Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2026, 15:18   #53821
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973

Perchè a me sta cosa puzza tanto da "finiamo fuori le scorte di magazzino che nessuno lo vuole"?

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...da_148230.html
E' un telefono 4G, oramai i nuovi telefoni sono 5G, quindi i telefoni 4G sono sottoprezzati per esaurire le scorte a magazzino, però, se non interessa il 5G, hanno delle ottime caratteristiche.
A poco più c'è il Redmi note 14, anche'esso 4G, con processore leggermente più veloce e memorie UFS.
Old 06-01-2026, 23:41   #53822
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, credo che la migliore sia gestire il dispositivo con family link di Google. Avevi in mente qualcos'altro che non faccia il family link?

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
non lo conoscevo, me lo segno anche se google mi sta sugli zebedei. Grazie

Quote:
Buongiorno e Buon Anno, lanciati ufficialmente M8 e M8 Pro di Poco, un rebrand dei Redmi Note 15 5g e 15 Pro 5G ci solo una despecifica lato fotocamera, appuntamento all'8 gennaio, non so i prezzi ma sicuramente quello che ha più senso è M8 Pro 5G visto lo Snapdragon 7s Gen4 e la generosa batteria da 6500mAh al Si/C.
Stay tuned, credo che lo prenderò all'uscita sul Mi Store.
Nel frattempo condivido un confronto tra base gamma e mediio-basso gamma fino a 300€
https://youtu.be/ex8e9JaGSMc

Grazie ancora Meg

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973

Perchè a me sta cosa puzza tanto da "finiamo fuori le scorte di magazzino che nessuno lo vuole"?

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...da_148230.html
èh beh, snap 685, costa ancora troppo secondo me ahah. poi saranno abbandonati lato updates. devono proprio fare spazio in magazzino

Ultima modifica di Enzo Font : 06-01-2026 alle 23:43.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 08:54   #53823
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
ma il Motorola Edge 50 Neo come va rispetto al Moto G86?
Troppo vecchio o va meglio per la fotocamera?
Old 07-01-2026, 09:36   #53824
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
ma il Motorola Edge 50 Neo come va rispetto al Moto G86?
Troppo vecchio o va meglio per la fotocamera?
dentro i due telefono sono uguali, il Neo però ha scermo migliore essendo LTPO, cam decisamente migliori, il supporto in termini di patch cambia poco ma come major update di versioni Android stravince il Neo ma anche meno batteria ed è più piccolo. Dipende per cosa serve, io per 30 euro scarsi di differenza prenderei il Neo se va bene la dimensione del display ma dipende appunto per cosa serve
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 13:56   #53825
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
mi stavo chiedendo adesso se qualcuno fosse al corrente di dispositivi di prossima presentazione che abbiano quantomeno un livello di prestazioni nell'intorno del Poco X7 Pro (e che andranno evidentemente a posizionarsi nella stessa fascia di prezzo), in poche parole:
oltre al già commercializzato X7 Pro, siete a conoscenza di qualcosa che, nell'immediato prossimo, vada a giocarsela nella solita fascia di prezzo?? (350€ ad esagerare)

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 14:20   #53826
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
mi stavo chiedendo adesso se qualcuno fosse al corrente di dispositivi di prossima presentazione che abbiano quantomeno un livello di prestazioni nell'intorno del Poco X7 Pro (e che andranno evidentemente a posizionarsi nella stessa fascia di prezzo), in poche parole:
oltre al già commercializzato X7 Pro, siete a conoscenza di qualcosa che, nell'immediato prossimo, vada a giocarsela nella solita fascia di prezzo?? (350€ ad esagerare)
Oggi nell'immediato, c'è Oneplus Nord CE5 che è più o meno allo stesso livello del Poco, con qualcosina in meno lato schermo (luminosità massima) e manca di Audio Stereo.
C'è anche l'ottimo Motorola Edge 60 Pro che non accenna a calare, ma che sembra ottimo in tutti.
Altro contendente, se scende di prezzo, Realme Gt7 che uso come principale da 2 mesi.. lo trovo eccellente, ma io l'ho preso global da Aliexpress scontato nel black friday a 350€ (modello 12+512gb)
A breve dovrebbe uscire Poco X8 Pro, sperando che non facciano lievitare i prezzi sull'onda delle speculazuini per ram e storage, potrebbe essere lui l'unico...
Old 07-01-2026, 15:03   #53827
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Anche io sto attendendo un calo di prezzo per il Moto Edge 60 Pro.
Adesso in realta' e' in offerta a circa 380 euro. Non male.
Credo sia una ottima scelta, ed un best buy sotto i 300 euro.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 15:59   #53828
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Oggi nell'immediato, c'è Oneplus Nord CE5 che è più o meno allo stesso livello del Poco, con qualcosina in meno lato schermo (luminosità massima) e manca di Audio Stereo.
C'è anche l'ottimo Motorola Edge 60 Pro che non accenna a calare, ma che sembra ottimo in tutti.
Altro contendente, se scende di prezzo, Realme Gt7 che uso come principale da 2 mesi.. lo trovo eccellente, ma io l'ho preso global da Aliexpress scontato nel black friday a 350€ (modello 12+512gb)
A breve dovrebbe uscire Poco X8 Pro, sperando che non facciano lievitare i prezzi sull'onda delle speculazuini per ram e storage, potrebbe essere lui l'unico...
grazie anzitutto per la risposta.
Purtroppo tanto il Oneplus Nord CE5 quanto il Realme GT7 sono padelloni (la dimensione "umana" è l'altro parametro che avevo dimenticato di indicare...) per cui (mi) resta giusto l'Edge 60 Pro...e l'Oppo Reno 15/15 Pro (di cui però non si sa ancora nulla in termini di prove sul campo)...

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 17:06   #53829
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Anche io sto attendendo un calo di prezzo per il Moto Edge 60 Pro.
Adesso in realta' e' in offerta a circa 380 euro. Non male.
Credo sia una ottima scelta, ed un best buy sotto i 300 euro.
Io ho preso il 12/512 a 440 euro e devo dire che mi piace veramente parecchio, unica cosa con caricatore non motorola ma comunque da oltre 100w la ricarica rapida che dovrebbe essere da 90W (e collegato il caricatore il tel mi dice collegato turbopower90W) non e' cosi rapida, va al massimo a 55/60w all'inizio per poi proseguire sui 30w il mio precendte realme gt3 con il suo caricatore da 80w era decisamente più veloce.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 20:57   #53830
Romagnolo1973
Senior Member

aggiunto il Oneplus Nord CE5 che a 250 euro circa è un ottimo rivale del Poco X7Pro, peccato l'audio mono e il fatto che in confezione non ci sia la cover e che il display sia protetto da un vetro che non si sa chi lo produca e quindi vetro temperato d'obbligo.
Old 08-01-2026, 09:14   #53831
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Buongiorno e Buon Anno, lanciati ufficialmente M8 e M8 Pro di Poco, un rebrand dei Redmi Note 15 5g e 15 Pro 5G ci solo una despecifica lato fotocamera, appuntamento all'8 gennaio, non so i prezzi ma sicuramente quello che ha più senso è M8 Pro 5G visto lo Snapdragon 7s Gen4 e la generosa batteria da 6500mAh al Si/C.
Stay tuned, credo che lo prenderò all'uscita sul Mi Store.
Nel frattempo condivido un confronto tra base gamma e mediio-basso gamma fino a 300€
https://youtu.be/ex8e9JaGSMc

POCO M8 Pro 5G -> da 289 euro
POCO M8 5G -> da 219 euro

Mi sa che hanno scambiato la M per una X...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 10:01   #53832
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
Ciao, seguo da un po' questa discussione.
Sto valutando di cambiare telefono e vorrei sapere se siti come T€cnos€ll e BPM Pow€r sono affidabili, grazie!
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 10:02   #53833
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

Concordo, anche avendo punti, il massimo è ridurre i ulteriore 10%, quindi M8 Pro 256Gb lo si prende a 260€, forse fuori dal range che mi aspettavo, c'è da dire che è una novità e che lo Snapdragon 7s Gen 4 dovrebbe garantire prestazioni migliori dimei soliti Dimensity 7300/7400.. Peccato per l'utilizzo delle solite memorie UFS 2.2 (spero di sbagliarmi ma M8 Pro dovrebbe ancora avere quelle)
Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23 Guarda i messaggi
Ciao, seguo da un po' questa discussione.

Sto valutando di cambiare telefono e vorrei sapere se siti come T€cnos€ll e BPM Pow€r sono affidabili, grazie!
Si, sono presenti da molti anni, spedizioni magari non fulminee, ma sicuramente affidabili

Ultima modifica di megthebest : 08-01-2026 alle 10:04.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 10:14   #53834
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

ogni gen tirano su i prezzi. dovete smettere di comprare xiaomi per dargli una ridemensionata
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 10:47   #53835
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
ogni gen tirano su i prezzi. dovete smettere di comprare xiaomi per dargli una ridemensionata
Guarda che in sto thread saremo in due a comprare Xiaomi/Poco, il 90% compra Motorola

Comunque in generale per i prossimi acquisti avremo queste due possibilità, visto il macello dell'AI:
- comprare articoli più scarsi lato hardware allo stesso prezzo a parità di fascia rispetto alla generazione precedente.
- comprare articoli più costosi a parità di hardware (o poco meglio) rispetto alla generazione precedente.

Come nel post covid insomma
Old 08-01-2026, 10:47   #53836
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ce ne sono finche vuoi.
Cerca su google telefono fisso con sim o cordless con sim
i cordless ovviamente alla fine son dei cellulari con basetta di ricarica.
Non credo ve ne siano con esim ma esistono degli adattatori, per quanto riguarda utilizzare lo stesso numero quello dipende dall'operatore, qualcuno lo offriva una volta per i veicolari ad oggi probabilmente ci sarà qualcosa di simile per gli smartwatch
naturalmente ho guardato, prima di chiedere, e ho interrogato Google, che però, da tempo oramai, offre come risultati di prima pagina una caterva d'improbabili siti fotocopia ilmegliodi, che hanno come unico scopo quello di indirizzare l'acquisto con link diretti su Amazon.

Ho cercato ovviamente anche su Amazon stessa; se scrivo "cordless sim 4g" vengono proposti telefoni anche non cordless, non sim, non 4g, e via dicendo. Qualcosa secondo richiesta c'è, ma tendenzialemente di marchi ignoti e con valutazione utenti basse.

Ecco perchè chiedevo qui secondo eventuali vostre esperienze/conoscenze.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 11:09   #53837
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
In realtà per la serie F, entrambi i modelli avevano al lancio ottimi prezzi, ben scontati: il Pro credo venisse sui 400.

É questa serie, la M, per cui mi sembra che siano proprio partiti per la tangente...

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Guarda che in sto thread saremo in due a comprare Xiaomi/Poco, il 90% compra Motorola

Comunque in generale per i prossimi acquisti avremo queste due possibilità, visto il macello dell'AI:
- comprare articoli più scarsi lato hardware allo stesso prezzo a parità di fascia rispetto alla generazione precedente.
- comprare articoli più costosi a parità di hardware (o poco meglio) rispetto alla generazione precedente.

Mi sento chiamato in causa, ma in casa ho Xiaomi, ed ho preso il Motorola edge 60 (di cui mi sto pentendo) quando l'obiettivo era il Poco X7 Pro... Purtroppo non l'ho preso quando era sui 240 spedito da amz, poi é cresciuto di prezzo, mentre l'altro é sceso, ed appunto preso dalla fretta di vedere schizzare in aria i prezzi ho fatto l'acquisto...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 13:10   #53838
girinohar
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Dopo aver avuto Mogo G, G2, G3 ecc ero tornato a Xiaomi con i vari Redmi Note 4, 5, 7, 8t e poi Poco X3 e ultimo X65G (non pro), cambio il telefono ogni 2 anni al massimo (sempre con valore 200/250 euro), perché il "vecchio" lo regalo ai vari familiari, moglie mamma nonni ecc
Da luglio ho il moto G86 e sono pentito, si parla tanto della Rom Xiaomi pesante, ma rispetto a questo G86 il mio Poco di 1 anno era una scheggia, soprattutto migliore nell'accesso con l'impronta e molto più fluido, figuriamoci il modello pro che a me non serve, non gioco con il telefono.
Inoltre dal Redmi 7 in poi, a distanza di anni, sono ancora tutti funzionanti, con rom alternativa.
Il moto di vantaggio ha migliore comparto foto con poca luce e la esim, che mi convinto. Devo dire che essendo "anziano" uso la cover a libretto e i gesti del moto sono difficili da usare.
Ultimo avevo anche un moto g54 che è morto dopo 11 mesi, Amazon mi ha rimborsato e adesso ho un moto G55, sempre per il discorso esim.
Quando xiaomi/poco avrà esim ritorno senza indugio.
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 13:21   #53839
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
naturalmente ho guardato, prima di chiedere, e ho interrogato Google, che però, da tempo oramai, offre come risultati di prima pagina una caterva d'improbabili siti fotocopia ilmegliodi, che hanno come unico scopo quello di indirizzare l'acquisto con link diretti su Amazon.

Ho cercato ovviamente anche su Amazon stessa; se scrivo "cordless sim 4g" vengono proposti telefoni anche non cordless, non sim, non 4g, e via dicendo. Qualcosa secondo richiesta c'è, ma tendenzialemente di marchi ignoti e con valutazione utenti basse.

Ecco perchè chiedevo qui secondo eventuali vostre esperienze/conoscenze.
Sono prodotti diciamo di nicchia quindi ne esistono pochi di grandi marchi, ma visto che ce ne sono parecchi venduti e spediti da amazon con quindi tutte le garanzie del caso non vedo dove sia il problema, se poi vuoi un marchio conosciuto ci sono quelli della brondi (che comunque rimarchia i soliti prodotti cinesi)
Se poi ti va bene non cordless ma di marca c'e' questo di motorola
Motorola Voice - FW410L
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 13:30   #53840
Romagnolo1973
Senior Member

Il discorso è che qua in UE il prezzo su strada dei Motorola è quello giusto, non sempre lo è per gli altri brand pure se sono Xiaomi e famiglia perchè non calano altrettanoo. Ci mettiamo poi le pubblicità sulle app (che si tolgono con un minimo di sbattimento ma non tutti lo fanno) e il dannato sensore virtuale che manda in bestia la gente, comparto cam che nei Redmi/Poco è sotto ai rivali (quella maledetta ultrawide è ora che la migliorino con altro) .... tutto questo rende gli Xiaomi & Co. che una volta popolavano la pagina 1 sempre più rari da consigliare in generale e qua per forza devo essere generalista.
Poi se uno è ormai abituato nel bene e nel male alla loro rom e al sensore virtuale che va e non va, il consiglio è sempre quello di rimanere sul brand così non ci sono sbattimenti.

Arrivo al discorso prezzi in aumento, non sono un indovino ma i segnali sono tutti verso una nuova fase analoga a quella del post covid per ragioni differenti (AI che si prende le linne produttive) quindi consiglio di comprare adesso anche in caso di dubbio.
Si veda anche Samsung cosa dice per i prossimi smartphone e pc/notebook
https://www.hdblog.it/samsung/artico...tphone-laptop/
e quindi al 90% i prezzi saliranno (quindi a parità di costo prodotti inferiori o prodotti analoghi a quelli del 2025 con prezzi maggiori e prezzi delle rimanze del 2025 che salgono anche loro vista la domanda) ormai è certo, quindi questo è il momento di comprare, magari qualcosa di performante e con supporto lungo così si arriva in tranquillità al 2028 quando i prezzi si immagina torneranno a normalizzarsi.
Poi contentissimo se vengo smentito ma la vedo dura..... i nuovo prodotti Redmi e Poco presentati a prezzi pompati sono un altro segnale di dove sta andando il mercato

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-01-2026 alle 13:32.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian