|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
leggi la news...
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
per la serie "che culo", a me scade il 3 marzo prossimo.
avevo capito che fossero 6 euro al mese (al che li avrei mandati a stendere) ma all'anno si può anche fare... per quanto non mi è chiaro cosa succede se uno "non fa nulla"; il contratto scade o ti vengono a chiedere sti 6 euro? tuttavia, se non ho capito male, si può usare anche un lettore NFC; sia "dedicato" (costano una 20na di euro) che quello del telefono... ho capito bene? e, soprattutto; si può usare un telefono qualunque o deve essere quello del titolare della CIE ? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Cannone annuo € 6 si può fare ma non ho trovato rileggendo il modo più Easy per rinnovare a pagamento?
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non c'è neanche un minimo di lungimiranza o buonsenso tra l'altro, buonsenso che avrebbe dovuto riguardare anche il Governo che....dato che le P.Italiane sono una holding controllata dal Ministero dell'economia e delle finanze cioè dal Governo stesso.... ed essendo il servizio SPID appunto un servizio, al cittadino già non si capisce perchè sinora il Governo abbia dovuto pagare se stesso per fornire il servizio che ha fornito sinora ma essendo un "servizio pubblico" de facto, visto che serve a milioni di cittadini per accedere online all'amministrazione pubblica bastava che il governo dicesse alla controllata: tu lo eroghi gratis..... PUNTO. ciao ciao EDIT non è per i 6 euro/anno che sono l'equivalente di una colazione (+o- a seconda di dove) ma proprio per l'ennesima follia stortata di questo Stato che prima paga se stesso per far fornire un servizio necessario a mettere in contatto il cittadino con le sussidiarie dello Stato stesso, e poi abbandona i cittadini e i servizi ma poi.... con tutte le minchiate aggiuntive che fanno le poste: luce, acqua, gas, telefono, assicurazione, cazzi&mazzi.... non ho capito, han visto che hanno fatto buchi nell'acqua e nei bilanci.... e ora han trovato il modo di farcelo pagare a noi? Non bastano le tariffe postali tra le più alte al mondo???
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Non ho ancora la CIE, o meglio, la ho ma è quella vecchia senza NFC che scade a metà anno. In previsione della nuova CIE ho appena provato l'app CieID ma si rifiuta di partire per "motivi di sicurezza", probabilmente perché ho il root.
Qualcuno ha idea di come fare per usare questa app con il dispositivo rooted? TIA
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo quale data ne sono dotate? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Altrimenti devi patchare CIEID con revanced che ha ti modda l'app CIEID per non effettuare i controlli root. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Veramente tutte le CIE, con annesso servizio CIEiD, hanno l'NFC e possono memorizzare i dati biometrici del proprietario.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle dal 2001 al 2015 non sono dotate di standard ISO/IEC 14443. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sto punto devo solo comprarmi un di quei benedetti lettori. cercherò il più scaccione, ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo smartphone ti autentica anche su pc senza bisogno di cavi, lettori o altro. Vai su un qualsiasi sito, il sito produce un QRcode che inquadri col telefono dove hai installato CIEID e fatto leggere UNA volta la carta in fase di configurazione, sul telefono ti chiede di confermare che sei te tramite biometria o PIN e una volta confermato in automatico vedrai sul desktop avvenire il login in automatico. Dopo la prima configurazione dell'app nemmeno devi riprendere in mano la carta dal portafoglio. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() (no, non sono Rossi Maria) non ha NFC ma ha i contatti elettrici tipo bancomat/SIM card, ed è valida per l'espatrio
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
oddio, la mia carta di identità è di aprile 2023, considerato le tempistiche che darkon ha riportato poco sopra sono certo di avere il modello nuovo.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il CF giusto dovrebbe essere RSSMRA62E50H501G. Disclaimer: NON postate i vostri dati anagrafici veri in un social, come vedete se ne può dedurre il vostro codice fiscale con una precisione superiore al 99,9%, cosa utile per furti di identità. Fate come Qarboz, che ne ha postato uno falso o, meglio ancora, fate riferimento a uno dei fac simile della CIE.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Mentre per l'identificazione potrei farne a meno (mi serve solo il livello 2, per il quale non è necessario) io trovo l'NFC utilissimo per l'uso con i POS. Anche se so bene che questo mi fa tracciare, ritengo che in questo caso la comodità d'uso ne valga la pena.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
il codice fiscale ti contraddice un po'...
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ero già in procinto di cambiare il telefono (il vecchio mi stava abbandonando), in un supermercato ho visto che avevano sto coso in stra-offerta... ho rapidamente guardato le specifiche e risultava che il lettore ce l'avesse. quando sono tornato a casa ho visto che mancava la bussola (vabbeh, chissene) e, appunto, il lettore NFC. per le carte, al momento non mi scoccia più di tanto usare il bancomat, al netto di rischiare un furto e relativo uso improprio per pagamenti "sotto soglia di pin" (ma credo ci sia comunque una polizza assicurativa integrata che accompagna la carta). La carta di credito è una vita che uso solo quelle virtuali usa e getta. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qarboz non si fanno queste cose! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

]