Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2025, 23:26   #34721
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Facci sapere come andrà dopo la sostituzione delle batterie.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 18:06   #34722
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
per curiosità prima di ordinarla oggi ho verificato quella installata con il tester...tensione normale più di 13volt
l'ho ricollegato al computer, ora dice di nuovo batteria ok, 13 minuti di autonomia, 13,7 volt di batteria...è guarita improvvisamente!
ora la tengo sotto osservazione, magari da problemi intermittenti...

nota: tra l'altro quando ho usato il tester ho provato a staccare i collegamenti, il positivo ok mentre il negativo era duro come la roccia, temevo di strapparlo...ho desisitito, ma dovrò inventarmi qualcosa
Old 27-12-2025, 10:51   #34723
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che macchinario hai che necessita di un ups online?
un nas helios 64, un router e un hdd enclousure che può contenere al massimo fino a 5 hdd. Cmq non è normale che se metto 230 setta 232 V e se questo fatto significa che sta iniziando a danneggiarsi prima lo tolgo e meglio è (magari se ripararlo costa molto evito anche di cambiargli le batterie e lo compro nuovo). Anche se non ne sono esperto, non penso che la causa di ciò possano essere le batterie da sostituire
Old 27-12-2025, 12:16   #34724
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
un nas helios 64, un router e un hdd enclousure che può contenere al massimo fino a 5 hdd. Cmq non è normale che se metto 230 setta 232 V e se questo fatto significa che sta iniziando a danneggiarsi prima lo tolgo e meglio è (magari se ripararlo costa molto evito anche di cambiargli le batterie e lo compro nuovo). Anche se non ne sono esperto, non penso che la causa di ciò possano essere le batterie da sostituire
È una variazione irrisoria. Piuttosto mi chiedo perché ti sei messo un online in casa, non ha nessun senso. Se vuoi cambiarlo, prendi un line interactive. Se proprio vuoi spendere, prendi un apc backup pro si.
Old 27-12-2025, 17:03   #34725
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
È una variazione irrisoria. Piuttosto mi chiedo perché ti sei messo un online in casa, non ha nessun senso. Se vuoi cambiarlo, prendi un line interactive. Se proprio vuoi spendere, prendi un apc backup pro si.
Per quanto riguarda gli ups riello puoi scegliere se impostarli online oppure line-interactive. La differenza di prezzo è minima quindi ho scelto il riello. Forse i tower hanno una componentistica migliore rispetto ai sentinel pro e sentinel dual però costano un botto.
Old 27-12-2025, 18:04   #34726
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Non serve a nulla un ups online per uso domestico. Il problema che hai riscontrato non è un problema.
Old 27-12-2025, 20:09   #34727
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Per quanto riguarda gli ups riello puoi scegliere se impostarli online oppure line-interactive. La differenza di prezzo è minima quindi ho scelto il riello. Forse i tower hanno una componentistica migliore rispetto ai sentinel pro e sentinel dual però costano un botto.
Riello offre i due in uno al prezzo del line-interactive?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old Oggi, 09:50   #34728
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Riello offre i due in uno al prezzo del line-interactive?
per i prezzi non lo so, per quanto riguarda i modelli i sentinel pro, i sentinel dual ed i tower li puoi impostare sia online che line-interactive (in questo modo io solo quando accendo nas e hdd enclousere impostavo la modalità online)
Old Oggi, 10:40   #34729
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Adesso non e' che parte la moda dell'online anche per uso domestico. Consuma un botto, e' rumoroso e stressa molto di piu' le batterie. E non e' di alcun beneficio per gli apparati.
Old Oggi, 11:55   #34730
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Adesso non e' che parte la moda dell'online anche per uso domestico. Consuma un botto, e' rumoroso e stressa molto di piu' le batterie. E non e' di alcun beneficio per gli apparati.
hai ragione sul fatto che è rumoroso e consuma un pò di più, però considera che le batterie, anche se non utilizzate in modalità online, dopo massimo 5 anni vanno sostituite e poi considera che chi ha la fortuna di possedere un impianto fotovoltaico può tranquillamente ignorare il fatto dei consumi.

Infine io ho detto che utilizzo la modalità online solo quando accendo il nas, quindi non 24h/24.
Old Oggi, 13:16   #34731
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Il NAS non dovrebbe stare accesso H24?
Old Oggi, 13:47   #34732
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Guida Allo U.P.S.

Quote:
hai ragione sul fatto che è rumoroso e consuma un pò di più, però considera che le batterie, anche se non utilizzate in modalità online, dopo massimo 5 anni vanno sostituite e poi considera che chi ha la fortuna di possedere un impianto fotovoltaico può tranquillamente ignorare il fatto dei consumi.

Infine io ho detto che utilizzo la modalità online solo quando accendo il nas, quindi non 24h/24.

Sì, ma hai un ups che é costato il triplo, la cui utilità nel tuo caso, rispetto ad uno offline é pressoché nulla.
Il discorso “non consumo nulla” perché ho il fotovoltaico non è una risposta, quello che consuma l’ups, non lo reinfetto in rete o non lo usi se hai un impianto a isola, ad ogni modo é energia persa, che non ti pagano seppur pochissimo.
Ormai i nuovi impianti si ammortizzano in 20 anni, se dobbiamo anche buttare via parte di quello che producono non diventano un gran affare.

Ultima modifica di teo180 : Oggi alle 13:50.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian