dire che con la CIE si possa fare una F.E.A. è errato. Il tutto è nella frase "la firma fatta con la CIE sostituisce la F.E.A. nei confronti della P.A." (cit. Le firme elettroniche - Normative, standard, scenari e modalità di utilizzo - Giovanni Manca). Quindi se devo inviare un documento al comune lo posso firmare con la CIE (che poi al comune sappiano di cosa si parla è un altro discorso), se devo inviare un documento firmato con la CIE al mio amministratore di condominio la firma con la CIE non è valida. Credo che la confusione nasca dalla tipologia di firme elettroniche esistenti, Firma Elettronica Semplice, Firma Elettronica Avanzata, Firma Elettronica Qualificata. L'ideale sarebbe che con la CIE si possa effettuare una F.E.Q. oltre che una F.E.A., ma non credo che per ora sia in programma qualcosa del genere.
ok siamo allineati...
la cosa ironica, visto che ci vuole un certificatore accreditato, ditemi voi se il mio Comune e il Ministero che mi danno la Carta di Identità, e quindi certificano la mia identità,
non possono essere un certificatore accreditato
Old 08-01-2026, 10:41   #96
randorama
Senior Member

Quote:

La applicazione Android CIE ID è comodissima, l'uso è identico alla applicazione SPID delle poste.

Qui stiamo parlando di altro: di chi non vuole usare il telefono, o ha tante identità da gestire.
E evitare, non di pagare quattro soldi, bensì evitare la rottura di palle di pagare quei quattro soldi ogni anno.
bene o male questo.
di fatto l'unica da gestire sarebbe la mia (sono l'unico a non avere il telefono con lettore NFC... anche se si già che dovrò sciropparmi la configurazione degli atri due :/), ma ho la netta sensazione che lo spid sia ormai prossimo al pensionamento.
a quel punto punto, tanto vale.
Old 08-01-2026, 11:39   #97
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

non mi piace fare pubblicità ad Amazzzon, ma trovo questo

CIE 3.0 e lettore di tessere sanitarie, lettore di smart card con firma digitale, NFC contactless per CIE/CRS/CNS, connessione USB compatibile con ISO1443 Windows7 e versioni successive
19,99€

https://www.amazon.it/Elexlinco-Cont.../dp/B09TZZS7ML

nelle recensioni dicono che funziona su Win11, linux Mint, MAC
Boh, io ne ho già uno, se qualcuno vuole provare.... magari Darkon se è ancora un Amazon Viner ?
Old 08-01-2026, 11:50   #98
randorama
Senior Member

Quote:
non mi piace fare pubblicità ad Amazzzon, ma trovo questo

CIE 3.0 e lettore di tessere sanitarie, lettore di smart card con firma digitale, NFC contactless per CIE/CRS/CNS, connessione USB compatibile con ISO1443 Windows7 e versioni successive
19,99€

https://www.amazon.it/Elexlinco-Cont.../dp/B09TZZS7ML

nelle recensioni dicono che funziona su Win11, linux Mint, MAC
Boh, io ne ho già uno, se qualcuno vuole provare.... magari Darkon se è ancora un Amazon Viner ?
occhio...
sotto c'è un bel disclaimer

Quote:
Articolo restituito frequentemente

Controlla i dettagli del prodotto e le recensioni dei clienti per ottenere maggiori informazioni su questo articolo.
poi, come fa a gestire la CNS, se non ha lo slot per inserirla?

edit: mi era venuto il dubbio che le nuove CNS fossero anche NFC, ma da rapida googlata sembra proprio di no.
eppure nelle recensioni c'è qualcuno che spergiura di avere letto pure quelle...

Ultima modifica di randorama : 08-01-2026 alle 11:54.
Old 08-01-2026, 11:59   #99
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Si ok ma crei una VM per usare un lettore CIE? Tra l'altro non va bene perché così non funziona nella maggior parte dei casi. Devi fare il contrario: avere linux come sistema di base e semmai virtualizzare windows.

In ogni caso mi sembra come usare un cannone contro una zanzara... non ha senso creare una VM per una cosa del genere dai. Se poi uno lo vuole fare per esperimento e testare le cose, si fa tutto ma tenere un setup del genere quotidianamente mi sembra leggermente eccessivo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 12:19   #100
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
occhio...
sotto c'è un bel disclaimer
vabbè ma la gente è strana...

Quote:
poi, come fa a gestire la CNS, se non ha lo slot per inserirla?

edit: mi era venuto il dubbio che le nuove CNS fossero anche NFC, ma da rapida googlata sembra proprio di no.
eppure nelle recensioni c'è qualcuno che spergiura di avere letto pure quelle...
si che lo è ! c'è scritto anche in una recensione
la mia personale è una vecchia ST-2021 (è scritto in alto a destra) e se la avvicino il Trust CETO non la vede
se ne avvicino un'altra più recente ST-2022 la vede

Ma non posso provarla perchè quella nuova non la ho attivata e non ho i PIN-PUK
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian